Le 8 leggi meno conosciute sul Karma (che cambieranno completamente la tua vita)

Un paio di settimane fa, il mio nipote di quattro anni mi ha chiesto che cos’è il Karma. Gli ho detto che la vita è come una scatola. Quando fai qualcosa di buono,
si mette una cosa buona nella scatola. Quando fai qualcosa di brutto, si mette una cosa negativa nella scatola. Lo stesso vale per le cose neutre. Il karma è la forza dell’universo che si occupa delle cose all’interno della scatola. Così, con molta probabilità il karma si occuperà delle cose buone che hai messo nella scatola e qualcosa di buono avverrà anche nella tua vita, fuori dalla scatola.
Certo, questa è una spiegazione ragionevole per un bambino, ma il karma stesso è una cosa complessa, intricata che agisce in modo molto specifico per le nostre azioni.
Qui di seguito di sono 8 leggi meno note sul Karma. Se le prenderai a cuore, potrai profondamente cambiare te stesso e il mondo attorno a te.

1. La legge dell’umiltà.

La legge dell’umiltà afferma che non potrai mai cambiare niente se ti rifiuti di accettare il cambiamento. Se vedi la tua opposizione come un nemico, allora semplicemente non ti stai focalizzando sul tuo livello superiore di esistenza e non farai alcun progresso significativo.

2. La legge della creazione.

La legge della creazione afferma che la vita non si limita ad accadere, ma richiede la tua partecipazione. Ciò che ti circonda ti dà molti indizi per il tuo stato interiore. In verità, tu sei l’universo! Il tuo scopo è di essere te stesso e circondarti di ciò che vuoi nella vita.

3. La legge della crescita.

La legge della crescita afferma che se vuoi che il tuo spirito cresca ed evolva, devi cambiare te stesso, non le persone e le cose che ti circondano. Il fertilizzante per far crescere il tuo spirito è dentro di te, non fuori. Quando cambi il tuo cuore, cambi anche il mondo attorno a te.

4. La legge della responsabilità.

La legge della responsabilità afferma che se c’è qualcosa di sbagliato nella tua vita, c’è qualcosa di effettivamente sbagliato in te. Ciò che ti circonda ti rispecchia e noi siamo lo specchio di ciò che c’è attorno a noi. Così, alla fine per poter cambiare te stesso, devi cambiare te stesso. Ha senso, giusto? Devi assumerti la responsabilità di te stesso e delle tue azioni.

5. La legge della connessione.

La legge della connessione afferma che anche se due cose sembra non siano collegano, esse però lo sono. Tutto nell’universo è connesso. Un passo del piede sinistro è collegato al successivo passo del piede destro. Allo stesso modo, passato, presente e futuro sono tutti collegati.

6. La legge del dare.

La legge del dare afferma che nella vita, quando si dà, si ottiene. Se sei avaro, accumuli cose materiali in questo mondo, se tieni le braccia incrociate e le porte chiuse, le porte che tu vorresti aperte non lo saranno mai. Se desideri un mondo aperto, libero e bello, devi renderlo tale, prima di tutto con le tue azioni.

7. La legge della focalizzazione.

La legge della focalizzazione afferma che non puoi pensare a due cose contemporaneamente. In effetti, la scienza sostiene questa tesi, facendoci notare che si può pensare a (solo) una cosa e mezzo alla volta. Questo è ciò che ci permette di dialogare. Stai ascoltando la persona pensante, e quindi il tuo mezzo pensiero è focalizzato su ciò che stai dicendo. Ha senso quindi spendere un po’ di tempo per pensare prima di parlare, non è vero?

8. La legge della presenza.

La legge della presenza afferma che mentre è importante guardare al passato per capire dove stai andando, è altrettanto importante esistere ed essere nel momento presente, senza preoccuparti troppo per il futuro.

1 commento:

Unknown ha detto...

Salve. E possibile sapere la fonte di queste 8 regole!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny