Hawaii - l'eruzione del Kilauea ha trasformato l'isola in un mare incandescente!

L'eruzione del vulcano Kilauea alle Hawaii ha trasformato i paesaggio in un enorme mare rosso
incandescente che defluisce velocemente verso l'oceano.le immagini sono impressionanti sembra che il nucleo terrestre stia risalendo sulla superficie terrestre.Secondo gli scienziati l'eruzione sarebbe ancora inizi.

23 commenti:

Sotuknang ha detto...

Che banalità... E del magnetismo terrestre cambiato?

Anonimo ha detto...

No,dico....pare che l'esplosione del vulcano sia stata provocata dal fraking di un'azienda con sede in Israele e finanziata dai Rothscild!!!!!!cioè!!!!ditemi che non è verooooo!!!!!Alexa.

Sotuknang ha detto...

Questa notizia venne fuori anche x il terremoto in Emilia (non riguardava un'azienda israeliana). Sospetti mai provati ma anche se fosse vero chi lo ammetterebbe mai? Stanno studiando la stessa cosa x il Marsili... Speriamo bene.

Anonimo ha detto...

Grazie Sotuknang,ciao,Alexa.

Anonimo ha detto...

E osa lo farebbero a fare il fraking su di un vulcano? Sapete almeno che cos'e'? Sul Marsili non c'entra nulla il fraking e'una trivellazione ... Collegate il cervello va...

Sotuknang ha detto...

https://www.popoffquotidiano.it/2014/03/20/napoli-quando-luomo-stuzzica-il-supervulcano/
Leggi l'articolo vogliono TRIVELLARE x studi e ricavare energia geotermica.
A tutti può capitare di affermare qualcosa di sbagliato e/o a credere in qualcosa che agli altri può sembrare assurdo. Mai mi sono permesso di offendere o prendere in giro qualcuno. Forse perché IO il cervello ce l'ho collegato. Quanta aggressività repressa.
Datevi un nick siete tutti anonimo così si può anche dialogare meglio. Grazie
Filippo

Sotuknang ha detto...

Ciao Alexa.

Anonimo ha detto...

sotuknang...popoffquotidiano?????? ma porca di quella paletta maledetta!!Ma che cazzo leggi?! vedi...il problema è che ti INFORMI(informarsi non è sapere, il sapere è altro e dimostri di non averlo affermando che fanno fracking su un vulcano, dimostrando anche di non sapere cos'è il fracking) senza avere basi per discernere il vero dalla cazzata; chi scrive quelle cose non sa quel che dice, oppure è cosciente e lo fa per altri scopi deplorevoli(indirizzare una massa inerme a pensare cose fantasiose per i propri tornaconti).
L'energia geotermica si ricava benissimo nei primi 20 metri di suolo, mentre esistono operazioni di studio con trivelle del diametro di pochi cm per far passare sonde e studiare ciò che avviene nel suolo; immagino che la tua mente quando legge trivelle, pensa a immensi macchinari che bucano come un gorgonzola il terreno fino a profondità immense...ma non è così, se solo tu avessi un pò di "sapere" avresti capito la mega cazzata raccontata, ma siccome non hai la cultura di base, il tuo cervello non capisce la minchiata e sei automaticamente portato a crederci.

NON E' MAI TROPPO TARDI PER APRIRE UN VERO LIBRO E STUDIARE!
Tu adesso prenderai il mio commento come un attacco personale, ma non è così...a me non interessa dimostrare quanto io sia più "bravo" di te, questo lo fanno i dementi, a me interesserebbe che te ne accorgessi tu e tutti gli altri che pensano di poter capire una fake news sulla scienza, economia, leggi e altro senza un minimo di cultura. Senno no-vax, terrapiattisti, scie chimiche, ecc, avranno sempre i loro proseliti!

Sotuknang ha detto...

Ahahah sul sito ti do ragione non ci ho fatto caso ma visto che riportava una notizia vera... Ti accontento vai su
www.senato.it>documenti_acquisti>2
Progetto Marsili produzione geotermoelettrica off shore scarica il PDF si parla di trivellazioni ecc. Forse ne sanno più di te, di me sicuramente. Non ho cultura di base ahahahahah mi fai scompisciare dalle risate.
Una camomilla no. Perché sei così aggressivo? Hai ragione per prendere un libro non deve essere mai troppo tardi. Ma anche andare da un medico (uno bravo però).

Sotuknang ha detto...

https://youtu.be/GGfDJvn8XJo
Appena trovo il video di Focus con il progetto te lo mostro.
20 metri ahahahah allora sti scienziati hanno comprato tutti la Laurea stanno a perdere tempo.
Più bravo di me non so sicuramente più arrogante. Alla prossima...

Sotuknang ha detto...

http://www.ecoblog.it/post/129893/trivelle-sul-vulcano-sommerso-marsili-energia-geotermica-dal-fondo-del-tirreno 20 mt ahahah

Anonimo ha detto...

13 02 Tu potresti benissimo lavorare nel campo del fracking e dire una marea di menzogne!che ne sai di che tipo di operazione hanno fatto alle hawaii???io non ti credo affatto!tu,col tuo linguaggio da isterico,mi fai pensare proprio a male!il fracking NON è ACCAREZZARE IL TERRENO!il fracking che conosco io,è trivellare abbastanza in profondità da creare danni ma anche se non fosse così,non lo sai che si sparano litroni d'acqua mischiate a tante sostanze chimiche e infiammabili per far esplodere il sottosuolo???la tua beneamata energia geotermica,puoi serenamente ficcartela.....capito?Grazie Sotuknang tu si che sei civile.Ariciao.

Anonimo ha detto...

13:02 tu continua pure a "studiare" nella classe di madama Dorè,intanto nel 2015 l'USGS ha dimostrato per la prima volta e in modo preciso un rapporto tra il fracking e l'aumento dei fenomeni sismici in 17 territori degli stati uniti e un'inchiesta del New York times ha messo in luce i problemi legati alla concentrazione di radioattività intorno ai pozzi del fracking in Pennsylvania.Tu confondi L'iniezione con fratturazione e pensi che il fracking si possa fare direttamente nei vulcani?hahahaha..... in prossimità semmai hahaha....e parli di cultura?non sai nemmeno di che parli e non sai tenere la linguaccia al posto suo,il che è peggio,perchè e meglio un ignorante che sa come stare nella società che un saputello CAFONE,RICORDATELO TI SERVIRà NELLA VITA ,visto che sembra tu abbia gli anni di uno che ha campato molto poco fin'ora e anche un zinzino in modo viziatello.Non prenderlo come un attacco personale,lo dico per il bene della futura società e perchè tu ti ci inserisca in maniera....almeno normale.Auguri eh?

Sotuknang ha detto...

Ragazzi x favore datevi un nick così uno può scegliere con chi confrontarsi visto il materiale umano che circola. Grazie.

Sotuknang ha detto...

Ariciao anche a te.

Sotuknang ha detto...

Giuro che non scriverò più x questo post qualsiasi possa essere la tua contro risposta però voglio farti una domanda seria. Quando dici "Un libro vero" sei consapevole del fatto che molti argomenti che si studiano a scuola, quindi su libri "ufficiali" sono delle stronzate? E non mi dare del complottista è troppo facile.

Anonimo ha detto...

18:26 Ma di cosa cazzo sei affetto sotuknang?! Ma che cosa blateri? i libri scientifici sarebbero stronzate?....Da questa frase ho capito benissimo che tu NON HAI MAI VERAMENTE STUDIATO,università non fatta al 100% e probabilmente hai avuto pure difficoltà alle superiori(se hai fatto solo materie classiche comunque dovresti capire che certe cose non le puoi sapere), senno una persona davvero acculturata avrebbe limpidamente capito che non è affatto vero ciò che tu dici!
La relatività, le leggi di Keplero, le leggi di Archimede, tutta la scienza INTERA non dice stronzate semplicemente perchè sono cose SCIENTIFICAMENTE VALIDE E ATTUATE!
Chi parla di libri ufficiali falsi e solo una delle tante persone che non comprendono quelli scritti, non li capiscono perchè sono limitati da anni di nullafacenza nello studio e quindi li allontanano!
Purtroppo non ce niente da fare...gente come te che si è svegliata tardi non può fare il sapiente...semplicemente perchè non ha mezzi!!

Ripeto che non è mai tardi per imparare, ma dovresti farti seguire da un tutor, scegliere la materia, prendere i libri e rimboccarti le maniche, e forse tra un annetto potrai parlare liberamente e genuinamente di queste cose...forse; sennò rimarrai lo stesso di ora, colui che disprezza la scienza perchè non la comprende!

PS: Tutto ciò che non si comprende spaventa e viene allontanato...non fare lo stesso con la cultura.

Anonimo ha detto...

22:40 "trivellare" non vul dire "fracking", purtroppo sei tu quello stupido, non io. il fracking è una tecnica per pompare petrolio dal suolo, se non si iniettasse il liquido(sostanza acquosa), il serbatoio geologico collasserebbe esplodendo, con il fracking si sostituisce il petrolio con altro liquido viscoso in modo da non causare problemi gravi nel momento del pompaggio! E' una soluzione pericolosa perchè si modificano i valori di pressione e terreno che potrebbero comunque portare a disastri, come ad esempio in oklahoma, dove il fracking è stato utilizzato su faglie delicate!
Cosa devi pompare dal vulcano?? LAVA?? devi sostituire un liquido sotto il vulcano??? NO NO E NO!
Si apre solo una valvola(non serve andare in profondità, ci sono gayser sul fondale nei pressi del Marsili e cioè gas ad elevata pressione e temperatura direttamente sulla superficie) da cui iene preso questo gas caldo a pressioni alte e fatto girare in turbine che ne producono energia, il punto è tenere il tutto in equilibrio, cosa non facile e a cui i VERI scienziato studiano da anni!
Eppure voi continuate a dire fregnacce, parlando di fracking sul marsili, parlando di pennsylvania e di 17 territori degli stati uniti(dati messi a cazzo come sempre), addirittura dici che fanno fracking "nei pressi del Marsili", basta sta frase per capire che davvero TU NON CI HAI CAPITO UN CAZZO!

Buon vita geni! Fatevi conoscere al mondo, geni come voi renderebbero la terra un paese stupendo (risata sarcastica di sottofondo).

Anonimo ha detto...

sotuknang i libri di scienza non dicono affatto stronzate...1+2 fa sempre 3(tranne nella matematica non euclidea, ma lasciate perdere la non euclidea...non capite quella normale!), come anche la fisica, la chimica e tutte le materie scientifiche! Secondo me ti illudi che siano stronzate proprio perchè non le comprendi...e allora lascia stare che è meglio.

Sotuknang ha detto...

11.35
Ti rispondo perché sei stato meno offensivo dello schizzo frenico di sopra che dice sempre le stesse cose forse perché è un asociale e mi fermo qui perché persona educata... ma dimmi dove ho scritto che matematica e scienza sono delle stronzate? Ho parlato di alcuni argomenti e potrei farti una decina di esempi documentati ( nn da me)ma visto il vostro approccio vi auguro buona vita a tutti. Capirai la matematica ma non sai leggere o meglio sai leggere ma comprendere...
PS Di solito chi fa il leone da tastiera nella vita reale è un pecorone fallito.

Sotuknang ha detto...

http://it.euronews.com/2017/09/25/scavare-piu-in-profondita-per-produrre-maggior-energia
Quello che ho scritto all'altro anonimo vale pure x te. Dove ho scritto quello che hai affermato tu?
Fai il distrattore di massa con le tue offese per coprire le tue di stronzate. Ti ricordi i venti metri? OK ho confuso tra trivellare e fracking e allora? Non è il mio campo ho sbagliato lo ammetto. Mi dici dov'è il problema? Ti sei sbagliato anche tu sui venti metri ed altro. Chi ti ha offeso? Guarda che anch'io potrei dire delle cose banali o ironiche su di te, potrei offenderti facilmente lo sanno fare tutti. Ma poi mi chiedo perché? Non mi farebbe sentire meglio. Ti auguro una buona domenica.

Anonimo ha detto...

sotuknang ok, ho sbagliato, il fatto è che su questo blog vieni offeso(in modo ridicolo e da ritardato) solo se dici che alcuni commenti dicono idiozie(cosa dovrei dire ad uno che parla di nibiru o terra piatta? spiegare in modo conciso e gentile come stanno le cose?? impossibile.). comunque "la storia" dei 20 metri non è una stronzata, la geotermia "casalinga" funziona con sonde che possono essere verticali o orizzontali, si preferisce orizzontali per un fatto di semplicità nel allestire l'impianto, ma le verticali hanno una efficienza maggiore, in quanto il delta del calore tra i 20 metri e la temp. ambiente è molto più alta ed un gradiente alto produce una maggior efficienza, 20 metri bastano in un terreno qualunque...sopra il marsili anche meno in molti punti. cmq sono pensieri, il vero progetto ancora non si conosce, ma se un pò conosco la geotecnica e l'impiantistica(e credo di conoscerla almeno sufficientemente), crateri, voragini o buchi da trivella di 50cm di diametro con annesso pericolo mondiale sono relegati ad un lumicino.

Sotuknang ha detto...

Datti un nick in modo da poterti rispondere con piacere. Concordo su tutto quello che hai scritto. Alla prossima.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny