Spaventosi boati avvertiti in provincia di Treviso, gente scesa in strada

VITTORIO VENETO. Un forte boato, come un'esplosione, senza fumo nè altri effetti se non quello di risuonare forte e terribile in tutta l'area tra Vittorio Veneto e Pieve di Soligo facendo anche tremare - a detta di alcuni abitanti - finestre e arredi nelle case.
Tutto è avvenuto verso le 11 del mattino, ridestando nei residenti l'incubo degli inspiegabili "boati del Fadalto" e delle possibili conseguenze per la stabilità dei terreni di tutta la zona recentemente considerati area a rischio dalla Regione Veneto.


Non è ancora chiara la natura del suono, che ha causato allarme tra i residenti della zona che l'estate scorsa hanno convissuto a lungo con il continuo avanzare della frana del Fadalto. Sono tornati i boati? Oppure si è trattato di un aereo che superava la barriera del suono?

Secondo alcune testimonianze poi, prima dell'"esplosione" avvertita alle 11 ce ne sarebbero state altre due, anche queste sentiyte chiaramente in tutto l'arco pedemontano. I boati hanno creato fortissimo allarme in Valbelluna dove sono state evacuate due scuole (Mel e Sedico) dopo il boato (che qualcuno dice essere stato doppio) a scopo precauzionale

http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/05/11/news/boato-nella-pedemontana-trevigiana-1.11400156

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Renzo NuvolHari' tu che sei di quelle zone lo hai sentito?

Anonimo ha detto...

Se l'hò sentito, era qualcosa al quale non ho dato molta importanza.
Potrei dire che mi sembrava aver udito qualcosa di strano, ma essendo molto vicino ad una statale molto trafficata e non vedendo risultati appunto strani, ho sorvolato, ora però credo di dovermi attivare perché in un modo od in un altro, lorsignori ce l'hanno a morte con questo luogo e prova ad indovinare il perché.
Capirai Amico, mica sono sempre centrato e sensibile sai? ci sono purtroppo anche altre "priorità" e la Moglie è specializzata a ricordartele se Ti vede "assente", mi spiego? e poi ci sono io con le mie debolezze ed imperfezioni e sono parecchie sai?
Su richiesta che mi aiuti a provare Compassione posso anche fare "miracoli" e lo puoi anche Tù, ma non sono sempre in quello stato, abbi pazienza prego e magari cerca di riappropriarti anche Tù di qualche capacità direi oggi indispensabile, che ne dici?
RNH

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo pienamente con Te,saluti caro Amico. Da 19:14 di ieri.

Anonimo ha detto...

Grazie Fratello per la comprensione, mi stimola a migliorare e mi sento anche molto in dovere di farlo, visto capacità che spesso si manifestano di gran lunga superiori e che non sento di avere, è il "Cielo" che lo vuole perché in qualche modo gli ho dato ascolto e la storia sarebbe molto lunga; diciamo solo: verso l'Amore che si manifesta poi anche sul piano fisico, ma che devo riuscire a farlo essere costante nel Cuore.
Un abbraccio.
RNH

 


Post più popolari

AddToAny