Bambini disabili +40% in 10 anni, cosa diavolo sta succedendo? Perche' nessuno ne parla?










L’articolo-appello di Nocensura, che condividiamo in pieno e rilanciamo invitando tutti i blogger a fare lo stesso!

Grazie alla segnalazione di un lettore, abbiamo consultato sul sito del MIUR, cioè del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, un documento, il “Focus” di Febbraio di quest’anno, che dando ampio risalto al fatto che il nostro paese sarebbe stato premiato per l’integrazione degli alunni disabili, rende noto un dato a dir poco SCONCERTANTE, sul quale a nostro avviso non è stato posto la giusta attenzione che meritava la notizia, passata talmente “inosservata”, che anche noi l’abbiamo appresa solo in questi giorni:

Il numero dei bambini disabili presente nelle scuole pubbliche italiane è aumentato del 40% in 10 anni.

Ovviamente, visto che tutti i bambini vanno a scuola, questo significa che è fortemente aumentata l’incidenza delle disabilità, termine omnicomprensivo che mette insieme chi ha disabilità fisiche e disabilità mentali.

Vi riportiamo di seguito quanto potete leggere qui.


Alcuni dati
La presenza di studenti con disabilità nella scuola italianaha subito un incremento di circa il 40% nell’arco di un decennio. Secondo i dati dell’anno scolastico 2014/2015 gli alunni diversamente abili sono oltre 234.000. Il 9,5% del totale sono alunni della scuola dell’infanzia; il 37% è nella primaria; il 28,5% è alle scuole medie; il 25% sono ragazzi delle scuole superiori.

A scanso di equivoci, nel caso che la pagina sia rimossa, ne pubblichiamo nagscreen:

Nagscreen salvata il 30/05/2016 alle ore 13:42 (UTC+1.0)



Fonte: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/focus110216
La notizia non sembra essere considerata grave come dovrebbe?

Lo stile dell’articolo, come potete osservare, appare confezionato con le modalità tipiche della propaganda, mettendo ben in evidenza le “azioni” ed i “risultati” del governo, e snocciola il dato sull’aumento dei bambini disabili, nelle proporzioni del +40% in 10 anni, come se fosse un dato qualsiasi, e senza entrare nel merito dei motivi.

Riteniamo quei dati davvero preoccupanti, senza ombra di dubbio meritevoli di maggiore approfondimento. Invece la questione è passata quasi innosservata, come se fosse una notizia di poco conto, tanto che politici e media non ne hanno parlato.
Il numero dei bambini disabili aumenta del 40% e non se ne parla? Non vengono fatti studi? Non viene sollevata la questione? E’ pazzesco!

E’ inutile dilungarsi oltre con i discorsi e le riflessioni del caso. Proponiamo invece le seguenti domande, che crediamo meritino una risposta seria, ben circostanziata e onesta.
Bambini disabili +40% in 10 anni: le domande che attendono risposte

Quali sono secondo le autorità i motivi di un aumento dei bambini affetti da disabilità così significativo? +40% in 10 anni?

Quali azioni ha intrapreso il governo al fine di stabilire le cause di questo incredibile aumento dell’incidenza di disabilità?

Perché la notizia è passata in sordina? Perché i media non ne hanno parlato?

E’ stata avviata un’indagine per stabilire le cause?

La situazione si è “stabilizzata”, oppure tale percentuale risulta in esponenziale aumento?

Riteniamo che la questione sia evidentemente e assolutamente importante, e non dovrebbe essere oggetto di un articolo su un blog, non dovremmo essere noi a sollevare il caso, ma in primis il governo, e dopo tutti i politici ed i mass media. Che invece, a quanto ci sembra, non lo hanno fatto nel modo dovuto. Si tratta di dati di una gravità enorme, che DEVONO essere approfonditi.
Al fine di rompere il silenzio e ottenere le risposte di cui abbiamo diritto, invitiamo i nostri lettori a mobilitarsi per accendere i riflettori sul caso.
Condividete l’articolo sul vostro profilo, taggando i vostri amici, e sui gruppi di cui fate parte sui social network. Divulgare è fondamentale.
Segnalare la notizia a deputati nazionali e locali, chiedendo loro di chiedere spiegazioni. Anche i sindaci, prima autorità sanitaria locale, possono muoversi più facilmente con i ministeri per ottenere risposte.
I consigli comunali possono approvare mozioni che impegnano il sindaco e la giunta ad interessarsi al caso, mediante le istituzioni competenti.Se conoscete dei consiglieri, sollecitateliad interessarsi al caso.
Movimento 5 Stelle: sollecitiamo gli attivisti del M5s a sollecitare i loro deputati ad interessarsi attivamente e fattivamente al caso. Ovviamente potete sollecitare anche i politici di altri schieramenti, ma sopratutto da M5s ci aspettiamo che si muova in tale direzione, visto che si propone come “movimento anti-sistema”.
Scrivete al Ministero. Sul sito è indicata l’emailurp@istruzione.it, ma se preferite, ci sono anche altri recapiti.Non è una cattiva idea scrivere anche a giornalisti, deputati o chiunque riteniate utile per sollevare il caso.

Di seguito per agevolarvi il compito, proponiamo alcuni modelli di email da inviare:
Email per il Miur o altre sedi istituzionali centrali:

Salve,

Vi scrivo perché vorrei maggiori informazioni sui dati relativi all’aumento del 40% in 10 anni della presenza di bambini disabili nelle scuole italiane, resi noti anche nel Focus del Miur dell’11 Febbraio 2016 disponibile qui: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/focus110216

Si tratta di proporzioni davvero gravi e allarmanti,ed in merito vorrei chiedervi:

A cosa è dovuto tale aumento? E nel caso sia stata trovata una risposta, vi prego di specificare quali soggetti l’hanno trovata e sulla base di quali ricerche.

Sono state avviate indagini in merito? Quali sono i soggetti che indagano?

In attesa di Vostre gentili e spero approfondite delucidazioni, porgo cari saluti

FIRMA

Email per sensibilizzare politici o giornalisti

Salve deputato Cognome – oppure – Salve signor sindaco X – Alla cortese attenzione della redazione di XXX, (…),

Le/Vi scrivo per chiederle/vi se avete appreso la notizia relativa al forte aumento della presenza di bambini affetti da disabilità nelle scuole italiane negli ultimi 10 anni, che secondo i dati resi noti dal Miur anche in occasione del “Focus” del Febbraio 2016 disponibile qui: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/focus110216 sono aumentati del 40%, una percentuale altissima, in un periodo di tempo limitato. Numeri che suscitano profonda preoccupazione. Le/vi chiedo, essendo un deputato/giornalista, di interessarsi attivamente al caso, che fino ad oggi mi sembra abbia avuto pochissima risonanza mediatica e politica.

In attesa di Vostro riscontro, e magari interessamento, Le/Vi porgo cari saluti

FIRMA

I dati resi noti dal MIUR inerenti all’aumento del numero dei bambini disabili presenti nelle nostre scuole è PREOCCUPANTE, se le istituzioni, i giornalisti ed i politici non se ne interessano nel modo dovuto, facciamolo noi. Costringiamoli ad interessarsene.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

saranno i vaccini che fanno tanto bene alla salute dei bambini....infatti vengono su sanissimi

Anonimo ha detto...

Ben detto anonimo delle 10:58| ;)

Anonimo ha detto...

La verità è che negli ultimi 20 anni sono migliorate notevolmente le pratiche di primary care per i neonati prematuri o affetti da gravi problemi pre, peri e post natali come per esempio l'asfissia. È pur vero che questi bambini che un tempo non ce l'avrebbero fatta nella maggior parte dei casi riescono a recuperare ma in un buona percentuale di casi portano con se disabilità che li accompagneranno per tutta la vita. È quindi da aspettarsi che in futuro potremmo osservare un aumento di questi casi quindi più che chiederci perchè chiediamoci cosa possiamo fare per migliorare la vita di questi bambini.

Anonimo ha detto...

È anche vero che ci sono più gravidanze dopo i 35 anni

Anonimo ha detto...

HAhahaha!, stupidi Italiani !!! Io,figlio di Belial ve lo dico, le pecore generano pecore, i degenerati partoriscono disabili.
Da più di 50 anni vi avveleniamo in tutti modi possibili. Tanti tra di voi lo denunciano tutti i giorni, ma gli italiani se ne fregano, basta che la nazionale passi il girone dell Euro 2016...
Abbiamo avuto bisogno di voi per fabbricare le armi con le quali vi abbiamo mandati uccidervi tra di voi faccendoci montagne di soldi.
Ma ora siete inutili e troppi. I robot vi rendono inutili. Potremmo uccidervi tutti subito con un virus ma faccendovi crepare lentamente facciamo più soldi ancora. Cancro, altzheimer, parkinson, sclerosi multipla, autismo, droghe, alimenti avvelenati, cibi, acqua e aria inquinati, bioingegneria, geoingegneria vi mandano dai medici e vi curate con i nostri farmavelleni che trattano solo e parzialmente i sintomi, mai le cause e noi ci arrichiamo ancora e ancora, hahaha!
Siamo rilassati perche strillate un po nei bar,certo, ma dopo tornate a casa per vedere la partita, hahaha.
Dovete morire e morirete,hahahahahahahahahahaha!!!!!

vitt ha detto...

il motivo è che nel 2006 hanno emanato il "Regolamento recante modalità e criteri per l'individuazione dell'alunno come soggetto in situazione di handicap"
http://archivio.pubblica.istruzione.it/news/2006/allegati/dpcm185_06.pdf
Questo cambiamento ha avuto come conseguenza l'aumento delle certificazioni. Vedremo tra altri 10 anni se l'aumento prosegue oppure no. Inoltre la scienza va avanti e situazioni che una volta non si potevano riconoscere oggi, per fortuna, sì.
Ad esempio la dislessia (che non fa, però, rientrare nella 104) adesso si diagnostica precocemente, mentre una volta eri semplicemente un asino, uno sfaticato, o a volte un cretino.
Adesso possiamo aiutare chi ha un problema.

Socratico ha detto...

Come era prevedibile, oggi 20.01.2020 ore 18.00, il vostro link
( http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/focus110216 )
al ministero della pubblica distruzione NON funziona e segnala :

"Il servizio non è momentaneamente disponibile
per manutenzione straordinaria."

E chissà da quanti giorni è in manutenzione ?!

Bollicine ha detto...

Purtroppo i bambini non votano, e ai politici non conviene a nessuno approfondire l'argomento!

Ottaviano ha detto...

Per i SOCIOPATICI VACCINOCRATI questo articolo è estremamente pericoloso e devastante, infatti i commenti sono infestati da SENTINELLE TROLLAZZE VACCINOCIDE che hanno spammando l'articolo con raglionamenti surreali e ridicoli.

A confermare la validità della denuncia sanitaria di questo articolo basterebbe avviare, tra i maggiori paesi vaccinocrati, uno studio (poco costoso e privo di conflitti d'interesse!) che confrontasse un gruppo di bambini vaccinati con un altro di non vaccinati; sarebbe impossibile nascondere la differenza macroscopica di MAGGIORE SALUTE NEI BAMBINI NON VACCINATI.

a). UNO STUDIO DI CONFRONTO TRA BAMBINI VACCINATI E NON,
DIMOSTRA CHE BAMBINI NON VACCINATI SONO PIÙ SANI !
22 Novembre 2020
https://www.movimento3v.it/lo-studio-di-confronto-tra-bambini-vaccinati-e-non-i-secondi-sono-piu-sani/

b). BAMBINI DISABILI +40% IN 10 ANNI,
COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO ?
PERCHÉ NESSUNO NE PARLA ?
https://terrarealtime.blogspot.com/2016/06/bambini-disabili-40-in-10-anni-cosa.html?m=0




 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny