Due soli ingredienti …la ricetta miracolosa che fa tremare le industrie farmaceutiche

La combinazione di cannella e miele è nota per essere estremamente utile nei trattamenti di numerose malattie.

Vale a dire, il miele è probabilmente il più sano fra gli alimenti naturali, ed è stato utilizzato per millenni in tutto il mondo.
Inoltre, non ha effetti collaterali , rendendolo utilizzabile da tutti, in varie condizioni di salute. Anche se ha un sapore dolce, secondo gli scienziati, se consumato con moderazione, può essere utilizzato anche da pazienti diabetici .




Tuttavia, quando combinato con la cannella, i suoi benefici si amplificano esponenzialmente.
Questo è ciò che questa combinazione medicinale può fare per la vostra salute:
SISTEMA IMMUNITARIO: Il consumo regolare di questa combinazione rinforza il sistema immunitario e lo protegge da virus e batteri. Il miele è abbondante in ferro e numerose vitamine, quindi il suo uso rafforza i globuli bianchi impedendo o contrastando attacchi virali e batterici.
COLESTEROLO: La ricerca ha dimostrato che una miscela di 2 cucchiai di miele + 3 cucchiaini di cannella in polvere in circa 500ml di acqua , rende la tisana che ne scaturisce capace di abbassare il colesterolo nel sangue del 10 per cento nel giro di due ore. Inoltre, il suo uso tre volte al giorno tratta forme croniche di colesterolo .
Raffreddore: Un cucchiaio di miele con un ¼ cucchiaio di cannella su una base quotidiana per tre giorni possono alleviare i sintomi del raffreddore gravi;
INFLUENZA: Scienziati spagnoli hanno dimostrato che il miele comprende n ingrediente che impedisce l’influenza e distrugge i germi influenzali.Il segreto sembra essere una proteina del sistema immunitario delle api(defensina-1).
E’ una proteina il componente finora “segreto” contenuto nel miele e capace di uccidere i batteri. La defensina-1, che si trova nel sistema immunitario delle api, è stata scoperta durante uno studio condotto dai ricercatori del Centro Medico Accademico di Amsterdam, che ha chiarito la base molecolare dell’attività antibatterica.
La dolce notizia è stata pubblicata sulla rivista della Federazione delle Società americane di Biologia sperimentale, Faseb journal, dove si anticipano i possibili usi antibiotici: la proteina di origine animale potrebbe un giorno essere usata per trattare ustioni e infezioni della pelle e per sviluppare nuovi farmaci contro le infezioni resistenti agli antibiotici.
«Il miele o suoi componenti isolati – spiega uno degli scienziati – potrebbero essere di grande importanza per la prevenzione e il trattamento di infezioni causate da batteri antibiotico-resistenti». I ricercatori hanno testato in laboratorio l’attività antibatterica di ciascun componente del miele su un gruppo di batteri antibiotico-resistenti, isolandoli selettivamente per determinare il loro contributo antibatterico individuale.
Dall’analisi della defensina-1, gli scienziati hanno concluso che la grande maggioranza delle proprietà antibatteriche del miele proviene proprio da questa proteina. Questa informazione mette in luce anche il funzionamento interno del sistema immunitario delle api, che potrebbe un giorno aiutare gli allevatori a creare api più sane e robuste. «Sappiamo infatti da tempo che il miele può esserci d’aiuto nei mali, ma non sapevamo in che modo», ha commentato il direttore del Faseb Journal, Gerald Weissmann.
Acidità e Indigestione:
Cospargere un po ‘di cannella in polvere su 2 cucchiai di miele e prendere prima dei pasti al fine di alleviare l’acidità e aiutare la digestione dei cibi pesanti.
Il miele sembra ridurre le infiammazioni, stimola la circolazione sanguigna e aumenta la crescita delle cellule epiteliali disposte all’interno dello stomaco e dell’intestino.
Alcuni studi hanno dimostrato cheil miele uccide l’Helicobacter pilori, il batterio responsabile della maggioranza delle ulcere.
Il miele crudo è probabilmente la scelta migliore, in quanto il trattamento a temperature altissime utilizzato per il miele pastorizzato potrebbe neutralizzarne alcuni composti attivi..
Pitagora lo descriveva come un elisir di lunga vita!
E’ ricco di antiossidanti polifenolici che rallentano il processo di invecchiamento della pelle aiutando a prevenire numerose malattie.
Artrite: Nel caso di artrite, i pazienti consumano una tazza di acqua calda con 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaino di cannella in polvere.
Secondo una recente ricerca condotta presso l’Università di Copenaghen che ha incluso 200 partecipanti, la miscela di 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaio di cannella in polvere prima di colazione, ha completamente risolto il dolore di 73 pazienti in una sola settimana. Inoltre, dopo un mese, tutti i pazienti che non erano in grado di muoversi o camminare a causa di dolori artritici iniziarono a camminare senza dolore.
MALATTIE A CARICO DEL CUORE: E ‘possibile con successo prevenire le malattie cardiache e si abbassando il colesterolo, consumando la combinazione di miele e cannella invece di gelatina e marmellata sul pane ogni mattina.Inoltre, è anche possibile consumare regolarmente nel caso avete già sperimentato un attacco di cuore, al fine di prevenirne efficacemente un altro.
L’uso quotidiano di questa potente combinazione rafforzerà il battito del cuore.Numerosi pazienti in case di cura in Canada e in America,trattati con questa miscela,hanno sperimentato una migliore condizione circolatoria ,come a testimoniare rivitalizzazione della circolazione sanguigna venosa ed arteriosa.
PERDITA DI PESO: L’uso regolare di miele e cannella favorisce la perdita di peso, anche nelle persone più obese. Inoltre, il suo consumo previene l’accumulo di grasso nel corpo, anche nel caso di una dieta ipercalorica.
Si dovrebbe aggiungere il miele e la cannella in una tazza di acqua tiepida e consumare questa bevanda prima di colazione, a stomaco vuoto e la sera, prima di andare a dormire.
AFFATICAMENTO: Secondo recenti studi, lo zucchero nel miele è effettivamente utile per la forza del corpo, e nel caso di persone anziane, fornisce energia, flessibilità e prontezza.
Secondo il dottor Milton, che ha condotto la ricerca, ½ cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua , cosparso di cannella in polvere promuove la vitalità del corpo.
Infezioni della vescica: Mescolare la cannella e miele in un bicchiere di acqua tiepida in un rapporto di 2: 1 e consumarla regolarmente al fine di uccidere i germi nella vescica.
CANCRO: i più recenti studi in Australia e Giapponesi hanno dimostrato che questa combinazione uccide efficacemente il cancro dello stomaco e delle ossa. Pertanto, i pazienti con questi tipi di cancro dovrebbero consumare una miscela 1 cucchiaio di miele con 1 cucchiaino di cannella in polvere, su base giornaliera, tre volte al giorno, per un mese.
Longevità: Il consumo regolare di miele e cannella previene l’invecchiamento e favorisce la longevità. Si dovrebbe aggiungere 4 cucchiaini di miele e un cucchiaino di cannella in polvere, in 3 tazze di acqua bollente per preparare il tè e consumare ¼ di tazza più volte al giorno.
Infezioni della pelle: Questa combinazione guarisce con successo problemi di pelle, bisognerebbe mescolare il miele con la cannella in parti uguali e applicare la loro combinazione sulle zone colpite, al fine di trattare le infezioni della pelle, la tigna e l’eczema.
Brufoli: preparare una pasta di un cucchiaino di cannella e 3 cucchiai di miele. Applicare questa pasta sul brufoli prima di coricarsi e lasciare agire tutta la notte. Lavare la mattina seguente con acqua tiepida. Ciò elimina con successo brufoli se ripetuto quotidianamente per 2 settimane.
Alito cattivo: La gente del Sud America mescolare un cucchiaino di miele e cannella in polvere in acqua calda e fanno gargarismi non appena si alzano in modo da rinfrescare il respiro.
tratto da: http://terrarealtime.blogspot.it/2016/04/due-soli-ingredientila-ricetta-che.html?m=0

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per l'interessante articolo, siete i numeri uno!

Anonimo ha detto...

Per acqua tiepida si intende appena leggermente scaldata o va bene anche al naturale dalla bottiglia?

Anonimo ha detto...

se uno dice tiepido, non dice a temperatura ambiente!
Vabbè che non siete tanto svegli, ma non sapere neanche cosa vuol dire tiepido...è il top!

Farouq ha detto...

Sempre che ci siano ancora le api

Farouq ha detto...

Il novanta per cento del miele prodotto viene acquistato dalle multinazionali dei supermercati, e venduto dopo aver distretto volutamente tutte le sue qualità con dei trattamenti termici

Anonimo ha detto...

farouq, alcuni tipi di miele, MOLTO DENSI, devono essere pastorizzati per essere facilmente utilizzati!Se vuoi un miele non pastorizzato, basta che lo compri biologico o derivante da pollini che non rendono plastico il miele(millefiori, miele d'acacia è gia più denso)!
Non è un complotto "delle multinazionali"(cazzo c'entrano le multinazionali!!!), semplicemente i produttori( e non le multinazionali come dici tu) lo pastorizzano per renderlo liquido e imbarattorarlo più facilmente!

Ahhh beata ignoranza, ma non è tanto l'ignoranza, quanto la non conoscenza dei propri limiti!
Io lo prendo da un produttore casalingo che ha messo le arnie nei miei terreni e mi regala in cambio il miele di fiori misti...ECCEZIONALE!

Farouq ha detto...

Puoi tenerti le tue credenze e io le mie senza cercare l'offesa, concetto molto semplice

Anonimo ha detto...

non sono credenze farouq(magari son le tue in effetti), le mie sono vere e reali, basta che vai a parlare con un piccolo produttore e capirai che dico la verità!
Poi se invece di credere a chi produce miele, ti piace credere ai complotti,fai come credi. mi sa che sei tu quello "credente" e non io!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny