La spirulina l’antico integratore del tutto naturale usato già da Maya e Aztechi: pensate, ha 30 volte più vitamina A delle carote, 50 volte più ferro degli spinaci

Si tratta di un alimento dalle origini molto antiche: maya e aztechi coltivavano e consumavano questo potente integratore naturale.
La spirulina è una specie che cresce spontaneamente nei laghi, spesso confusa con un’alga, e che ha benefici potentissimi per la nostra salute.

Ricca di proteine e nutrienti come vitamine e minerali, la spirulina è considerata un vero e proprio super-alimento. Alcune organizzazioni sanitarie usano la spirulina come “cibo di emergenza” in situazioni particolarmente critiche, come catastrofi naturali o guerre, proprio per le sue grandiose proprietà nutritive.

La spirulina è un alimento rivitalizzante, efficace per le persone di qualsiasi età. E’ ricco di fenilalanina, un composto capace di agire direttamente sull’ipotalamo per ridurre l’appetito.

Ma non finisce qui. La spirulina regola la pressione, combatte la rinite allergica e disintossica i reni. Inoltre, può essere usata dagli sportivi per recuperare le energie dopo un allenamento.

Contiene acidi grassi polinsaturi, che riducono il colesterolo cattivo, ma anche ferro e vitamina B12, utilissimi per combattere l’anemia e regolare la circolazione.

http://zapping2017.myblog.it/2017/10/17/la-spirulina-lantico-integratore-del-tutto-naturale-usato-gia-da-maya-e-aztechi-pensate-ha-30-volte-piu-vitamina-a-delle-carote-50-volte-piu-ferro-degli-spinaci-e-6-volte-piu-proteine-del-tofu/

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona la Spirulina e anche la Clorella..
Peccato che questi benefici ci siano solo assumendone delle dosi significative e che questi integratori naturali li "fanno costare" un occhio della testa.
Vero che i prezzi oggi son un pò scesi rispetto al passato (se si prendono grosse confezioni) ma i prezzi sono e rimangono alti.
Occhio anche a quello che si compra perche spesso ci sono delle contaminazioni.
In un mondo teorico ed ideale ogni famiglia potrebbe avere una bella vasca a casa e coltivarsele in modo autonomo ma è solo teoria, il sistema non vuole questo..forse in un lontano futuro ma son scettico, il mondo del futuro sarà fatto di lobby e quella del cibo sarà una di quelle.

Anonimo ha detto...

Eh certo 12:33, il sistema non fa altro che pensare a spirulina e clorella!! Ma scherzi?? dietro ci sono gli interessi dei "massoni", la spirulina combatte tutti i mali del mondo, vogliono farla fuori!!11!!E' tutto un gomblotto!!1!
Dai 12:33 è ora di prendere le medicine.

Anonimo ha detto...

Bene,ora che 00.32 ha parlato abbiamo la certezza che 12.33 ha ragione.
Per vedere quali sono gli articoli veritieri, basta cercare quelli con il commento del nostro impiegato dell'anno del ministero dell'interno. Dove commenta lui, e dove tenta il discredito,lì c'è la verità. Il metodo è infallibile!
Ciao ing. Goditi le feste

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny