Mcdonald attacca con uno spot la pizza napoletana

Il nuovo spot di McDonald’s mi ha lasciato a bocca aperta, un bimbo al ristorante con mamma e papà vuole un happy meal invece della pizza. mcdonald-370465_640 La pizza capite? Che dovremmo farci monumenti in ogni angolo del Globo, uno dei cibi più famosi,
più buoni, più meravigliosi di sempre. La regina di Napoli, gustosa e magnifica, vanto nazionale apprezzata in tutto il Mondo; per McDonald’s, può gareggiare con l’happy meal. Incredibile, ma è vero, ho visto io stesso lo spot pubblicitario in cui una famigliola in pizzeria sta guardando il menù, e quando il cameriere chiede al bimbo seduto fra i genitori :” E tu che pizza vuoi?”, il bambino risponde senza pensarci un attimo: “ Un happy meal”. Così, un istante dopo, il piccolo è da McDonald’s con mamma e papà, a mangiare il suo happy meal, tutti sono felici, parte la solita musichetta e una voce fuori campo chiude il bel quadretto affermando: “Tuo figlio non ha dubbi, happy meal”. Anche i pizzaioli napoletani però non hanno avuto dubbi, e si sono immediatamente mobilitati per far fronte all’attacco della Multinazionale americana ad uno dei simboli della dieta mediterranea, la nostra cara pizza. Armati di risolutezza e allegria, hanno distribuito pizza calda all’esterno del punto vendita McDonald’s di Piazza Municipio a Napoli, provocando, secondo quanto riportato da diversi quotidiani, un’altra assenza di eventuali dubbi. Le persone e i bambini presenti nei paraggi infatti, richiamati dall’appetitoso profumo, hanno voluto tutti un pezzo di pizza, e personalmente, non stento a crederci. La pizza è un alimento sano fatto con pochi ingredienti, ma è proprio in questa sua semplicità che è racchiusa tutta la sua meraviglia. Di McDonald’s invece non saprei davvero cosa aggiungere a tutto quello che già si è detto rispetto alla qualità dei suoi cibi, e agli effetti che possono provocare sul nostro organismo umano. Personalmente, credo che basti anche solo affidarsi al proprio olfatto per scegliere se mangiarsi una bella pizza o un felice happy meal, e su questo io non ho dubbi: pizza tutta la vita, grazie.

http://www.primapaginadiyvs.it/per-mcdonalds-un-happy-meal-e-meglio-della-pizza/

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Un altro "ottimo" motivo per andare a mangiare altrove e senza schifezze aggiunte.

Poi fanno da Sponsor per Expo... mavvaffan(_Y_)

Anonimo ha detto...

La pizza non é nata a Napoli. É egiziana

Anonimo ha detto...

ma cosa stai dicendo è italiana e di napoli.. ma basta

Anonimo ha detto...

È ancora più antica come la birra,risale ai primi nomadi stanziali di 10.000 anni fa. Poi i Sumeri e gli Egiziani la perfezionarono.

Anonimo ha detto...

Non diciamo eresie la pizza margherita è di Napoli.
Quanto a macdonald anche mangiarsi delle radici è più sano.

Anonimo ha detto...

Sì ma non era la margherita che è stata fatta in onore della regina d'Italia, quella egiziana è una sorta di pane azzimo o piadina.

Unknown ha detto...

Scusate ma dove compravano i pomodori gli egiziani prima della scoperta delle Americhe?

Anonimo ha detto...

Ti ha risposto giustamente anonimo 19:41 era una sorta di piadina o pane azzimo,non usavano i pomodori,che come hai detto giustamente tu medglory 1 prima della scoperta delle Americhe erano sconosciuti alle antiche civiltà fuori da tale continente.

Anonimo ha detto...

Il pomodoro è egiziano...ahahaaha..

Anonimo ha detto...

e come al solito...si finisce a scontrarsi fra di noi catalizzando l'attenzione su chi ha ragione e chi torto per futili motivi,mentre si dovrebbe essere uniti ,coerenti e decisi nell'analizzare,contrastare,boicottare il cattivo di turno...(in questo caso Mc-veleno-Donalds...

SamBellamy

Anonimo ha detto...

Io ho sempre preferito il Burger King al Mc Donalds...e comunque è vero, la pizza in effetti l'hanno inventata gli arabi.

Anonimo ha detto...

Ad onor del vero, in effetti la pizza l'hanno inventata gli arabi...e comunque sia è meglio di quelle schifezze del McDonalds, semmai, panino per panino, il Burger King lo trovo superiore.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny