INTUIZIONE: ecco 5 modi per imparare a seguirla...

Molte persone credono che solo una minima parte di noi possegga abilità psichiche. 

In realtà, tutti ne abbiamo una, ovvero la capacità psichica: la nostra INTUIZIONE.

Con un pò di pratica, potrai rafforzare il collegamento che hai con il tuo intuito e fare affidamento su di esso in modo reale.
Se stai cercando di creare una vita migliore per te stesso, la tua intuizione è la fonte migliore a cui rivolgerti per avere l’orientamento. Saprai sempre la risposta giusta se ascolti la tua intuizione e sarai sempre guidato nella direzione in cui è necessario spostarti per manifestare i tuoi sogni.

Ci sono svariati modi per comunicare con il tuo intuito. Trova le tecniche che risuonano meglio con te.


1) Chiedi al tuo corpo


Quando sei incerto sul modo in cui procedere nella tua vita, chiedi al tuo corpo!
Ad esempio, se ti è stato offerto un posto di lavoro, ma non sei sicuro di doverlo accettare, siediti o sdraiati e chiudi gli occhi. Prendi un paio di respiri e aspetta finché non ti senti calmo e rilassato. Adesso chiedi al tuo corpo se devi accettare quel posto di lavoro e quindi immaginati di aver detto si. Con gli occhi ancora chiusi, fai una scansione mentale del tuo corpo e presta attenzione a come ti senti.
Il tuo intuito causerà alcune sensazioni nel tuo corpo. Un “sì!” come risposta ti farà sentire bene. Potresti avere la pelle d’oca o sentire un’emozione nel tuo cuore. Un “no!” invece, in qualche modo ti farà male. Potresti avere dei dolori, oppure un nodo allo stomaco.


2) Guarda i segni


Un’altra cosa che puoi fare è guardare i segni nel tuo ambiente.
Ad esempio, se sei nel bel mezzo di una conversazione con un tuo amico e ti senti teso, potresti guardare in alto per vedere da che cosa la tua visione è attratta. Se dovessi vedere un segnale di stop o di un “procedere con cautela” oppure un qualsiasi altro segno, vuol dire che il tuo intuito ti incoraggia a interrompere la conversazione oppure ti sta dicendo di stare attento a quella persona. Fidati, i segni e i segnali arrivano per offrirti indizi, avvisi o supporto.


3) Scegli i tuoi segni “fortunati”


Un altro modo simile per comunicare con la tua intuizione è quello di identificare i segni fortunati. Potrebbero essere numeri come ad esempio: 12:12 o 3:33 (i cosidettinumeri maestri). Forse quadrifogli, farfalle o una particolare marca di auto. Chiudi gli occhi e chiedi al tuo intuito di mostrarti i tuoi segni fortunati che vedrai quando sarai diretto sulla strada giusta.
Ogni volta che vedrai o sentirai parlare di questi segni fortunati, saprai che starai ricevendo un aiuto importante dal tuo intuito. I segni fortunati sono come piccole “strizzatine d’occhio” dell’universo, che ti permettono di sapere che stai facendo delle buone scelte.

4) Chiedi e lascia andare

Se hai bisogno di una risposta ad una domanda che è più complessa di un semplice “sì o no”, semplicemente chiedi la risposta al tuo intuito.
Siediti, chiudi gli occhi e pensa intensamente alla domanda per almeno un minuto. Poi, lasciala andare! Pensa a qualcosa d’altro. Abbi fiducia che la tua intuizione ti fornirà una risposta.
È possibile che ti arriverà una grande idea durante la guida, o sotto la doccia, o nel bel mezzo di una conversazione. Questa idea arriva in testa dal nulla.

5) Dormici su

I sogni sono un veicolo fantastico per la comunicazione con la tua intuizione.
Il modo migliore per attuare questa strategia è prima di andare a letto. Chiudi gli occhi e rifletti attentamente sulla domanda che vuoi fare al tuo intuito.


Puoi ottenere la tua risposta nel bel mezzo di un sogno e ricordartela quando ti svegli. Potrebbe succedere anche che tu non ricordi il sogno, ma la mattina dopo saprai con sicurezza cosa fare.

È sempre una buona idea di “dormirci su” quando si hanno grandi decisioni da prendere. Nello stato di sogno si è fortemente collegati con la nostra intuizione.
Ognuna di queste strategie è facile da implementare e può essere anche molto divertente! Con il tempo, è possibile sviluppare un collegamento superiore con la tua intuizione. Sarai più nel flusso e quando chiederai, la guida arriverà rapidamente e facilmente.
Infine, quando riceverai le risposte di cui avevi bisogno, sentirai una connessione con il tuo intuito. Prenditi un momento per esprimere gratitudine per la guida. Facendo così riceverai l’aiuto che desideri anche in futuro. 

L’universo saprà sempre ricompensare un cuore grato.


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny