Magnesio: meglio dei farmaci tradizionali contro depressione e ansia

Più di 350 milioni di persone sul nostro pianeta soffrono di depressione e hanno anche un profondo
effetto sui loro cari. Uno dei trattamenti più popolari, gli antidepressivi SSRI, è rischioso, costoso e non particolarmente efficace. Ciò ha spinto alcuni scienziati a cercare alternative, e sembra che abbiano trovato una buona soluzione sotto forma di magnesio.

Questo minerale è vitale per molte delle funzioni del nostro corpo, tra cui la pressione sanguigna, il ritmo cardiaco e la forza ossea. Aiuta anche a combattere l’infiammazione nel corpo. Ora, gli scienziati del Larner College of Medicine dell’Università del Vermont hanno trovato risultati promettenti dopo una sperimentazione clinica che prevede l’uso di compresse di magnesio da banco in pazienti depressi.

Magnesio e depressione: lo studio
Nello studio incrociato randomizzato e bloccato di 126 adulti che utilizzavano ambulatori di cure primarie, i partecipanti con depressione da lieve a moderata sono stati studiati nel corso di 12 settimane. Ad alcuni partecipanti sono stati somministrati 248 milligrammi di magnesio al giorno per il corso di sei settimane seguite da sei settimane senza di esso, mentre quelli nel gruppo di controllo non hanno ricevuto alcun trattamento per sei settimane seguite da sei settimane di magnesio. Tutti i partecipanti hanno ricevuto valutazioni bisettimanali dei loro sintomi di depressione.

Coloro che hanno preso il cloruro di magnesio elementare hanno notato miglioramenti clinicamente significativi nei sintomi di ansia e nelle misure di depressione. Nel Questionario sulla salute del paziente 9, che richiede ai pazienti nove domande per diagnosticare e quindi classificare la depressione, i partecipanti hanno ottenuto un punteggio medio di sei punti durante il loro periodo di assunzione del magnesio.

CONTROLLALOMgid

Assumi questo prima di dormire per perdere 30 kg in un mese

Un bicchiere prima di dormire fa perdere 13 kg in 2 settimane

Questo prodotto impedirà ai tuoi addominali di afflosciarsi

Fate questo prima di dormire e pеrderete 35 kg in 3 settimаne!
Meglio di tutto, hanno sperimentato questi miglioramenti dopo appena due settimane di assunzione del magnesio. Inoltre, i pazienti di tutte le età e tipi di depressione hanno tollerato bene i supplementi e hanno notato livelli simili di efficacia.

La connessione tra magnesio e depressione è già stata stabilita
Questo sembra sostenere un altro studio in un ospedale psichiatrico croato che ha scoperto che molti pazienti che avevano tentato il suicidio soffrivano di livelli pericolosamente bassi di magnesio. In realtà, la depressione può essere un segno di carenza di magnesio, come può suonare nelle orecchie, crampi muscolari, calcoli renali e anormale funzione cardiaca.

Oltre il 60% dei partecipanti ha dichiarato di aver pianificato di utilizzare il magnesio in futuro per gestire la propria depressione. Life Extension riporta che il 68% delle persone negli Stati Uniti non consuma il fabbisogno giornaliero raccomandato di questo minerale vitale, mentre il 19% non riesce nemmeno a ottenere la metà della quantità di cui ha bisogno.
Il magnesio può essere trovato in frutta come arance biologiche, banane, ananas, avocado e ciliegie. Lo troverai anche in frutti di mare come sgombri e gamberetti, yogurt, cioccolato fondente, legumi, verdure a foglia verde, spirulina e clorella.

Magnesio contro la depressione: Sono necessarie ulteriori ricerche
Successivamente, i ricercatori vorrebbero vedere se possono ottenere gli stessi risultati utilizzando una popolazione ancora più grande e diversificata. Si spera che il magnesio e altre alternative sicure possano alla fine sostituire completamente gli antidepressivi, dati i loro effetti collaterali estremamente pericolosi come convulsioni, comportamento suicidario e altri seri problemi di salute.

È difficile immaginare perché qualcuno vorrebbe prendere queste droghe pericolose quando ci sono scelte più sicure. Naturalmente, Big Pharma farà del suo meglio per assicurarsi che il pubblico non senta parlare di alternative, con il mercato globale per questi farmaci che dovrebbe superare i $ 13 miliardi entro il 2018.
La depressione è una condizione grave ed è perfettamente comprensibile per chi soffre e chi sta intorno a loro vuole trovare un modo per controllarlo, ma molti che prendono gli SSRI e vivono per raccontare la storia se ne pentono. Per fortuna, sembra che il magnesio possa essere aggiunto ad altre forme naturali di sollievo come lo yoga, la meditazione, l’esercizio fisico e la vitamina D. Perché rivolgersi alle droghe quando puoi dare al tuo corpo ciò di cui ha bisogno per guarire se stesso?

https://www.radical-bio.com/rimedi/magnesio-meglio-dei-farmaci-tradizionali-contro-depressione-e-ansia/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny