L'apertura del terzo occhio: ecco i "sintomi" iniziali...

L’apertura del terzo occhio è un processo lento e graduale, che è possibile riconoscere grazie ad alcuni segni o “sintomi”.





“L’uomo, sapete, ha soltanto due occhi che vedono e registrano tutto, una vista che è come una straordinaria macchina fotografica che riprende immagini minute, molto nitide, minuscole; e con quell’immagine l’uomo dice a se stesso: Questa volta conosco la realtà delle cose, e per un momento è tranquillo.



Poi, sovrapponendosi gradualmente all’immagine, compare un altro occhio, che riprende un’immagine del tutto diversa. A questo punto il nostro uomo non vede più chiaramente; ha inizio una lotta tra i primi due occhi occhio e il terzo, una lotta feroce, e alla fine il terzo occhio ha la meglio, assume il controllo e così la lotta finisce. Ora che ha in mano la situazione, il terzo occhio può continuare il suo lavoro da solo ed elaborare la propria immagine, secondo le leggi della visione interiore. Questo occhio speciale si trova qui – disse Matisse – indicando il cervello”.

Per prima cosa, per riconoscere un’eventuale apertura dell’occhio interiore, puoi notare se ti riconosci in qualcuno di questi sintomi:

– Stai trascorrendo un periodo in cui le cose che vedi non sono più come prima, non hanno più quelle sembianze, quel senso, quel significato/interpretazione, quel valore che gli attribuivi in precedenza;
– Il mondo ti si rivela, ora, con particolari tratti che prima non riuscivi a cogliere;
– Inizi a vedere e a volerti liberare da certe catene e continui a chiederti come mai gli altri non intravedano i lacci che li tengono legati e li costringono a sottomettersi a certi carcerieri;
– La nuova visione è così sbalorditiva da gettarti quotidianamente nello stupore;
– Ogni giorno, in misura progressiva, percepisci un non so ché di incorporeo che sollecita i tuoi sensi e, per quanto banale o insensato, stimola la tua meraviglia;
– Hai il presentimento di possedere una vista che non sia solamente legata all’organo fisico, agli occhi, ma a un’area più sottile ed estesa del tuo Essere (in relazione col mondo e con l’universo);
– Stai sperimentando dei bagliori intuitivi che ti mostrano tutte le cose da altre angolazioni o che illuminano come una torcia alcune zone buie ed incomprensibili.
– Interagisci con agenti istruttori particolarmente evoluti di questo o altri piani (dimensioni), o sai che, in qualche modo, qualcuno o qualche forza primordiale, avvolge la tua vita e ti lascia ogni tanto degli indizi.

Se avverti uno o più di questi sintomi, significa che sei sulla buona strada e che probabilmente i tuoi occhi (interiori), che prima erano sigillati, coperti, ora si stanno parzialmente aprendo, stanno lasciando passare gradatamente piccoli raggi di luce,per consentirti di mettere a fuoco ed evitare di abbagliarti bruscamente.

Come qualunque altra cosa, è necessario che la pupilla (interiore-esteriore) non venga attraversata da una quantità eccessiva di luce. Siate parsimoniosi nel dosaggio. La cupidigia potrebbe portarvi a voler accumulare più di quanto vi serva o vi meritate, causandovi, con tale brama, più svantaggi che vantaggi, e un ritorno della cecità al posto della vostra luminosa facoltà. Sarebbe come fissare il Sole ed esporsi eccessivamente ai suoi raggi: l’abbaglio è inevitabile.

E’ un processo molto lungo ma gratificante per chi sa pazientare… e quando alla fine giungerà il momento e tutto l’alone svanirà, allora tu, con i tuoi nuovi occhi, abbraccerai con un sol sguardo il Cosmo in tutto il suo splendore, ed esso a sua volta ti avvolgerà in un senso di pace e serenità maestosa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che sciocchezza ho letto, lettura speculativa di uno che non capisce una mazza...
Chiamiamelo terzo occhio, anche se sinceramente mi da fastidio... RIMANE COMUNQUE UNA FREQUENZA ne progressiva ne come viene descritta. Può capitare che con particolari stati d'animo appaiono "intuizioni" non previste, un guardare dietro l'angolo...e sapere pure cosa accadrà prima che accada...sapere la carta da gioco o prevedere un tiro di dadi... Eccetera
TALVOLTA VEDI LE TUE CELLULE altre l'interagire di cose misteriose "intorno" a te...

Anonimo ha detto...

Se questi sono i sintomi dell apertura del terzo occhio ...chi ha scritto queste cose, deve essere proprio evoluto...gli auguro di non addormentarsi mai piu.

Anonimo ha detto...

Il concetto di terzo occhio è una teoria,come i chakra,adottata dal periodo new age ma anche dai satanisti,che cerca di sostituire quello che già spiritualmente possediamo naturalmente e che si chiama intuizione,sesto senso,l'ascolto del cuore,insomma è la nostra parte spirituale o anima,che possediamo già alla nascita e che si sviluppa nell'arco della nostra vita, che però una parte negativa di questo mondo,vuol farci credere che possiamo ottenere attraverso pratiche dubbie...non cascateci.C'è gente che ci ha fatto e ci fa un sacco di soldi con queste cose,attraverso libri,conferenze,interviste,articoli e simili,io li chiamo "fattucchieri".

Anonimo ha detto...

Infatti i fondamentalisti cristiani considerano queste cose (compreso addirittura anche lo yoga e l'ipnosi) un metodo per entrare in contatto ed essere posseduti dai demoni. Loro si basano sulle parole di Gesù scritte nei vangeli che quando una mente è sgombra e libera è facilmente soggetta ad essere posseduta da legioni di demoni.

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere: posso farmi crescere la frangetta mentre aspetto che mi spunti il terzo occhio?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny