TRAGICA PROFEZIA: “ENTRO 48 ORE UNA NUOVA SCOSSA CATASTROFICA”. MA GIULIANI SMENTISCE..

Nel 2009 aveva “previsto” il terremoto dell’Aquila. Ora il sismologo Giampaolo Giuliani lancia un nuovo,
agghiacciante allarme sull’Italia centrale colpita domenica mattina da un sisma di magnitudo 6.5 tra Marche e Umbria: nelle prossime 48 ore potrebbe arrivare una nuova, devastante scossa con una magnitudo in grado di raggiungere i 7.5 gradi di intensità.



“Era prevedibile il terremoto di questa mattina – spiega il sismologo a Leggo – sono giorni che mi rivolgo alla cittadinanza: mi sono arrivate anche 500 telefonate al giorno. Meglio così: abbiamo evitato tanti morti. Ho ricevuto telefonate giorno e notte di chi, nella paura, cercava di capire. A tanti ho detto: non dormite in edifici danneggiati. Ed oggi sono felice di sapere che non ci sono stati morti”.


A rischio le prossime 48 ore: potrebbe arrivare un’altra scossa, la principale, fino a 7.5 gradi di intensità. A spiegarlo a “Leggo” è il sismologo Giampaolo Giuliani che nel 2009, inascoltato, aveva previsto il terremoto de L’Aquila. Ma questa volta è andata diversamente: anche il terremoto di questa mattina, infatti, poteva essere previsto e lo è stato. Il professore Giuliani, infatti, dalla scorsa settimana fa appelli ai cittadini per evitare che qualcuno resti in abitazioni a rischio. “Era prevedibile il terremoto di questa mattina – spiega il sismologo – sono giorni che mi rivolgo alla cittadinanza: mi sono arrivate anche 500 telefonate al giorno. Meglio così: abbiamo evitato tanti morti. Ho ricevuto telefonate giorno e notte di chi, nella paura, cercava di capire. A tanti ho detto: non dormite in edifici danneggiati. Ed oggi sono felice di sapere che non ci sono stati morti”.

18:05 N:B Giuliani fa sapere dalla sua pagina facebook di non aver fatto alcuna previsione,ma semplicemente risposto ce quella faglia puo' innescare un sisma massimo di magnitudo 7.5 Richter.

FONTE: http://www.leggo.it/news/italia/terremoto_norcia_giuliani_previsioni_nuova_scossa-2053883.html

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12005474/terremoto-profezia-sismologo-giuliani-scossa-catastrofica-magnitudo-7-5.html

http://www.italiainmovimento.it/2016/10/30/la-tragica-profezia-entro-48-ore-nuova-scossa-catastrofica-cosi-giuliani-mette-guardia-litalia/

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente !!!! Speriamo Renzi ti offrirà un incarico di "previsione terremoti"

Anonimo ha detto...

Mah...
https://pianetax.wordpress.com/2016/10/30/le-misteriose-profezie-dellamaro-giuliani/

Anonimo ha detto...

Attenzione ! LEGGERE cosa afferma Giuliani sulla sua pagina Facebook - a quanto lui dichiara sembra infatti che gli siano state attribuite parole da lui MAI pronunciate solo per fare uno scoop giornalistico

Marco Giannini ha detto...

Renzi al massimo offre la merda

montanaro ha detto...

sempre dopo arrivano i fenomeni...mai prima..

Unknown ha detto...

In risposta all'articolo appena uscito su "Leggo", non ho assolutamente dichiarato alla giornalista che ci sarebbe stata una scossa di M. 7.5 entro 48h. La domanda è stata: "dopo questa scossa quanto ci vorrà per sapere se è la scossa più forte?"
risposta :" beh 24-48h"
domanda:" E quella faglia, quanto può rilasciare?"
risposta:" tra il 6.5/7.5"
E la giornalista decide di scrivere che giuliani avrebbe dichiarato che si verificherà un evento entro 48h catastrofico.
La situazione si presenta critica e delicata, dovuta ad un forte evento come quello di questa mattina, sicuramente entro 24/48h potremo essere sicuri che l'evento sviluppatosi sia quello principale dopo di che si verificheranno le canoniche repliche, Per cui, FALSO quanto riportato dalla giornalista che io abbia dichiarato un possibile evento di M. 7.5 tra 24/48 ore. Fate girare) Giampaolo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny