UNA SUPER TEMPESTA SOLARE POTREBBE AZZERARE L'ECONOMIA USA

Astronomi dell'università di Cambridge hanno calcolato quanto potrebbe costare all'economia americana l'impatto di una super potente tempesta solare.
Ogni tanto, sulla superficie dell'astro della nostra galassia si verificano i cosiddetti brillamenti solari, che sono emissioni di energia sotto forma di luce, calore e di radiazioni elettromagnetiche.
Si crede che la tempesta solare più potente della storia contemporanea si sia verificata nel 1859, quando fu liberata 20 volte l'energia del meteorite che milioni di anni fa spazzo' via i dinosauri dalla faccia della terra.
L' astronomo Edward Oughton e i suoi colleghi dell'università di Cambridge hanno deciso di calcolare il valore dei danni che una tempesta solare con una potenza simile a quella del XIX secolo potrebbe avere sull'economia degli Usa.

A seguito di questo evento astronomico, molte reti informatiche e satelliti smetterebbero di funzionare, influenzando soprattutto il tessuto industriale del paese.
A questo proposito, gli scienziati inglesi hanno avvertito che, a meno che non si crei un sistema di allarme precoce, una tormenta solare fatale potrebbe azzerare l'economia usa, obbligando Washington a sborsare un sacco di soldi (40.000 milioni di dollari)per il rilancio Paese. Se una cosa del genere dovesse accadere, probabilmente tutto il mondo sprofonderebbe nel caos finanziario e politico.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Almeno...

Anonimo ha detto...

E perché solo gli u.s.a....anche la germania...perché no....

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny