Indonesia: erutta Il vulcano Tangkuban Perahu gente in fuga! (video)

Il vulcano Tangkuban Perahu sull’isola di Giava, in Indonesia, è eruttato, con conseguente pioggia di cenere che ha messo a rischio il traffico aereo e gettato nel panico turisti e residenti, che si sono dati alla fuga. Le autorità: “Non avvicinatevi, restate lontano”.


Paura in Indonesia, dove questo pomeriggio una colonna di fumo nero si è alzata dal vulcano vicino alla città di Bandung, sull'isola di Giava, gettando nel panico turisti e residenti. L'area attorno al Tangkuban Perahu è stata chiusa ai visitatori e gli aerei devono evitare di sorvolare la zona. Non ci sono al momento notizie di vittime o danni, ma le immagini dell'esplosione postate sui social network hanno fatto il giro del mondo. La cenere si è depositata in un raggio di 1-2 chilometri intorno al cratere. Una situazione questa considerata di alto rischio, al punto che il portavoce dell'Agenzia nazionale per la gestione delle catastrofi nazionali (BNPB), ha detto che è rischio l'apertura degli aeroporti dal momento che la cenere vulcanica si sta dirigendo verso il Sud del Paese.



continua su: https://www.fanpage.it/esteri/erutta-un-vulcano-in-indonesia-a-rischio-il-traffico-aereo-panico-tra-i-turisti/
http://www.fanpage.it/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dispiace in modo particolare per i turisti francesi che sono molti in quella zona

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny