UN "CRATERE" MAGNETICO SI APRE SUL SOLE!!!

Un gigantesco buco coronale e' apparso sulla faccia dell'atmosfera solare e sta proiettando verso la Terra un flusso di particelle che viaggiano alla velocita' di 500 km/sec.Secondo alcuni studi l'attivita' solare avrebbe influenza sull'attivita' sismica e vulcanica della Terra. Restate sintonizzati per aggiornamenti...

9 commenti:

PALLINA76 ha detto...

Cosa potrebbe significare?

Anonimo ha detto...

Certi articoli sono veramente solo troppo allarmistici, anche in gennaio è successo. Non capisco perché si divertono a lasciare tutto in sospeso. Ho scrivete tutto, altrimenti bona!

Anonimo ha detto...

Signori si parla di astrofisica .....mica di Masterchef. C era il bloog "EX PIANETA DI DIO "che spiegava molto bene poi ....è cambiato qualcosa. Rivedere gli articoli del 2012/13 lo spiega molto bene.

Anonimo ha detto...

Nulla? Nel sole avvengono esplosioni atomiche di continuo, così come ogni circa 11 anni - se non ricordo male - si invertono i suoi poli magnetici. Il Sole è la nostra vita tant'è che gli antichi lo idolatravano. È ancora una stella giovane per cui non dovrebbe giocare brutti scherzi per alcuni miliardi di anni. Gli scienziati studiano le stelle analizzando tutte le possibili varianti (tipo di stella), osservando lo spazio visibile sono in grado di guardare in diretta l'universo com'era circa 13/14 miliardi di anni fa, quelle persone non sono lì a pettinare le bambole. Probabilmente è più plausibile che ci colpiscano i raggi gamma di una supernova piuttosto che pensare ai danni della nostra stella. Sono gli astronauti a dover fare attenzione, e nel peggiore dei casi i satelliti. Nel caso avvenga poi una tragedia del genere (supernova) non ci accorgeremmo di nulla.

Unknown ha detto...

Beh la risposta e ovvia!!! Piu creano allarmismo e piu la gente vuole tenersi infirmata... guardano telegiornali riviste ed internet non per niente stiamo guardando tutti questo sito perche crea allarmismo.....
L importante e essere coscienti del fatto che non tutto cio che viene messo su internet è veritiero.
Io guargo questo sito Terra News ma non mi faccio sixuramente influenzare dai suoi articoli. E tengobsempre da conto che ogni volta che apro la sua pagina lui riceve "dei punti " che li permettono di mantenere la pubblicita tanto criticata

Cucuteni ha detto...

L inversione ogni 11 anni dove l hai trovata?
A fine 1800 una emissione di massa coronale azzero le comunicazioni via telegrafo
Immaginate se la stessa cosa avvenisse ora.
Il campo magnetico solare non è un semplice dipolo ma un quadripolo lungo l' equatore solare e un dipolo ai due poli
I due campi ruotano a velocità differente 26 e 37 giorni
L intreccio tra le linee di forza dei due campi provoca le emissioni ,e le macchie solari.
11 anni e la durata dei cicli Delle macchie solari da minimo a Massimo.
500 km sec rientra nelle velocità medie del vento solare ,casomai indicate la magnitudo
Della eventuale emissione di particelle .
Sul sito del soho si trovano informazioni in diretta.
Ex pianeta di Dio una volta le forniva con link sul soho
Meno sensazionalismo e più dati grazie

Anonimo ha detto...

Cucuteni ti preoccupi troppo di cose che hanno una dimensione temporale totalmente diversa dalla nostra.
Vivi la tua vita (cortissima per la natura e la fisica) tranquillamente, quello del 1800, se fosse vero, è di 217 anni fa quasi 3 tue vite, stai serenooooooooooo!

Cucuteni ha detto...

Erano informazioni ,stai sereno e roba
da Renzi lo stile pare lo stesso
Ti informo che negli anni 90 del 900 una tempesta magnetica mise fuori servizio la rete
Elettrica del Canada per due giorni
Era 25 anni fa
Ma sai una sega te renziano d accatto

Anonimo ha detto...

Cucuteni sono l'anonimo degli 11 anni...

Hai ragione, avevo questo 11 in testa, che invece si riferisce al ciclo solare. Comunque non vedo nulla di allucinante in un possibile cambio dei poli magnetici dal momento che stiamo parlando di una stella.

Po voglio dire ...chissenefrega, se vi va di piangere (o non dormire la notte) perché si è formata una grande macchia fatelo pure, io ho cose molto più importanti a cui pensare.

Per i fobici - Non andate in paranoia per ogni stupidata, e soprattutto non cercate solamente il lato negativo di ogni cosa perché siete insoddisfatti della vostra vita, sicuramente non migliorerà se continuate a vedere tutto nero.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny