IL GIGANTESCO CRATERE SIBERIANO SI ESPANDE E RISCHIA DI INGHIOTTIRE UN INTERO PAESE !!!

E’ possibile che una voragine si espanda inghiottendo tutto un paese? E’ la domanda che si stanno ponendo i tecnici della Uralkali, il più grande produttore di fertilizzanti a base di sali di potassio della Russia,
osservando come la dolina apertasi a Novembre a Solikamsk abbia continuato in modo costante ad ampliarsi raggiungendo il quadruplo delle dimensioni in soli nove mesi, preoccupando la popolazione della zona.

Sotto la cavità a Novembre 2014


Il 18 novembre 2014 l’azienda evacuò migliaia di lavoratori dalla sua Solikamsk-2, la miniera di Solikamsk, a causa delle inondazioni che hanno creato una voragine nei pressi della miniera. L’iniziale cava aveva un diametro di circa 30 metri, e i lavoratori sono stati messi tutti in salvo, in attesa che si fermasse l’espansione naturale della cavità.



Purtroppo a Febbraio 2015 la Dolina era cresciuta sino a 87 metri di diametro e 75 metri di profondità, inghiottendo case e strutture adiacenti. 

La società dichiarò allora che la voragine era stabile, ma le operazioni di estrazione minerarie rimasero ferme a causa del lavoro di messa in sicurezza delle miniere, che sono state puntellate e riempite di inerti.
Agosto 2015


Queste operazioni non hanno favorito la stabilizzazione della voragine, che il 24 Agosto 2015 aveva raggiunto i 125 metri di diametro continuando ad inghiottire le case dei lavoratori, ormai abbandonate. La dolina sta continuando a crescere a ritmi decisamente preoccupanti, e potrebbe arrivare a raggiungere dimensioni davvero terrificanti. Che si tratti di una nuova porta per l’inferno?

http://www.vanillamagazine.it/la-gigantesca-voragine-di-solikamsk-in-russia-rischia-di-risucchiare-tutto-il-paese/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny