ATTENZIONE: ECCO COSA ACCADE SE DORMIAMO CON IL CELLULARE VICINO AL LETTO

La camera da letto è un luogo dedicato al rilassamento e al riposo ed è proprio per questo che alcuni oggetti dovrebbero essere lasciati fuori. Ecco quali sono gli oggetti da non utilizzare prima di andare a dormire.




Il letto è un luogo in cui passiamo moltissime ore della giornata, dedicato al rilassamento e al riposo. E’ proprio quando poggiamo la testa sul cuscino che riusciamo a ricaricarci mentalmente e fisicamente ad un nuovo giorno. Il sonno è qualcosa di importantissimo per rimanere perfettamente in salute. E’ risaputo infatti che l’insonnia porta allo sviluppo di diverse patologie che fanno diminuire la qualità della vita ed è importante curare lo stato della propria camera da letto. Ecco gli oggetti che non dovremmo mai vai nelle vicinanze quando andiamo a dormire.

1. Cellulare – Ormai ognuno di noi porta lo smartphone in ogni dove per giocare, ascoltare la musica o semplicemente dare una controllatina ai social. Questi dispositivi dovrebbero essere lasciati però fuori dalla camera da letto: la luce che emanano provoca l’eccitazione del cervello e altera la produzione di melatonina, cioè dell’ormone del sonno.



2. Computer portatile – I computer portatili hanno cambiato il modo di lavorare visto che possono essere portati in ogni dove, l’inconveniente è che spesso trasformano la camera da letto in un piccolo ufficio. E’ proprio lasciandoli lì che non si riesce ad associare la propria stanza con il sonno e che si lavora anche nei momenti di riposo –

3. Cibo – Consumare cibo a letto è antigienico e favorisce la proliferazione di batteri ed acari. Certo, una volta ogni tanto la colazione a letto può essere piacevoli, ma sarebbe meglio cambiare le lenzuola subito dopo.

4. Animali domestici – Sono molte le persone che non hanno problemi a condividere il letto con i propri animali domestici. Si tratta però di un’abitudine insana per la propria salute poiché la polvere, i microrganismi e le particelle incastrate nel loro pelo possono provocare allergie ed irritazioni alla pelle.

5. Il telecomando – Quasi tutti abbiamo un televisore in camera da letto e, nella maggior parte dei casi, guardare un film o un programma riesce a conciliare il sonno. Per evitare che la luce alteri la produzione di melatonina, l’ideale è programmare lo spegnimento automatico 30 minuti prima dell’orario scelto per dormire. In questo modo, di sicuro non si soffrirà di insonnia.

6. Luci troppo forti – Per migliorare il proprio riposo e per associare la camera da letto al sonno, è meglio evitare di utilizzare luci troppo forti. Meglio optare per dei lumi che emanano una luce calda e rilassante.

7. Scarpe sporche – E’ buona abitudine togliersi le scarpe appena varcata la soglia di casa, così da mantenerla più pulita e da evitare che i germi esterni proliferino nelle proprie stanze. In particolare, le scarpe sporche non devono essere portate in camera da letto, così da mantenerla il più possibile igienizzata.

15 dicembre 2015

fonte FanPage

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny