L’acqua scaldata al microonde uccide le piante, ci sara' un motivo?!?

Arielle Reynolds, una studentessa inglese delle superiori, ha studiato gli effetti che ha l’acqua scaldata al microonde per un progetto di scienze, con un semplice esperimento ripetibile da tutti, e con un risultato allarmante.


La ragazza ha preso dell’acqua filtrata e l’ha divisa in due parti. Ha scaldato la prima fino a farla bollire in un pentolino sul fornello, mentre ha fatto bollire la seconda al microonde. Dopo averla fatta raffreddare ha bagnato due piantine identiche per nove giorni, una con l’acqua del pentolino, l’altra quella del microonde, per vedere se ci fossero delle differenze nella crescita.

La sua ipotesi era che la struttura o l’energia dell’acqua potesse essere compromessa dal microonde. Quando questo si è verificato, anche lei è rimasta colpita dalla differenza.

Le foto dell’esperimento:




Non è stato un esperimento in doppio cieco, Arielle sapeva esattamente che tipo di acqua stava ricevendo ogni pianta. Secondo la studentessa poi, lei stessa voleva che la pianta dell’acqua a microonde crescesse male e, sebbene molti scienziati scarterebbero l’idea , è possibile che i suoi pensieri verso ogni pianta abbiano avuto il loro effetto. In ogni caso, i risultati sono interessanti e sono gli stessi che hanno riportato altri che hanno fatto esperimenti simili con acqua esposta a microonde.

MICROONDE VIETATO IN RUSSIA

I microonde usano una forma non ionizzante di radiazione, che non è cancerogena come la radiazione ionizzante, ma è in ogni caso molto dannosa per la salute umana.

L’Unione Sovietica ha vietato l’uso dei microonde nel 1976 per un motivo. Sono letali in ogni senso. La dispersione di radiazioni dei microonde è un problema serio, abbastanza serio che la FDA ha imposto limiti legali alla dispersione accettabile a ogni produttore di microonde. In ogni caso, l’unico modo per eliminare i pericoli delle radiazioni dei microonde è non usarli. Queste radiazioni possono provocare cataratte, malformazioni congenite, cancro e altre malattie piuttosto serie.

DANNI IRREVERSIBILI A MOLECOLE E MICRONUTRIENTI

Nel suo libro Health Effects of Microwave Radiation, la dr.ssa Lita Lee afferma che ogni forno a microonde rilascia radiazioni elettro-magnetiche, danneggia il cibo e trasforma le sostanze cotte in prodotti tossici e cancerogeni.

Nel Comparative Study of Food Prepared Conventionally and in the Microwave Oven, pubblicato da Raum & Zelt nel 1992, si dice:


Microonde prodotte artificialmente, incluse quelle dei forni, sono prodotte dalla corrente alternata e forzano miliardi di inversioni di polarità al secondo in ogni molecola di cibo che colpiscono. La produzione di molecole innaturali è inevitabile. Gli aminoacidi presenti in natura vengono sottoposti a cambiamenti isomerici (cambiamenti nella forma) e a trasformazioni in forme tossiche, quando subiscono l’impatto delle microonde prodotte nei forni.

Non esistono atomi, molecole o cellule di nessun sistema organico capaci di sopportare una potenza così violenta e distruttiva per un qualsiasi periodo di tempo, nemmeno nella bassa gamma di energia dei milliwatt. Le microonde distruggono rapidamente le delicate molecole di vitamine e fitonutrienti naturalmente presenti negli alimenti. Uno studio ha dimostrato che il forno a microonde distrugge fino al 97% del contenuto nutrizionale delle verdure.


DANNI REALI PER LA SALUTE

Il dottor Hertel è stato il primo scienziato a ideare e realizzare uno studio di qualità clinica sugli effetti che nutrienti scaldati a microonde hanno sul sangue e sulla fisiologia del corpo umano. Il suo piccolo ma ben controllato studio ha mostrato la forza degenerativa dei forni a microonde e del cibo che vi viene cotto. I risultati hanno dimostrato che la cottura a microonde ha modificato i nutrienti negli alimenti e che si sono verificati dei cambiamenti negativi nel sangue dei partecipanti.

Se sei una persona che tiene a nutrirsi in modo naturale e meno tossico possibile, probabilmente ti sei liberato del microonde tempo fa. Se invece lo usi ancora, allora è meglio riflettere se è poi così indispensabile e riconsiderare la cara vecchia padella per scaldare il cibo in modo decisamente più sano.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Stavolta devo dire che questo articolo è interessante!In effetti sarebbe una prova da ripetere anche a casa e darci una idea!Le microonde agiscono sulle molecole di liquido, quando il legame non è molto forte(solidi), le microonde riescono a rompere i legami deboli e ad esercitare energie su atomi e molecole eccitandole, insomma cede energia al sistema che si scalda e rompe i legami deboli...queste microonde potrebbero in effetti denaturare alcune molecole utili all'organismo, come vitamine, enzimi, batteri(utili)!...articolo interessante!!!da approfondire!

Anonimo ha detto...

Quando ha scaldato l'acqua la versata ancora calda e la pianta si e' appassita.Questo e' tutto!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ha parlato l'idiota delle 15:42
.....

Anonimo ha detto...

No,no...
è solo che,utilizzando costantemente il microonde,ha il cranio leggermente andato....
e qualsiasi informazione diversa dalla"dottrina",non la recepisce proprio,anzi la deride....
lobotomia avanzata....

Anonimo ha detto...

Il cibo del mio cane è, di solito, carne (trita, pollo o tacchino) + il secco. Quando lo lascio in frigor e lo riscaldo con il microonde, solo per intiepidirlo e non darglielo freddo, non lo mangia più. Lo stesso fa con il latte, di cui è goloso (tranquilli gli do il latte solo se non mangia la sera prima per non lasciarlo troppo a stomaco vuoto...) Curioso vero...p.s. il mio cane non è un ... complottista!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny