7 cose che accadranno quando smetterai di essere controllato da facebook

I social media possono essere un ottimo strumento per tenersi in contatto con la gente, fare nuove amicizie, socializzare in modo efficace e informare ed essere d’aiuto divulgando notizie, articoli, video che possono in qualche modo aprire ad una visuale più ampia.

Purtroppo non tutti lo usano in questo modo. Per molti, il controllo di Facebook è diventato quasi come un lavoro. Essi per hobby, vanno a vedere cosa fanno gli altri ed alcuni diventano così ossessionati da sapere esattamente quello che sta succedendo nella vita di molte persone. Essi svolgono tutti i giochi e seguono tutte le novità proposte dal social. Questa persona potresti essere tu o qualcuno che conosci. Se fosse così, allora forse è il momento di smettere.

Qui ci sono 10 cose che accadranno una volta che smetterai di controllare costantemente Facebook.

1. Riaquiserai il controllo del tuo cervello.
Quando sei ipnotizzato davanti ad una schermata di controllo come Facebook, non stai prestando attenzione al mondo intorno a te. I tuoi animali possono avere bisogno di essere alimentati o di essere portati a fare la loro passeggiata. Lo farai, ma solo dopo che avrai finito il gioco su Facebook. Esci ma sei continuamente davanti a quello schermo, anche con il telefonino. Quando ti staccherai da facebook, inizierai a guardare quello che sta succedendo intorno a te e sarai più consapevole di tutto quello che ti circonda. Per i tuoi animali domestici che soffrono la fame o per i tuoi amici che volevano uscire con te, questa sara una cosa buona.

2. Avrai più tempo per te.
I pochi miniti che ti eri ripromesso per collegarti diventano ore e neanche te ne accorgi. Così il tuo tempo prezioso si consuma a fare qualcosa che è del tutto inutile per te, per i tuoi obiettivi e per le persone che hai vicino. Forse non te rendi ancora conto ma l’ossessione da social sta diventando una vera e propria dipendenza. Quando riuscirai finalmente a disintossicarti, scoprirai che la vita si vive fuori, non dentro ad uno schermo.

3. Puoi scoprire chi sono i tuoi veri amici.
Avere una buona amicizia su internet è facile. Messaggiare con le persone e commentare le loro foto richiede pochi istanti. Ci sono persone che commentano tutte le tue foto e mettono il like a tutti i tuoi aggiornamenti di stato. Sappi che hanno speso 45 secondi per farlo, ma appaiono come se fossero veramente tuoi amici. Una volta spento Facebook, queste persone scompaiono. Le uniche persone che ti vogliono bene, sono le persone che si prendono cura di te e che hai intorno.

4. Scoprirai il valore di te stesso
Sei felice quando qualcuno dei tuoi contatti mette un like ad un tuo post o ad una tua foto. A volte controlli costantemente il telefonino per vedere se si sono aggiunti commenti. Questa è quasi un’azione obbligatoria per dimostrare che le persone hanno visto il tuo post e riconoscono la tua esistenza. Rifletti su questo. Non sono certo i like o i commenti su Facebook che fanno vedere le tue doti o capacità. Molte persone sono troppo vicino al problema per poterlo vedere direttamente, dimenticandosi che noi siamo ben altro di un semplice like o commento fatto da qualche scunosciuto.

5. Ti sbarazzerai degli stalker.
Praticamente tutti coloro che utilizzano Facebook hanno almeno uno stalker. Questo è particolarmente vero se sei una donna. Le persone possono guardare le tue foto, gli aggiornamenti e tutto ciò senza il tuo permesso. Ricorda che se hai il profilo pubblico tutti sapranno tutto di te, quindi se ti capita di andare da qualche parte e lo pubblichi su facebook, non ti meravigliare se ti troverai lo stalker di turno nel luogo che hai postato. Stai molto attento e cerca di evitare di condividere troppe informazioni sulla tua vita privata. E’ vero che la maggior parte di queste persone che possiamo definire ‘assillanti’, si fermano a dei commenti o ad insistenti messaggi, ma è anche vero che alcuni di essi potrebbero diventare un problema o peggio ancora, degli individui pericolosi per la tua incolumità.

6. Ti sentirai meglio
In uno studio è stato dimostrato senza ombra di dubbio che Facebook ti fa sentire male. Ci sono molte ragioni per questo. Quando registri uno stato e non piace a nessuno, ti senti stupido. Quando pubblichi le foto ed i membri del sesso opposto non commentano, ti senti brutto. Sei costantemente esposto a persone che ti possono giudicare in ognio momento. Come tutto questo non dovrebbe farti sentire inferiore o totalmente depresso?

7. Ti rendererai conto che tutto ciò che rappresenta Facebook sono annunci pubblicitari.
Non abbiamo alcun dubbio che ci sono persone su Facebook che legittimamente si prendono cura di te. Tuttavia per Mark Zuckerberg è un pezzo di dati nel suo database per essere estratto e sfruttato. Il tuo lavoro su Facebook è quello di visualizzare annunci pubblicitari, spendere soldi per giochi e rendere il sito ricco. Ma puoi fare altro, puoi usare questo canale per informare e risvegliare le persone e puoi aiutarle nel loro percorso di crescita.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mark Zuckerberg = C.I.A. and N.S.A.

Unknown ha detto...

Posso affermare che cio'che dice questo post è vero....Passavo ore ed ore davanti al pc con fb.....Poi ho aperto una pagina di informazione, c'è l'avevo a morte con le multinazionale e in special modo con Mc Donald's.....Per un periodo filava tt liscio , ma quando dopo un anno circa la mia pag era molto seguita, STOP.....NEGATO L'ACCESSO,,,,,Ho scrtto, sono andato dalla polizia postale eccc...Ma nulla, Non ho potuto mai piu' accedere....Ero incazzatissimo, volevo sapere almeno il motivo... Per un paio di mesi le mie giornate erano vuote, per me senza senso,,,,MA ADESSO NON ME NE FREGA PIU NULLA DI SAPERE , E NEANCHE' DI FB,,,,STO BENISSIMO...IL SOCIAL MI AVEVA RESO UNO ZOMBIE, MA ADESSO HO RIPRESO IN MANO LE REDINI DELLA MIA VITA.......RAGAZZI FIDATEVI MOLLATE I SOCIAL......PENSATE ALLA F..A

P.S. IN PASSATO HO AVUTO PROBLEMI DI TOSSICODIPENDENZA E VI POSSO DIRE CON CERTEZZA CHE FB NON è MOLTO DIVERSO DALL'EROINA,,,DA ASSUEFAZIONE....IN MODO DIVERSO MA LA DA...

Unknown ha detto...

Mark Zuckerberg = C.I.A. and N.S.A.
13 luglio 2016 18:46


prova a scrivere su google illuminati al contrario (ITANIMULLI) altro che ZuckercaZZ

Anonimo ha detto...

Cavoli finisci sul sito dell' N.S.A. Non la sapevo questa,dopo avere letto il tuo commento ho provato immediatamente ed il risultato è stato quello. Incredibile... (sono 18:46 del 13 luglio 2016).

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny