Il mistero delle nuvole "tagliate" nel cielo di Sassari spopola sul web

Daniela Santerini
SASSARI. In tanti sono rimasti con la bocca aperta da quella insolita striscia che tagliava in modo netto le nuvole sul cielo di Sassari la sera di martedì 16 giugno.
In pochi minuti sui social network e' scoppiato il tam tam, decine le foto pubblicate.
Alessio
A dir la verita' questi fenomeni strani nei cieli non e' la prima volta che accadono,l'irrorazione chimica 24 ore al giorno ci costringe a vivere sotto una cappa elettroconduttiva che puo' essere manipolata attraverso l'irradiazione di microonde(come ad esempio la polvere di ferro con una calamita)dove la polvere di ferro rappresenta le sostanze spruzzate nel cielo mischiate con le nuvole e la calamita le onde eletromagnetiche irradiate dal sistema HAARP lavoro che oggi e' svolto dai satelliti militari in orbita vedi video...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vorrei dire una castroneria (di cui non so neanche il significato del termine) ma io penso che era semplicemente una nuvola, dalla forma insolita sicuramente,ma una semplice nuvola. E per favore non usciamo fuori con spiegazioni assurde o bizzarre perchè non è proprio il caso. Occhi al cielo vero,ma piedi ben saldi per terra però.

Anonimo ha detto...

per 20 giugno 2015 00:33:
E' vero potrebbe essere una nuvola ma anche la slitta di Babbo Natale o il nuovo tracciato per il gran premio delle streghe sulle scope...
Attacca la spina al cervello! Non si vuole gridare a nessun complotto ma se credi che questo è naturale ti serva un certo tipo d'aiuto! Ma non vedi "il taglio" netto? E occhio a adove metti i piedi credo che ti sei sporcato ... le scarpe!

Anonimo ha detto...

Gomma Photoshop...

pantos ha detto...

caro anonimo, continua a fumarti il rosmarino, che ti fa bene. o rinfilati la testa sulla sabbia.
pirla.

Anonimo ha detto...

strano è strano...però dai...basta con queste conclusioni sempre forzate e sempre allo stesso modo, mettete l'haarp anche nel brodo.Ma cmq, fate come volete.

Anonimo ha detto...

A me sembra più photoshop...

Anonimo ha detto...

Nessuno ha pensato a qualcosa di più semplice di più naturale... l'ombra della montagna proiettata sulle nuvole ....
All'autore del post e dei post del blog ... Ma perchè non scrivi qualche racconto di fantascienza o la sceneggiatura di un Film ... con la fantasia che ti ritrovi saresti il nuovo Steven Spielberg credimi

Anonimo ha detto...

ho fotografato anch'io questo fenomeno. Le nuvole non erano tagliate e si tratta, sembrerebbe, di un ombra ma non di una montagna che non c'è. Potrebbe essere l'ombra delle nuvole temporalesche che stavano avanzando. Forse una parte più alta che ha proiettato quell'insolita ombra

Globiluminosi ha detto...

IL FINE ULTIMO DEL RILASCIO CHIMICO E PER COMPIERE IL GENOCIDIO EXTRATERRESTRE CHE VIVE TRA NOI, LO CHE È DIFFICILE DA ACCETTARE QUELLO CHE VI RACCONTO MA È COSI. VOGLIONO CON LE CHEMITRAILS UCCIDERE LA VITA EXTRATERRESTRE IL "GLOBO LUMINOSO ITALIA" DOPO VARI STUDI SONO GIUNTO ALLA CONCLUSIONE CHE È UN ALIENO MA NON DI FORMA UMANOIDE, SEMIPLASMATICO FREDDO, MA VIVE TRA NOI ANCHE UNA SECONDA VITA ALIENA "LA PLASMATICA ITALIA" E VITA ALIENA E MOLTO COMPLICATO DA CAPIRE PER LA NOSTRA CULTURA TERRESTRE, COME CARATTERISTICA PRINCIPALE È FATTO A FORMA DI NUVOLA, E COMPLETAMENTE PLASMATICO, PER GLI SCETTICI VI INVITO DI GUARDARE IL CANALE SU YOU TUBE GLOBILUMINOSI TRA POCHI GIORNO VERRÀ' PUBBLICATO UN NUOVO VIDEO "LA VITA EXTRATERRESTRE VIVE TRA NOI, GLOBO LUMINOSO N. 35

Globiluminosi ha detto...

COME PROMESSO IL VIDEO E STATO PUBBLICATO DATECI UNA OCCHIATA , E QUESTO CHE CI NASCONDO, MENTONO PERCHÉ E UNA VERITÀ INBARAZZANTE

Anonimo ha detto...

Questa cosa l'ho vista pure io, non sono affatto scie chimiche.
La spiegazione è molto semplice e si avvale di alcuni concetti fisici (metereologia,ottica, quantistica) e di logica.
Le nuvole "tagliate" sono dei cirro-cumuli, nuvole situate tra i 6000 e i 13000 metri che come si vede nelle foto sono illuminate dal sole.
Sullo sfondo si notano dei cumuli o nembi (sono le nubi che sembrano "fatte di panna montata" o quelle dei temporali per capirsi), situate a circa 2000 metri.
Questi cumuli sono anch'essi illuminati dal sole che sta prospetticamente dietro questi, i quali hanno una forma (quel "ciuffo" che va verso l'alto) tale da proiettare un'ombra sui cirro-cumuli.
Quest'ombra (non regolare) non permette la creazione del colore bianco dei cirri (ovvero il riflesso della luce solare su questi).
Il colore che la zona in ombra viene ad assumere è quindi il blu del cielo, colorazione causata dal fatto che alcune molecole presenti nell'aria (in realtà sarebbero dei fotoni) sono eccitate dai raggi solari e questi fotoni propagano questa eccitazione alle particelle vicine, le quali fanno altrettanto.
Quest'ultimo fenomeno prende il nome di scattering di Rayleigh.
La "linea" non è affatto regolare, 20 giugno 2015 10:19! L'ipotesi della scia chimica è conseguente al momento in cui questo fenomeno è stato visto (ovvero quando il sole è piuttosto basso sull'orizzonte) e al fatto che si sia formata una lunga "scia", quando l'ho visto io la nube temporalesca formava solo una "piccola cresta" attorno a sè e quindi non ci si facevano tanti castelli.
Quindi questa non è una scia chimica ma non abbiate paura, errare humanum est.

Globiluminosi ha detto...

Guardate il canale GLOBILUMINOSI su YOU tube potete guardare altri video, interessanti sulla vita extraterrestre e il motivo del rilascio chimico.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny