Un fungo infettivo mortale si espande dagli Stati Uniti. E' allarme negli ospedali!

Negli ultimi undici mesi il numero delle persone coinvolte negli Stati. Uniti. È passato da 7 a 122 casi rilevati.

Allarme negli ospedali newyorchesi ed allerta in tutti i nosocomi Usa: un super-fungo potenzialmente letale - originariamente identificato in Giappone nel 2009 - si sta diffondendo negli Stati dell'Unione ed e' giunto nella Grande Mela.
 Facendo scattare il timore di una facile diffusione nella metropoli. Negli ospedali di New York sono stati riportati di recente 44 casi dell'infezione resistente ai medicinali disponibili e 17 morti. Anche se per i decessi non si      e' stabilita' una incontrovertibile relazione causa-effetto. Tutte le infezioni sono state trasmesse in cliniche o in uffici e centri medici.
Il primo caso negli Stati Uniti fu segnalato nel 2013, ma la diffusione del super-fungo e' iniziata lo scorso anno.
Tra i sintomi del contagio: sensazioni di bruciore e difficolta' a deglutire.
Il super-fungo - hanno spiegato gli esperti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) - agisce come un super-batterio,non risponde agli anti-funghicidi, e' difficile da identificare nei test di laboratorio".
Il microrganismo colpisce in particolare i più deboli, neonati ed anziani, ed e' stato identificato sulle attrezzature degli ospedali e sulla pelle persino di pazienti già trattati con i medicinali.(ANSA)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà xché sempre li inizia.proprio sto americani dono portatori di malattie.

Anonimo ha detto...

Eppure super vaccinati come sono dovrebbero stare benissimo...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny