Kali Sinclair
NaturalNews
sa defenza
Ci sono molte persone convinte che l’intera “intolleranza al glutine” la “dieta priva di glutine” sia una mania è nient’altro che una finzione, un’altra truffa dietetica
creata per commercializzare alimenti specializzati per le masse. Si sbagliano. Purtroppo, molti di loro continueranno a soffrire di malattie autoimmuni o di altre malattie croniche e non potranno mai ammettere a se stessi che la loro dieta è da biasimare.
Se siete affetti da SM [sclerosi multipla] o conosci qualcuno che lo è, apprendere che l’intestino permeabile è collegato alla SM costituisce un passo essenziale verso la salute.
Qual è la differenza tra un intestino sano e uno permeabile?
Quando le persone sentono il termine “intestino permeabile” spesso immaginano un intestino che perde il suo contenuto nella cavità del corpo. Non è questo il caso. Pareti intestinali sane sono rivestite con un biofilm, cellule strettamente intrecciate che forniscono una barriera tra i tessuti e il contenuto intestinale. Quando il biofilm si rompe e le pareti intestinali si infiammano, proteine e altre particelle che normalmente rimangono all’interno dell’intestino passano nel flusso sanguigno. Improvvisamente il corpo è invaso da ciò che il sistema immunitario vede come “invasori stranieri“. Il sistema immunitario entra in overdrive e frequentemente orienta il fuori rotta.
Chiunque ha affrontato la triste realtà di una malattia autoimmune gli è stato comunicato che il sistema immunitario non funziona correttamente, e sta attaccando il loro corpo. Sfortunatamente è raro trovare un operatore sanitario che dica loro perché e come arrestare il processo. In linea di fondo,il solo modo di far guarire il corpo è attraverso una corretta alimentazione, la disintossicazione, e l’esercizio fisico. Si inizia con la guarigione del intestino. Se l’intestino non funziona correttamente, non è possibile assimilare le sostanze nutritizie. Uno dei primi passi verso la guarigione l’intestino è l’eliminazione del glutine.
Che cosa ha causato la permeabilità intestinale?
La dieta, lo zucchero, gli antibiotici, le sostanze chimiche e i metalli pesanti standard hanno combinato il tutto e distruggono il naturale equilibrio batterico nell’intestino.
Il nostro intestino è la patria di migliaia di miliardi di microbi, molti di loro sono batteri benefici che vivono con noi in un rapporto simbiotico che è di vitale importanza per la nostra salute. Questi batteri buoni aiutano a digerire il cibo, mantengono lontani i batteri cattivi, e funghi e parassiti sotto controllo, sono anche responsabili della produzione di neurotrasmettitori.Gli antibiotici uccidono i batteri che sono dannosi per la nostra salute. Nel processo, uccidono anche i batteri buoni nel nostro intestino. Quando l’equilibrio nell’intestino viene distrutto, i funghi prendono il sopravvento con i batteri cattivi.
Lo zucchero nutre anche i funghi (insieme con i batteri cattivi e virus). Una crescita eccessiva diCandida si verifica in genere con le diete ad alto contenuto di zucchero e con l’uso di antibiotici. Dal momento che lo zucchero indebolisce il sistema immunitario, i due vanno di pari passo. Bere bibite, mangiare snack zuccherati e gli alimenti trasformati chimicamente carichi fa male , e poi ci domandiamo perché si hanno infezioni del seno e la bronchite. Prendendo antibiotici, abbattiamo il sistema immunitario di più, e così si ripete il ciclo.
Se questo non fosse sufficiente, prodotti alimentari trasformati sono pieni di zucchero, sciroppo di fruttosio, aromi artificiali, coloranti, conservanti, glutammato monosodico, e gli OGM. E anche nostri prodotti non sono sicuri se non sono biologici. Alcuni frutti contengono fino a 15 prodotti chimici. Tutte queste sostanze chimiche distruggono ulteriormente la salute intestinale e portano ad uno squilibrio cronico dei batteri buoni, dando campo ai batteri nocivi e alla Candida.
Come si fa a far guarire l’intestino?
Ci sono integratori che possono aiutare il vostro intestino a tornare in equilibrio, ma il metodo principale per guarire l’intestino è quello di mangiare una dieta veramente sana. Ciò significa eliminaregli alimenti trasformati e mangiare 80%, prodotti freschi, meglio se biologici. Usate nella vostra dieta più verdure e frutta, compresi i grassi sani e molta acqua pura.
Il collegamento permeabilità intestinale SM è chiaro. Se si eliminano completamente il glutine (e questo significa che per ogni condimento e boccone di cibo che va nella vostra bocca) e aderite a una dieta sana, sarete stupiti di quanto meglio ci si sente. Molte persone con SM hanno scoperto che i sintomi ritornano ogni volta che indulgono in alimenti che contengono glutine.
Fonte traduzione: http://sadefenza.blogspot.it/2015/09/grano-e-sclerosi-multipla-come-e-perche.htmlsa defenza
1 commento:
Che bella la foto dello zombie tra i campi di grano l'ho scaricata e messa sul desktop,la notte la guarderò prima di addormentarmi.
Posta un commento