Russia: esplode un altro vulcano nella penisola di Kamčatka

Una violenta esplosione del vulcano klyuchevskoy nell'estremo oriente della Russia ha generato una nube di cenere alta fino a 9000 metri mettendo a repentaglio il traffico aereo internazionale.
Le autorita' del paese hanno innalzato a livello arancione lo stato di allerta per il vulcano.Un'attività di tipo stromboliano era iniziata lo scorso 3 aprile ed e' culminata in questa violenta esplosione del 23.La Ključevskaja Sopka è uno stratovulcano dell'estremo oriente russo, compreso nella Catena Orientale nella penisola della Kamčatka. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tempo fa ho letto un articolo molto interessante dove si diceva che il minimo solare che stiamo per sperimentare e che si è verificato l'ultima volta nel diciottesimo secolo, è la causa dei cambiamenti della crosta terrestre,quindi dei terremoti,voragini,eruzioni vulcaniche e anomalie climatiche che stiamo registrando.Il picco di questo ciclo che porterebbe ad una "mini"(?)era glaciale dovrebbe verificarsi verso il 2030.......

Anonimo ha detto...

10:38....una cavolata abnorme!!!Un minimo solare non porta ad eruzioni vulcaniche e movimenti delle placche....casomai un massimo solare potrebbe, ma in quel caso neanche sarebbe possibile perchè prima di causare quello che lei ha appena detto dovremmo morire cotti come un pollo al forno con patate!!!!!Prima di credere a qualunque cosa si legga....bisogna riflettere e approfondire la questione...un articolo non fa verità, potrebbe averlo scritto anche paperino!!!!!Se non crede alle mie parole approfondisca meglio la questione e capirà!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta ma....mi sembrava un articolo sensato e non ho detto che il minimo solare causa eruzioni vulcaniche MA che è la crosta terrestre che viene ALTERATA NELLA SUA FORMA,reagendo alla diversa temperatura del calore del sole,provocando QUINDI le eruzioni vulcaniche,terremoti ecc.Ora,forse mi sarò pure spiegato male,l'articolo non sarà veritiero e forse lei dovrebbe farsi una bella cura di camomilla,fatto sta che la frase " CASOMAI un massimo solare POTREBBE ma in quel caso neanche SAREBBE possibile" non ha aiutato un granchè!!!!si informi bene anche lei e poi ce lo venga a dire che sarà un bene per tutti noi saperne di più.......grazie mille!!!!

2311 ha detto...

L'unico dato reale è che la cerchio di fuoco è entrata in ballo e sta facendo ballare! Ora si aspettano terremoti in California e in Alaska per chiudere il cerchio!

Anonimo ha detto...

14:10 avevo capito bene ed infatti al sua teoria non regge!PER AVERE DEFORMAZIONE A LIVELLO PLANETARIO, dovresti avere un contributo energetico(cosa che già stride con la sua teoria del minimo) assurdo....gli esseri viventi sarebbero già morti prima di saperlo....TUTTI GLI ESSERI VIVENTI!E neanche la teoria delle microonde regge, quindi nada!understand??
Se avvengono terremoti e eruzioni, è perchè il pianeta dove poggi i piedi e vivo(fortunatamente), i terremoti e le eruzioni ci son sempre state da quando esiste la terra e la storia degli aumenti negli ultimi anni è una grandissima cavolata!!!!Ormai sono anni, anni e anni che sto sito pubblica queste menzogne, eppure la terra è sempre qui con i suoi fisiologici cataclismi(alcuni antropologicamente connessi), come avveniva anche prima che tutti noi nascessimo!!!!MOBBASTA CO STE BAGGIANATE PERO'!ogni giorno, per questo sito, il pianeta e gli esseri umani dovrebbero sparire dall'universo. se smettessimo di cliccare ste pagine, potremmo davvero salvare la terra.........DA QUESTI ARTICOLI DISGUSTOSI!
E non mi venite a dire di prendere la camomilla, perchè queste menzogne sono il problema di tante cretinate, dei tanti cretini che girano per inFernet!.....aveva ragione quel grande intellettuale quando diceva che: "a molte persone andrebbe vietato di esprimersi su internet".

Anonimo ha detto...

Esimio ingegnere professore che lingua è Mobbasta??? Prenditi,pardon,professore si prenda una camomilla,si rilassi,si diverta,si faccia una vita,vada a donne,si svaghi un attimo e vedrà che la vita le peserà di meno e diventerà anche meno acido verso il suo prossimo,le persone acide come delle vecchie zitelle non piacciono a nessuno.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny