La limonata alla curcuma tratta la depressione meglio del Prozac

08/03/2019 - Ci sono diversi farmaci per combattere la depressione ed uno di quelli più diffusi è il Prozac. La cosa triste è che questi farmaci possono causare gravi effetti collaterali come: difficoltà
nella respirazione, pensieri suicidi e sanguinamento nello stomaco. La natura però ci ha dato anche dei potenti rimedi per sciogliere la depressione e ritornare ad essere vitali e positivi.

Ecco una super ricetta anti-depressiva che si basa su questi alimenti:

Curcuma: Ricerche condotte sulla curcuma hanno scoperto che il suo principio attivo, la curcumina, è davvero efficace contro la depressione senza provocare gli stessi pesanti effetti collaterali dei farmaci. I ricercatori del Medical College di Bhavnagar in India hanno fatto uno studio in cui hanno comparato gli effetti della curcumina e del Prozac su 60 pazienti affetti da depressione da cui è emerso che quelli che hanno preso il Prozac sono migliorati del 64,7% e quelli trattati solo con la curcuma sono migliorati del 62,5%, quindi praticamente la stessa potente efficacia senza però effetti collaterali! Inoltre ci sono tante buone ragioni per consumare la curcuma: è utile per la disintossicazione del corpo, riduce l’infiammazione articolare, rafforza il sistema immunitario, combatte le infezioni, riduce il rischio di ictus, infarto e altre malattie cardiovascolari.

Miele: E’ davvero una bomba energetica per il nostro corpo, ricco di oligoelementi, vitamine, enzimi, principi attivi, ed è anche un antidepressivo naturale.

Limone: Oltre ad essere alcalinizzante e depurativo, una ricerca condotta presso l’Università Yamaguchi ha evidenziato come può migliorare la depressione e sollevare l’umore, grazie alla stretta correlazione tra olfatto e depressione. In particolare, è stato accertato come l’aroma emanato dal limone possa agire positivamente sui neurotrasmettitori stimolando i livelli di serotonina, andando ad alleviare tensioni e stress e riuscendo così a contrastare i sintomi depressivi.

Inoltre secondo l’Ayurveda questa bevanda è miracolosa per rilassare lo stomaco e ripulire il colon. Infatti il cibo non digerito, le tossine e i batteri morti spesso ricoprono il rivestimento interno del sistema digestivo causando molti disturbi e carenze nutrizionali che possono portare alla depressione.

Ricetta bomba anti-depressiva

Ingredienti

3 cucchiaini di curcuma in polvere o grattugiata fresca
Succo di un limone e mezzo
3 tazze di acqua
3 cucchiaini di miele biologico
Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti in una brocca e mescolare fino ad ottenere una miscela omogenea. Bere durante la giornata.

Io ho sentito subito un effetto positivo. Fammi sapere la tua esperienza nei commenti!



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny