Alta tensione Iran-Israele: razzi su Golan, esplosioni a Damasco

Sale la tensione tra forze iraniane in Iran e Israele, all'indomani dello strappo di Donald Trump sull'accordo nucleare con Teheran. Nella notte si sono udite esplosioni alla periferia sud di Damasco: 


missili che hanno preso di mira alcune basi militari e un deposito di armi. "E' stata la nostra operazione aerea maggiore negli ultimi anni" ha detto in una conferenza stampa il portavoce militare israeliano Jonathan Conricus riferendosi alle "decine" di obiettivi militari iraniani colpiti in Siria. "Il nostro intento non era di provocare vittime, ma di colpire infrastrutture". 

Secondo Conricus i danni inflitti "sono molto significativi" e all'Iran occorreranno mesi per ripararli Quella di stanotte è stata la rappresaglia di Israele per il lancio di 20 razzi contro le sue postazioni militari sul Golan, di cui ha accusato i miliziani iraniani Quds, reparto d'elite dei Guardiani della Rivoluzione.    

- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/iran-israele-alta-tensione-razzi-golan-damasco-d29b86fe-0536-4ddb-8190-aee9f407278f.html

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny