Europa: sta nascendo una dittatura. Fuggite, sciocchi!



04/09/2021 - L'Europa è una dittatura, bisogna uscirne il prima possibile. Senza chiedersi cosa sarà della bolletta
della luce o della rata del mutuo, perché non ci lasceranno né luce né casa. Siamo in mano a dei pazzi furiosi.




L'unica cosa amaramente buona di questa crisi è che ho capito come nascono le dittature, che SI, è proprio vero, più che da una violenza dei padroni derivano dalla tentazione dei servi, dall'ignoranza dalla mediocrità e dall'ignavia della gente (...); e a cosa dovrebbe servire la cultura umanistica: ad insegnarti con chi hai a che fare affinché tu possa fare/ripetere meno errori possibili. Infatti è per questo che l'hanno piano piano distrutta.
Evidentemente stiamo riflettendo un po' tutti sulla stessa cosa: sta nascendo una dittatura, in Europa? A volte, mentre sento le notizie, ho dei flash di voci future "Ma noi non sapevamo, ma noi non volevamo!", chissà se è la sindrome di Cassandra, o soltanto memorie di un passato ancora recente.

Lo stesso concetto di dittatura non è antico: nessuno si sognava di chiamare "dittatori" il re Sole, il Papa o l'imperatore di turno. E' un concetto nuovo.



Fatto sta che l'abbiamo introiettato molto bene, al punto che vediamo dittatori dovunque, persino in leader democraticamente eletti (vedi Chavez o Ahmadinejad) o addirittura in comici col blog. Ma quando si tratta di noi, ehh: la dittatura è l'elefante nella stanza. Nessuno riesce ad accorgersene.



Forse perché si tratta di una declinazione di dittatura finora inedita. Nell'immaginario, il dittatore ha una faccia cattiva, impone le sue idee al popolo con gli eserciti, e sbatte i dissidenti in gabbia o alle torture. Ora sembra che non ce ne sia più alcun bisogno: il dittatore non ha un nome e cognome, anzi si nasconde in una massa amorfa di oscuri burocrati. L'esercito di cui si serve? Stampa, media e politici compiacenti o corrotti. L'arma principale? La shock economy, eventi che terrorizzano i cittadini e li rendono consenzienti a qualsiasi nefasto provvedimento passi per indispensabile. I dissidenti? Nessun problema: li si lascia a sbraitare nel recinto di Internet, che danno vuoi che facciano. Una dittatura il cui scopo è l'impoverimento generalizzato e il controllo da esso derivante, non ha bisogno di sparare un colpo: stiamo consegnando tutto senza fiatare.

Qualcuno obietterà che non è vero, che tanti si stanno accorgendo di ciò che accade. Ah si? Beh io non credo. Come scrive ancora Bagnai nel suo libro, quando i partigiani andarono in montagna non si preoccuparono dell'inflazione, della perdita di potere d'acquisto, del mutuo in euro. Quando c'è da combattere si combatte, costi quel che costi. Noi non siamo ancora pronti. Siamo ancora come quelle famiglie ebree che nel '36 consegnavano l'oro, consegnavano i pianoforti, pensando che presto sarebbe finita e peggio di così non poteva andare. E invece, si è visto com'è andata.



Noi stiamo consegnando oro e pianoforti per paura dei finti mostri che ci hanno dipinto, e alla fine perderemo tutto senza avere più nulla per cui combattere. Vogliamo davvero ridurci così?




L'Europa è una dittatura, bisogna uscirne il prima possibile. Senza chiedersi cosa sarà della bolletta della luce o della rata del mutuo, perché non ci lasceranno né luce né casa. Siamo in mano a dei pazzi furiosi e l'unica è svignarsela, le difficoltà successive le affronteremo poi, ci penseremo dopo come si sono detti i partigiani scalando la montagna. Ora il pensiero è uno, e uno solo, e questo dobbiamo chiedere con forza a chi ci rappresenta:











SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non bisogna mai scappare ma piuttosto combattere per un bene più grande! I serpentei del nwo sono ovunque. Siamo tutti quanti in pericolo e ognuno può dare il suo contributo. Bisogna guardare il film "V per Vendetta" e applicarlo collettivamente in tutto lo stivale. Ognuno può essere V e ognuno può cambiare il mondo. Dobbiamo solo sperare che qualcuno riesca ad incarnare la direzione giusta per iniziare una rivoluzione. Anche se la vera rivoluzione intelligente e ritirare il denaro dalla banca o chiudere il conto è il sistema collasserebbe su se stesso in pochi giorni. Non abbiamo bisogno di governi fantoccio o non eletti. Loro hanno bisogno di noi e non noi di loro. Siamo noi che mandiamo avanti l'Italia con la nostra manovalanza e fatica mentre questi non fanno un bel niente in quelle poltrone ed è giusto scardinarlì per sempre a qualsiasi costo.

Dio del male ha detto...

La soluzione. Battere una nuova moneta contrapposta a quella europea, adeguandola alle nazioni uscite dall'euro, che non sia bancaria, ma unita dai popoli, poi stanziarne un buon miliardo tutte controllate, e darne gratis si dico gratis ha tutte le famiglie per poterle spendere facendo girare l'economia, e chiudere anzi bandire, quella europea, così facendo il cancro, della moneta europeistica morira dissanguandosi nel nulla. Ed e facilissimo metterla in atto, un solo male non lo faranno mai per i loro sporchi interessi.

Elisabetta ha detto...

Per presa di coscienza s intende..persone che pensano con il proprio cervello, persone che .. nelle situazioni drammatiche e disastrose..si uniscono formando un muro..*Lo scudo* un firewall umano..per presa di coscienza .. s invertono le situazioni..scatta umanamente parlando nel' uomo il bisogno di difendersi e difendere ciò che gli è caro e prezioso..quindi la presa di coscienza diventa virale e si diffonde proprio come la paura, la paura agisce in due modi nel essere umano*1 corrompe nel uomo prima la psiche per confonderlo e renderlo aggressivo verso chiunque non consentendo di pensare e riflettere, quindi non danneggia solo se stesso..ma anche gli altri, fino a portarlo al delirio dietro lunghe e lente discese verso il degrado, *povertà, insofferenza,intolleranza,suicidio,
la 2 *Risolutiva* fa crollare l essere che poi si rimette in piedi, perché guardarsi intorno è importante, significa rendersi conto della realtà che ruota intorno e che non gli appartiene..ma è stata creata apposta..questo innesca la chiara visione del mondo in cui si vive, questo porterà a dover decidere la reazione che sarà condivisa con altri in nome della conservazione della specie umana.

Unknown ha detto...

Bravo hai detto bene, l'unica via è una rivoluzione, è così possiamo vincere! Tra 30 minuti vado in diretta FB, il mio gruppo si chiama "Insieme + Forti" cliccando anche il mio nome è cognome se non trovi, ricorda.. Su fb. Ciao.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny