La Natura si ribella! L'amaranto, l’antica pianta degli Incas attacca le colture ogm


Panico tra gli agricoltori proOGM negli Stati Uniti.

Le loro colture di soia OGM, nonostante i massicci trattamenti chimici, non riescono a tenere alla larga l’antico cereale naturale dell’Amaranto, che si ribella infestando i loro campi.


Gli agricoltori statunitensi hanno dovuto lasciare cinquemila ettari di soia transgenica, mentre altri cinquantamila sono seriamente minacciati.
Già nel 2004, un agricoltore di Atlanta osservò che diverse piante di amaranto resistevano al potente e cancerogeno erbicida Roundup. Da allora la situazione è peggiorata e il fenomeno si è diffuso in Sud e Nord Carolina, Arkansas, Tennessee e Missouri. Secondo un gruppo di scienziati britannici dal Centro di Ecologia e Idrologia, vi è stato un trasferimento dei geni tra la pianta geneticamente modificata e alcune erbacce come l’amaranto.

Questo indesiderato e pericoloso risultato, contraddice le affermazioni dei sostenitori pro-OGM che affermano che un’ibridazione tra una pianta OGM e una pianta naturale è semplicemente “impossibile“….

A quanto pare Madre Natura si sta ribellando, portando a galla le pericolose menzogne dell’agricoltura chimico/industriale che attualmente sta avvelenando la terra, gli animali e noi esseri umani.
L’erbicida potente usato, il Roundup, ha esercitato un’enorme pressione sulle piante, che hanno ulteriormente aumentato la velocità di adattamento. ” A quanto pare un gene per la resistenza agli erbicidi ha dato vita ad un impianto ibrido…

L’unica soluzione è strappare le erbacce a mano, come “una volta“, ma questo non è più possibile date le enormi dimensioni delle colture….

Inoltre, essendo profondamente radicate al suolo, questi cereali antichi sono molto difficili da estirpare.
E‘ divertente notare che l’amaranto, ormai considerato un “diabolica” pianta per l’agricoltura chimico/industriale degli OGM è al contrario unapianta sacra per gli Incas. Essa appartiene ai cibi più antichi del mondo. Ogni pianta produce una media di 12.000 grani l’anno e produce molte più proteine della soia ogm, inoltre pdoruce vitamine A e C, e sali minerali.

L’Amaranto sopporta la maggior parte degli sbalzi climatici, e non ha problemi con gli insetti o con le malattie, tanto meno con la mania di prepotenza prodotta dall’incoscienza dell’uomo.

350-amaranto-dal-passato-una-risposta-per-futuroNoi tutti amanti della Natura dovremmo ringraziare la pianta sacra dell’Amaranto e da essa prendere esempio, perché come lei resiste ai pazzi esperimenti dell’uomo, noi dovremmo fare altrettanto resistendo a chi fa le guerre in nome nostro, a chi crea le crisi economiche volendoci tutti schiavi, a chi distrugge la Natura in nome di un falso progresso e che ci rinchiudi in tutte queste città soffocanti che ci rendono deboli ed insensibili ai problemi del mondo.

RESISTIAMO !

Fonte: nuestroplanetaazulcambia

Tratto da: sapereeundovere

10 commenti:

Anonimo ha detto...

la natura fa il dovere va avanti e non si ferma.


siamo noi che ci illudiamo di poter cristallizzare le situazioni, in questo caso fermare l'evoluzione di una pianta e delle sue antagoniste.

Unknown ha detto...

E mo che fanno... Diranno che madre natura è una terrorista. Ahahahah

Anonimo ha detto...

Un sacco di idiozie.
Gli erbicidi non vanno usati x ovvi motivi.
L'amaranto è una pianta interamente commestibile le cui foglie sono gustosissime come spinaci e bietole.Lo sviluppo aereo dell'amaranto è proporzionale alla fertilità del terreno.La soia come ogni leguminosa è un fertilizzante in quanto le radici inglobano anidride carbonica atmosferica mediante fotosintesi.Senza contare i concimi chimici che si usano in agricoltura.
Inoltre i semi di amaranto del diametro di meno di 1 mm. numerosissimi,restano nel terreno x 10 anni.Il round up invece filtra con le irrigazioni.
Diserbate a mano!
Non si può pensare al guadagno facile in agricoltura solo perchè la pianta non ha cervello...e noi non usiamo il nostro ai fini di un vero progresso economico/sociale.

Anonimo ha detto...

Scusa ma non ho capito nulla di ciò che hai detto, sembra una supercazzola, un insieme di frasi copiate e incollate senza un ragionamento logico. Puoi essere più chiaro perché mi interessa. Grazie.

Pia ha detto...

Bellissima,genuina e forte pianta,il suo nome ha avuto il potere di riflettere le sue caratteristiche sulla mia stupenda bimba AMARANTA.

icemax ha detto...

L'uomo non sarà mai in grado di modificare la natura in toto!.. Il genoma ed il suo studio.. È stato un fallimento... TROPPO COMPLESSO E TROPPO INFINITO

icemax ha detto...

L'uomo non sarà mai in grado di modificare la natura in toto!.. Il genoma ed il suo studio.. È stato un fallimento... TROPPO COMPLESSO E TROPPO INFINITO

Unknown ha detto...

Io sono. Ontraria agli ogm, e questa storia dell'amaranto dimostra che l'uomo comina huai e poi non sa o non.riesce a risolverli! Io so che bisogna fermarsi a pensare prima di fare ca....te che paghiamo tutti!

Unknown ha detto...

Questa storia dimostra che la.natura va lasciata..naturale.tutti i nostri problemi.di salute dipendono da cio che mangiamo! Basta x capire che.prima di fare cazzate bisogna fermarsi a pensare? E rinunciare!
L'uomo prima combina guai e poi non riesce a risolverli, ma punto e'che quando sbaglia decide x tutti noi!

IreneC ha detto...

Un plauso a chi ha scritto l'articolo

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny