I test atomici di Francia ed USA che hanno sempre cercato di insabbiare

03/09/2017 - Francesi e americani hanno compiuto per anni test atomici in atmosfera nelle isole del Pacifico,ma il pazzo folle è solo Kim Jong Un.

Kim Jong Un, un folle dittatore da far impallidire addirittura i nazisti, un soggetto pericoloso per il mondo intero effettua da qualche anno test atomici missilistici con l’obiettivo di provocare gli USA.

L’ultima sua pazzia è stata un test in terra straniera, un missile che ha sorvolato tutto il Giappone per poi finire in mare.

Per questo è da tutti considerato un pazzo, e il  Consiglio di sicurezza dell’Onu si sta muovendo per trovare una soluzione al problema.

Ma sarà l’unico pazzo di questo pianeta ad effettuare test missilistici atomici?
Sarà l’unico che ha la faccia tosta di far esplodere i suoi missili in territori altrui?



I test atomici di Francia ed USA

Come riferisce giornalettismo.com:

<<Francesi e americani hanno compiuto per anni test atomici in atmosfera nelle isole del Pacifico, usando di fatto il loro ambiente e i loro abitanti come materiale da laboratorio e cavie.



–Numeri di questi test parlano da soli, gli Stati Uniti e i francesi produssero diverse decine di test, tutti con ordigni con potenze molto superiori a quelle sganciate su Hirosima e Nagasaki e mentre gli statunitensi ne fecero un buon numero anche in casa, nel deserto del Nevada, i francesi come i britannici fecero esplodere i loro ordigni solo all’estero, privilegiando l’Area del pacifico.

Le bombe di Sua Maestà detonarano in Australia (21 tra Emu, Maralinga e isola di Montebello), quelle francesi sugli atolli di Mururoa e Fangataufa (45 in atmosfera e 146 sotterranei) e quelle americane sulle Isole Marshall, sull’isola Johnston e su Christmas Island, Isola di Natale (circa la metà dei 216 test in atmosfera) ,  da non confondere con l’anonima isola australiana sede di un famigerato centro per l’accoglienza dei migranti sgraditi.>>

In un articolo sul corriere.it, l’inviata sara Gandolfi, che nel 1995 raggiunse l’atollo con la barca di Greenpeace (e fu arrestata dai francesi) racconta come la Francia devastò gli atolli con 193 test nucleari in trent’anni. Nel ‘96 gli esperimenti furono fermati. 

 VAI ALL’ ARTICOLO DEL CORRIERE



Qualche anno fa il Lawrence Livermore National Laboratory ha pubblicato su you tube i video inediti dei test nucleari americani sulle isole del Pacifico, video ripreso dalla testata giornalistica “Il Foglio”. Eccolo di seguito.

http://www.jedanews.it/blog/attualita/test-atomici-francia-usa/

6 commenti:

Anonimo ha detto...

l'isola di Natale è omonima

Yore Quotes ha detto...

Nice topic

Anonimo ha detto...

Questo è vero, ma kim Jong ha dichiarato di voler attaccare gli USA.

Anonimo ha detto...

E gli USA? Pacifisti per eccellenza..paladini della democrazia e della VERITÀ! Siamo proprio una cazzo di colonia americana..

Anonimo ha detto...

senza i test atomici americani di ieri, oggi saremmo una colonia russa dove tu ed io non saremmo un cazzo di nessuno

Anonimo ha detto...

x Anonimo
senza i test atomici americani di ieri, oggi ci sarebbero milioni
di giapponesi vivi in piu'...imbecille

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny