Ecco cosa succede se mangi aglio crudo a stomaco vuoto!

Mangiare aglio crudo porta grandi benefici al nostro organismo. E non si tratta del tipico “rimedio della nonna”, infatti una ricerca condotta dallo Jiangsu Provincial Centre for Disease Control and Prevention
ha rilevato che le persone adulte che consumano aglio crudo regolarmente si ammalano meno di cancro ai polmoni. Discorso che vale anche per i fumatori: l’aglio riduce il rischio che si ammalino di questo di tipo di tumore di circa il 30%.

Da sempre all’aglio sono state attribuite qualità terapeutiche: nel corso dei secoli è stato impiegato come rimedio naturale per l’impotenza, il mal di stomaco, i problemi cardiaci e di circolazione.


Mangiare aglio a stomaco vuoto aumenta il suo potere come antibiotico naturale
 Diversi studi hanno riscontrato che consumare aglio crudo prima di mangiare o bere qualsiasi cosa incrementa i benefici che questo alimento porta al nostro corpo. Il motivo per cui l’aglio aumenta il suo potere se mangiato a stomaco vuoto è che i batteri sono sovraesposti e non riescono a difendersi.

L’aglio è ricco di vitamine, minerali, sostanze antiossidanti e altri potenti fitochimici. Il nostro corpo riesce a trarre maggiori vantaggi da questi elementi se sono consumati crudi perché mantengono le loro proprietà benefiche.

Effetti collaterali:

Se mangiato crudo, l’aglio potrebbe occasionalmente causare nausea, diarrea e vomito.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Però c'è il rischio che ne risenta la vita sociale...che fastidio stare vicino a chi ha mangiato l'aglio.

Anonimo ha detto...

Le proprietà dell'aglio sono molte, oltre a quelle degustative e di conseguenza digestive!

Anonimo ha detto...

la credo molto difficile la cosa, forse avrà elementi utili, ma son elementi presenti anche in altri alimenti, dire che mangiando l'aglio non si rischia il tumore è eccessivo e controproducente, a qualcuno potrebbe venire in mente di consumare aglio come se non ci fosse un domani...e farebbe malissimo allo stomaco!praticamente è come dire...le arancie fanno bene perchè contengono la vitamina c, oppure il pesce perchè contiene fosfor,!vero ma non cura malattie...è sintomo di buona salute.

paolo ferraris ha detto...

Nn si dice ke cura il cancro, ma solo che riduce il rischio del 30%!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny