Una stella nasce e i telescopi terrestri catturano l’evento

Dust_disk_around_massive_starI telescopi terrestri hanno catturato il momento in cui nasce una stella: potrebbero essere nati anche dei pianeti con lei.

I telescopi terrestri SAO 206462 e Star MW758 hanno catturato delle immagini meravigliose, che hanno stupito anche i ricercatori presenti all’evento. Si tratterebbe, infatti, del momento in cui nasce una stella e della formazione di spirali spettacolari attorno ad esse. Queste spirali, formate per lo più da polveri e gas, potrebbero nascondere anche la nascita di nuovi mondi. In fondo, la teoria della nascita dei pianeti è ancora incerta, ed inoltre si sa che all’inizio un pianeta può anche avere dimensioni molto piccole che tendono ad ingigantirsi.
Lo scienziato Ruobing Dong, della Lawrence Berkeley National Laboratory, degli Stati Uniti, si è detto fiducioso dopo l’acquisizione di questi dati, perché potrebbero far luce su come nascono i pianeti, questo porterebbe ad ulteriori considerazioni su come è nato anche il nostro Sistema Solare. Lo scienziato spiega che i dischi di polveri e gas, che circondano la stella appena nata, potrebbero nascondere anche pianeti 10 volte più grandi di Giove.
http://scienzenotizie.it/2015/10/31/una-stella-nasce-e-i-telescopi-terrestri-catturano-levento-367833

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny