SHOCK IN AEROPORTO! UN OGGETTO VOLANTE MISTERIOSO SOLCA IL CIELO!!!

Azerbaijan - Sono rimasti scioccati i funzionari dell'aeroporto quando hanno visto quell'oggetto misterioso solcare il cielo.
Secondo alcuni si trattava di un semplice aereo mentre altri hanno pensato a qualche test militare o addirittura ad un velivolo di origine aliena a voi le conclusioni...

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quale velivolo alieno o esperimento militare, ma siete ciechi??E' UNA COMETA, è lampante!!Non può essere neanche un meteorite, in quanto il meteorite è formato principalmente da rocce e metalli che fondendo rilasciano detriti meno visibili e ben diversi. Solo una cometa può rilasciare una immensa coda di detriti come quella, che principalmente è formata da vapore acqueo, dando quel colorito lattiginoso alla luce lunare, per di più, data la sua ovvia velocità elevata e il movimento lento nel firmamento, possiamo dedurre che si trova ad una distanza elevatissima, ma comunque talmente vicina all'atmosfera terrestre, da poter sublimare il ghiaccio che contiene e generare quella stupenda coda! un evento straordinario, beato a chi la ha potuta vedere dal vivo!
PS: A primo impatto( visivo ovviamente :D ), credo che questa cometa sia di dimensioni gigantesche, l'unica cosa che mi rende perplesso è il non avviso ad uno spettacolo più unico che raro...probabilmente credevano che non sarebbe stata molto visibile.

Anonimo ha detto...

è una cometa, abbastanza grande direi, bellissima

Anonimo ha detto...

Una cometa??? Ma avete la minima idea di cosa sono e di come sono fatte le comete? Ok fare attenzione alle notizie, ma dire che si tratta di una cometa è più assurdo che dire che si tratta, che so, di un'aurora boreale fuori zona (e non lo è comunque).
Una cometa quando transita si può osservare da tutte le aree abitate della Terra (a meno che non abbia una declinazione altissima in positivo o in negativo) e non è affatto un fenomeno locale. Una cometa quando è nelle migliori condizioni visive dista decine di milioni di km e il suo movimento si apprezza nell'ordine dei giorni o delle settimane, non certo da un minuto all'altro. Una cometa per muoversi così velocemente dovrebbe trovarsi a poche decine di migliaia di km dalla Terra e sarebbe stata già individuata mesi fa, senza contare che sarebbe stato diramato un pre-allarme planetario per una cometa con un'orbita così pericolosamente vicina alla Terra. Alla meglio, una cometa del genere avrebbe messo comunque in fermento schiere di appassionati e non solo, per poter godere di un simile spettacolo celeste, che ripeto, non sarebbe stato affatto visibile soltanto dall'Azerbaigian.

Anonimo ha detto...

no ma dite sul serio ? una cometa ? ma fatevi qualche buona lettura invece di fare gli esperti e sparare castronerie...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con il commentatore delle 15:05, oltretutto la chioma è di forma diversa rispetto a quella che normalmente hanno le comete. Negli anni passati su YT, ho visto filmati simili se non identici, dunque restando con i piedi per terra, penso si tratti di un missile balistico e di un test su di esso condotto.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 15,05. concordo! se fosse una cometa lo avrebbero anticipato tutti gli astronomi e sarebbe visibile per tutti gl astrofili!
Meglio dire allora che era un Ufo o una nave aliena..piu' verosimile! Gli ufo ci sono e sono vicini!!! Basta con la politica del silenzio sulla questione ufo-alieni!!!

Anonimo ha detto...

Lascia del fumo... è un test balistico al 100%, come quello del 10 novembre 2015. Ce ne sono stati diversi;

[...]L'ESPLOSIONE LUMINOSA NEI CIELI DELLA CALIFORNIA CHE MOLTI HANNO SCAMBIATO PER UN UFO ERA “SOLO” UN MISSILE BALISTICO "TRIDENT II"
Il Comandante Ryan Perry ha poi precisato che il lancio faceva parte di "test di valutazione del sistema già pianificato e tutt'ora in corso," aggiungendo che test di questo tipo vengono condotti "con frequenza regolare e ricorrente… [...]

Anonimo ha detto...

L'oggetto è sicuramente nell'atmosfera... Escluderei una cometa

Anonimo ha detto...

Ma siete idioti?Un missile balistico non lascia quella coda di detriti, per di più è ad una distanza elevatissima dalla terra, ai limiti dell'atmosfera!Se fosse stato un missile, con quella scia di detriti si sarebbe disintegrata dopo poco!E' una cometa, senza se e senza ma!16:04 le scie delle comete sono tutte diverse tra loro, dipende dall'angolo di entrata nell'atmosfera e dalla forma, nonchè dalla sua grandezza!Se fosse un missile avrebbe un volume immenso...impossibile da far partire da terra...e non è una questione di mezzi scientifici attuali...è pura matematica!Per portare in orbita una massa con quel volume ci vorrebbe un razzo 100 volte più grande di quelli normali per le esplorazioni spaziali...praticamente impossibile!15:05 ti sbagli, non è detto che quella cometa debba essere visibile a tutta la terra...dipende dalla sua direzione, se ha direzione di moto uguale a quella della rotazione terrestre...tu non la vedrai mai se abiti dall'alta parte del mondo, vero è che la cometa produce la sua coda anche fuori dall'atmosfera se colpita da raggi solari(ripeto...vapore acqueo che sublima attraverso il calore, anche dei raggi solari nello spazio), di sicuro è più una cometa che qualsiasi altra ipotesi!NON PARLATE DI ALIENI PERCHE' NON C'ENTRANO UN FICO SECCO CON QUESTO FENOMENO!NON SPARATE CAZZATE DA IDIOTI DI I CATEGORIA!!!

Ho solo un dubbio....esiste in rete solo questo video, non ce ne sono altri, eppure questa cometa sarebbe stata visibile a milioni di persone, le quali avranno certamente fatto video postandoli sui social....eppure neanche un altro video sono riuscito a trovare....mi sa di fake!

Anonimo ha detto...

Il servizio NEO della Nasa non segnala nessuna cometa in transito nel sistema solare, così come nessun asteroide perciò è da escludersi l'ipotesi cometa, confidando ovviamente nella buonafede della Nasa...:

http://neo.jpl.nasa.gov/

Anonimo ha detto...

Non è neppure necessario che ce lo dica la NASA. Chi afferma che questa è una cometa semplicemente non ha la minima idea di cosa sia una cometa e non l'ha mai neppure osservata. Le comete non entrano nell'atmosfera (e se lo fanno è solo per schiantarsi e di certo non ci avrebbe messo così tanti minuti per attraversare l'atmosfera come invece mostra il flmato, e soprattutto avrebbe causato qualche disastro almeno localmente).
Ma sarà che qua si sta confondendo la parola "cometa" con la parola "bolide"? Ossia una meteora che entra in collisione con la Terra, un po' come è successo due anni fa in Russia? Insomma, una "stella cadente" un po' più grande del solito? In quel caso, a parte la non conoscenza dimostrata dall'anonimo che ha lasciato il post, che ha confuso una cosa per un'altra, le cose cambiano: un bolide è visibile solo localmente e la sua scia cambia in base ai parametri detti. Tuttavia dalle riprese mi sembra piuttosto lento pure per essere un bolide (se avesse un alto angolo d'incidenza apparirebbe più "lento", ma si schianterebbe in fretta, mentre se entra con un basso angolo attravererebbe una vasta fetta di cielo, ma apparirebbe a velocità sostenuta - è solo una questione di prospettiva). In conclusione, non posso dire che cosa sia quella scia... ma posso senz'altro dire che cosa NON è.

Anonimo ha detto...

12:46 sei un ignorante, non basta vedere due documentari per sapere la differenza tra Meteorite, Bolide e cometa!!Quella scia lattiginosa, formata da vapore acqueo è al 100% di una cometa, il bolide o il meteorite è u formato da roccia e metalli, difficilmente provoca una così lunga e vistosa scia!Io continuo a dire che è una cometa...e per seconda ipotesi, un FAKE, dato che sulla rete non esistono video all'infuori di questo e mi pare moooolto strano, chiu nque avrebbe fatto un video e lo avrebbe postato!Invece non ne trovo neanche l'ombra!
PS: ignorantello delle 12:46 ho anche detto che una cometa crea quella scia anche fuori dalla nostra atmosfera, basta che sia colpita dai raggi solari...bastano quelli per sublimare il ghiaccio su di essa e provocare quella coda di vapore e detriti!

Anonimo ha detto...

Secondo me era il Signore. Gesù sta arrivando...

Chiaramente sto scherzando, però visto che a Torino si stanno imbrattando di continuo le pareti con questa cosa, penso fosse giusto adattarla. Tornando seri, non credo si tratti né di una cometa e neppure di un bolide, più probabile che sia un montaggio video fatto bene.

Anonimo ha detto...

E'vero l'ho notato anche io anonimo 14:05 a Torino sono sempre stati fissati con le paranoie religiose e l'occultismo! Mi ricordo che negli anni 90 si vedeva disegnato il simbolo massonico dell'occhio che tutto vede su molti muri della città! Oppure Dio ti ama,Gesù sta arrivando, ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

Lei non ha la minima idea di cosa siano le meccaniche celesti, ampiamente insegnate durante tutto l'arco di lezioni della semplice scuola dell'obbligo, evidentemente da lei non seguite con particolare attenzione. Aggiungo, che per affermare che questo video appartenga ad una cometa, oltre il non avere una minima idea di cosa sia una cometa, lei non abbia mai visto una vera cometa, come la grande cometa del 1997, Hale Bopp. E la sua distanza minima dalla terra, se non ricordo male, era superiore ad 150 milioni di km.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny