Il primo “Robocop” inizierà a pattugliare le strade di Dubai da maggio 2017

20/03/2017
La Polizia di Dubai ha annunciato che entro il 2017 diventerà il primo corpo di sicurezza con gli agenti robotici tra le loro fila. Il progetto, inaugurato nel 2015
dal Dipartimento di Polizia di Dubai, prevedeva la creazione di una squadra di Androidi che sono in grado di parlare sei lingue; tra le altre cose questo potrebbe aiutare i turisti che si trovano in difficoltà nelle aree commerciali.



Questa idea, che sembrava uscita da un film di fantascienza, si realizzerà il prossimo mese di maggio, quando il primo “Robocop” inizierà a pattugliare le strade dell’Emirato. E non sarà l’ultima: come riporta il sito Gulf News, le autorità del paese hanno previsto che nel 2030 il 25% degli ufficiali di polizia saranno tutti Robot Androids .














“Dubai sarà una delle cinque città più sicure al mondo nel 2025”, promette il comandante di Brigata Abdullah Bin Sultan, direttore del Centro per la futura organizzazione della Polizia di Dubai.

Da parte sua, il colonnello Khaled Nasser Al Razzuqi, direttore della Police Services Administration Intelligence ha detto che nel 2030 verrà aperta “la prima stazione di polizia di Androidi che non richiede personale umano”.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny