Attenzione! PRODOTTI CANCEROGENI MADE IN CHINA Sul MERCATO ITALIANO: Ecco Quali Sono.VIDEO

L’Agenzia delle Dogane ritiene ‘pericolosi per la salute’ un gran numero di prodotti provenienti dalla cina.Ecco i prodotti cancerogeni cinesi sul mercato.

Alcuni di questi oggetti che vengono introdotti in Italia in maniera illegale, sono classificati come cancerogeni secondo gli standard del nostro paese.

La lista dei prodotti che il Ministero della Salute ritiene ad alto rischio per i consumatori è lunghissima. Di seguito sono riportate le tipologie di prodotti più a rischio.

Diffidate dai Giochi per bambini: ‘bolle di sapone’ provenienti dalla Cina nel cui liquido sono stati trovati quantitativi di batteri fecali e diversi microrganismi normalmente presenti in animali selvatici e molto altro.
Inoltre sono state trovati ftalati e altre sostanze pericolose nei giocattoli cinesi… Queste sostanze chimiche che hanno la proprietà di ammorbidire la plastica sono largamente utilizzate nei prodotti che, per necessità, devono essere morbidi e flessibili, come ad esempio i giocattoli per i bambini. Gli ftalati sono molto pericolosi soprattutto per i bimbi più piccoli: evidenze scientifiche hanno dimostrato la loro dannosità a livello del fegato e dei reni, con gravi problemi anche a carico dell’apparato riproduttivo.

Particolare attenzione va anche agli indumenti allergizzanti: scarpe realizzate con sostanze cancerogene, Thermos realizzati con pasticche di amianto pressato, stesso materiale contenuto nelle fiaccole da giardino made in China.


 Borse d’acqua calda elettriche, inchiostri per i tatuaggi contenenti sostanze pericolose (e vietate in Italia), pentole made in Cina rivestite con composti derivati dell’amianto. In Cina l’amianto non è vietato e viene utilizzato in molteplici produzioni.


Ma anche farmaci ed integratori prodotti in Cina, riescono però ad arrivare sul mercato italiano nei modi più disparati, e trovano facilmente mercato grazie ai prezzi ‘stracciati’ a cui sono venduti.


Varianti cinesi del Viagra, prodotti dimagranti, integratori, prodotti sbiancanti per la pelle, sostanze dopanti: tutti farmaci prodotti in Cina, e che non rispettano nessuno degli standard di qualità imposti in Italia. Quali sono i rischi per chi utilizza questi farmaci contraffatti? Sostanze tossiche. Il principio attivo può essere sostituito da un altro, a costo inferiore, che presenta però effetti collaterali gravi; oppure le sostanze utilizzate per la produzione sono già di per sé pericolose per la salute. Vengono inoltre sempre più frequentemente segnalati alle autorità prodotti made in China che sono in tutto e per tutto identici agli originali: saponette, flaconi di shampoo, detergenti per il corpo, profumi, tutti recanti un marchio CE simile all’originale, ma leggermente differente. Diffidate di questi prodotti venduti nei negozi cinesi, infatti sembrano identici a quelli che potete trovare nei supermercati italiani, ma sono in realtà soltanto delle copie vendute a prezzi stracciati.

Fonte: http://italia-notizie.it/prodotti-cinesi-cancerogeni-sul-mercato-italiano-ecco-quali-sono/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perché le verdure made in Italy coltivate sopra i rifiuti radioattivi grazie ai nostri rispettosi mafiosi,ndranghetisti, camorristi non lo sono?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny