AUSTRIA - Impressionante grandinata ripresa da un cineamatore su un campo di calcio dove cadono palle di ghiaccio grandi come palline da tennis.In pochi minuti tutta la zona viene completamente ricoperta da una distesa bianca di ghiaccio.
La grandine si forma se le correnti ascensionali in un cumulonembo sono abbastanza forti; in questo caso accade che un primo nucleo di ghiaccio viene trasportato in su e in giù nella nube, dove si fonde con altri piccoli aggregati di ghiaccio e gocce d'acqua per poi ricongelarsi nuovamente e diventare sempre più grande. Quando le correnti non riescono più a sollevare e trattenere i pezzi di ghiaccio perché divenuti troppo pesanti questi cadono a terra; gli aggregati di particelle ghiacciate che non riescono a fondere prima di giungere al suolo causano spesso notevoli danni sia nelle campagne (coltivazioni, frutteti, ecc.) che nei centri urbani (alle abitazioni così come ai mezzi di trasporto). È più probabile che cada d'estate, nonostante sia formata da ghiaccio, essendo una conseguenza dell'afa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
Riportiamo questo articolo riguardante la Ghiandola Pineale , di cui abbiamo parlato anche in altre occasioni, perché essa rappresenta ...
-
In Romania nel museo nazionale c'e' una strana batteria che produce elettricita' ininterrottamente da 60 anni.
-
21/06/2024 - Un vero e proprio uragano ha colpito Mosca, causando danni, vittime e feriti. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 giugno,
-
24/11/2022 - Un documentario che e' andato in onda sulla RAI anni addietro, e stranamante oggi e' praticamente introvabile negli ar...
-
02/10/2023 - Una nuova forte scossa di terremoto ha inverstito i Campi Flegrei in provincia di Napoli .
-
20/03/2023 - Almeno 70 persone sono state fermate stasera a Parigi nelle manifestazioni che si stanno moltiplicando nella capitale, da Les I...
-
04/12/2021 - Un blogger decide di interrogare un intelligenza artificiale sull'attualita'.Le risposte sono sconcertanti visto que...
-
L’apertura del terzo occhio è un processo lento e graduale, che è possibile riconoscere grazie ad alcuni segni o “sintomi”.
-
Prendiamo spunto da quanto appena narrato nel precedente articolo riguardo le clamorose scoperte di un gruppo di scienziati russi, deri...
-
Oggi primo agosto 2024 un terremoto di magnitudo ML 5.0 è avvenuto nella zona: 3 km W Pietrapaola (CS) - 01-08-2024 21:43:19 (UTC +02:00)...
10 commenti:
Fosse veramente una conseguenza dell'afa, non ci sarebbero stati due forti eventi ieri ed altro oggi.
Gli "esperti", avranno certo una "scientifica" spiegazione, "beati loro", ma che spieghino anche il perché quì non vanno a "buon" fine ed il perchè di cosi assidui "tentativi" da parte della "natura" nel voler colpire questa zona, creando grossi problemi nei dintorni, dall'Austria al sud.ita.
A buon intenditore poche parole.
Ad ognuno la propria risposta, che se la può tenere tranquillamente, con mente tranquilla.
RNH
"Ad ognuno la propria risposta, che se la può tenere tranquillamente, con mente tranquilla". ecco...un predicatore a tutti gli effetti.
Perchè inventa situazioni irreali? Il maltempo che lei predica è naturalmente normale, magari dovrebbe prendersela con il caldo anomalo e siccitoso che nelle zone di transizione delle opposte masse d'aria, i fenomeni risultano intensi.
Niente di complottistico come lei vuol far intendere, basterebbe studiare...cosa che lei pare ignorare, oltretutto la materia è troppo ampia per ridurla a banali pensieri come i suoi.
Fossi in lei smetterei di fare il saccente predicatore e mi dedicherei ad altro.
E' un poveraccio, crede che gli eventi in Veneto siano da "fine del mondo" ma che lui, meditando, calma il tempo! Un vero e proprio squilibrato che guarda fuori dalla finestra di casa e pensa che l'Italia e il mondo(ma credo anche il Veneto eheh), sia relegato al suo giardino/paesino. Povero web.
"Corrado Malanga
Nessuna risposta della scienza potrà mai superare le meravigliose rivelazioni della Nostra Coscienza."
Ad ognuno le proprie scelte ed i propri risultati
RNH(alias 10:54) se allora tu segui la coscienza, non puoi occuparti di ambiti di scienza!Quindi rifletti e parla di pensieri e altre cose astratte, ma assolutamente no di eventi naturali e scientifici...di santoni e stregoni ce ne sono anche troppi!
PS: Malanga non a cattedra in nessuna università e solo un ciarlatano che parla di alieni!proprio come te rnh!
Certe cose non sono facili da spiegare, se non addirittura impossibile, perché richiedono la personale sperimentazione.
Detto questo, c'è da chiedersi come possa un individuo credere di sapere cosa pensa e fa qualcun altro in mancanza di una esperienza diretta e tale individuo finché rifiuterà che quella possibilità possa essere, non potrà viverla e comprenderla.
Ognuno ha le proprie peculiarità, qualcuno può essere eccelso in un certo argomento ed allo stesso tempo essere del tutto inconsapevole di altri argomenti; pertanto l'utilità viene dalla collaborazione, non certo da negazioni l'uno verso l'altro.
Ma come al solito ognuno faccia la propria scelta e goda dei risultati che ne derivano.
RNH
Ma che vuoi sperimentare rnh, non c'è nulla da sperimentare! Ancora con la storiella della meditazione che cambia le cose...ma perpiacereeeeee, viene solo da ridere.
quindi per te rnh Zichichi potrebbe lavorare/studiare con il divino Otelma?? dopotutto zichichi non ha "esperienza diretta" di stupidaggini, quindi potrebbe!
Ma smettila, ancora non hai afferrato che ciò che divulghi sono solo bazzecole per fessi, senza un minimo di verità?! Continui a fare il pomposo parlando di bischerate, vaia vaia!
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Tanti auguri.
RNH
in bocca al lupo per i pianti rnh! :D
Posta un commento