SE MATERIA ED ENERGIA SONO LA STESSA COSA, ALLORA TUTTO ASSUME UN ALTRO SIGNIFICATO

E=mc2: È la formula di Einstein che tutti conosciamo, ma il cui significato, così come si presenta, non è propriamente chiaro. Dice che l’energia “E”equivale alla massa “m” per il quadrato della velocità della luce “c2”. E allora?



Utilizzando il linguaggio matematico possiamo affermare che m=E:c2, cioè che la materia equivale ad energia fortemente rallentata (bassissima frequenza), quindi anche la massa1 è energia, ma molto più densa. Ne consegue che:tutto è energia!

E se tutto è energia, lo è anche la sedia dove ora sono seduto, lo è il tavolo, il computer e tutte le parti che lo compongono, le mie dita che saltellano sulla tastiera, il mio respiro, che sto inconsapevolmente trattenendo per lo stupore – ora però ne sto facendo uno bello profondo – ma, allora anche il mio pensiero è energia e se è veramente così siamo di fronte ad un cambiamento totale di sentire, di vedere e dicomportamenti. Un nuovo paradigma!

Lo so, un conto è dirla una cosa, un altro è comprenderla: farla propria e metterla in pratica è tutt’altra faccenda! Ma rimaniamo sull’argomento: se tutto è energia e dico tutto, ma proprio tutto, niente e nessuno escluso, tenendo presente che l’energia è essenzialmente luce e suono2(vibrazioni), e se la materia è energia a bassissima frequenza, allora alzando la frequenza delle nostre vibrazioni potremo staccarci da situazioni sgradevoli che si manifestano attraverso energie maggiormente densificate! Continuando così, un comportamento sano e onesto dovrebbe prevalere rispetto ad un altro distorto e disonesto: persone amorevoli e compassionevoli dovrebbero essere predominanti e di esempio rispetto ad altri essenzialmente egoisti, insomma ciò che è luminoso dovrebbe preponderare rispetto all’oscurità… potremo andare avanti così all’infinito.

Appunto, dovrebbe, allora perché non è così?

Ogni tanto qualcuno dice qualcosa, ma evidentemente non ascoltiamo, oppure, semplicemente, stiamo bene così. Ma ora i tempi sono cambiati e delle riflessioni si impongono. Dobbiamo utilizzare solo la nostra testa, ma non sappiamo bene come, in un modo o nell’altro ci è sempre stato detto cosa fare, ma adesso che tocca a noi ci sembra strano, inusuale e difficile. La mia personale opinione suggerisce che è attraverso lapresenza, l’attenzione e la consapevolezzache impariamo a discernere e a fare le giuste scelte. Un po’ di tempo e pazienza da dedicare a noi stessi ci saranno di grande aiuto.

Note:

1 La velocità della luce, 300.000 km al secondo, viene utilizzata come costante, perché trasformando la massa di un oggetto in pura energia, quest’ultimo si muoverebbe alla velocità della luce.

2 Addentrandoci ulteriormente (questa teoria non è ancora totalmente accettata dalla scienza ufficiale) all’origine dei quark (le particelle luminali elettriche che sono i veri costituenti del nucleo atomico) troveremo degli invisibili filamenti, detti stringhe, che si allungano e si accorciano e in questo movimento producono vibrazioni, cioè suoni.

articolo di Roberto Calaon

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quando ho letto che il pensiero è energia, mi sono cadute le braccia dallo sconforto! Quindi il pensiero avrebbe una massa?quanto pesa il pensiero?1...2...3.5kg???gr? ettogrammi? ma perfavore....la finite di dire stronzate?

ps:la teoria delle stringhe NON E' ANCORA DIMOSTRATA...e non "del tutto accettata", è diverso caro!

PPS:avrei bisogno di 4 kg di sogni da far viaggiare alla velocità della luce...si trovano dal pizzicagnolo??ahahahaha

Colui che ha scritto questo demente articolo, ha fatto una prosopopea sulla teoria della relatività, per finire a collegare il pensiero alla massa...cioè quando pensi produci energia, massa....quindi stando all'articolo ogni secondo che penso produco gr di qualcosa!!!!Vi rendete conto che stupidaggine??
I bambini alle elementari dicono queste cose!!

Gino di Tacco ha detto...

Non confondere le vibrazioni delle stringhe con i suoni per carità! L'acustica non centra con E=mc2

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny