GIAPPONE - Violenta esplosione notturna del Sakurajima!

Violenta eruzione durante la notte del vulcano giapponese Sakurajima.Le immagini sono state catturate dalle webcam di monitoraggio del cratere.
Il Sakurajima è uno stratovulcano con la cima divisa in tre picchi: il Kitadake a N (inattivo da almeno 4900 anni, è il più alto: 1117 m s.l.m.), il Nakadake al centro e il Minamidake a S, unico picco tuttora attivo. La superficie dell'isola è di circa 77 km quadrati. Il monte si trova in una parte della baia di Kagoshima chiamata Baia di Kinko; la stessa isola, inoltre, fa parte della città di Kagoshima. Il nome, tradotto dal giapponese, significa "isola dei ciliegi" (sakura = ciliegio, jima o shima = isola), per via dell'abbondante presenza di questi alberi.

Nel 1914, il vulcano ebbe una violentissima eruzione che seppellì di lava i villaggi circostanti, ed il cui deposito unì l'isola alla vicina Penisola di Osumi. L'attività vulcanica continua tutt'oggi, e consiste soprattutto nell'emissione di cenere che ricopre i dintorni del monte, oltre alla stessa Kagoshima.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Una nota: se si vede il filmato originale è ben visibile, prima dell'eruzione, almeno un oggetto sferico,luminoso che dal vulcano si solleva in pochi secondi e resta sospeso in aria per poi sparire a tutta velocità verso sinistra... vi sarei grato se esaminaste il filmato in questione...grazie.

Anonimo ha detto...

21:54 mi sai che hai "robba buona" :D

Anonimo ha detto...

Ecco lo sapevo... non hai guardato il video! Se metti gli occhiali e con un po' di spirito d'osservazione ti accorgerai che c'è un oggetto luminoso che si sposta verso sinistra poco prima l'esplosione... http://www.inmeteo.net/blog/2017/09/30/vulcano-sakurajima-in-giappone-improvvisa-eruzione-con-fulmini-vulcanici-video/

Anonimo ha detto...

Occhiali e spirito di osservazione?? tu vaneggi!Il video lo ho visto, sei tu che non capisci che stai guardando una web-cam con risoluzione bassissima, di notte pergiunta; quei puntini luminosi che si accendono e si spengono sono stelle con bassa luminosità, il pixel della stella tra un frame e un altro viene captato e non captato(pixel più grande della reale dimensione del puntino), ecco che sembra accendersi e spegnersi; vedi quei puntini sul monte, cosa sarebbero secondo te? ufo o stelle che si accendono sulla terra del vulcano? SONO PIXEL di una risoluzione bassa!!!!! gli stessi pixel che si trovano sulla porzione di cielo!SAI COSA SONO I PIXEL??????????vattelo a leggere prima!
Ma anche se fosse vero(RIPETO PER I TARDI CHE NON LO E') ciò che dici, come potrebbe un qualunque apparecchio da te descritto essere così piccolo(se fosse sul vulcano e non lo è, a quella distanza sarebbe meno di un metro largo)?
Finitela di vedere cose da matti in ogni dove, da piccolo facevo questo gioco guardando le nuvole!! quanta ignoranza in giro!

Anonimo ha detto...

Uhmmm..... nervosetto eh? Bevi troppi caffè... 😁

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny