IL LAGO DI MAGMA DEL VULCANO KILAUEA (HAWAII) STA PER ESONDARE!

by Enzo Ragusa · 28 aprile 2015 - Il lago di lava all’interno del cratere Halema’ uma’u nella caldera di vertice del vulcano Kilauea alle Hawaii è in costante aumento dal 22 aprile, ed è ora è in procinto di esondare.


L’agenzia di monitoraggio HVO ha riferito che l’inflazione continua e, che quindi come ad esempio nella giornata di ieri, il lago di lava è salito di circa 2 m (~ 7 piedi) raggiungendo il bordo del cratere, giunto al limite per esondare. Parti del lago di lava sono già visibili dalla zona del museo Jaggar.



Il lago di lava nel cratere il 26 aprile mattina, quando era arrivato a meno di 3 m (10 ft) del piano di Halema’uma’u. Questa è l’altezza del lago di lava più alta raggiunta durante l’eruzione corrente. (HVO/USGS)






Il drammatico aumento del lago di lava. images: HVO/USGS

Fonte: Volcano Discovery

Enzo

Attività Solare


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppi vulcani che vanno in eruzione , troppi sismi di alto grado e troppi altri fenomeni strani che si stanno verificando sul pianeta! andremo verso il peggio!

Anonimo ha detto...

Troppi vulcani che vanno in eruzione , troppi sismi di alto grado e troppi altri fenomeni strani che si stanno verificando sul pianeta! andremo verso il peggio!

Anonimo ha detto...

Ci son sempre stati e sempre ci saranno, anzi, prima erano peggiori...niente allarmismi!Come per tutte le cose, se se ne parla tanto, potrebbe sembrare in aumento...potrebbe!basta andare a vedere i dati delle eruzioni e terremoti nei decenni precedenti, noterete che non vi è nessun aumento importante.Poi se arriva la mega eruzione...bhè siam sfigati. Io comunque mi soffermerei di più sull'aumento della popolazione mondiale, è questo il problema reale...abbiamo più rischi degli anni precedenti, un esempio è il vesuvio, quando erutto l'ultima volta uccise migliaia di persone, se ricapitasse adesso ne morirebbero moltissime di più per la densità di popolazione in quel luogo e sembrerebbe un evento peggiore, quando invece l'evento lo ha creato l'uomo insediandosi in un territorio dove non doveva!...Pompei docet, ma in questo caso, pare non abbia insegnato nulla!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15,19:

certo ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma te non intendi che ora la situazione e' ben diversa. qualcosa di estraneo al sistema solare si ta avvicinabdo al sistema solare stesso e sta creando scompensi cosmici sui pianeti del sistema solare, Terra compresa! non fatevi illusioni, non aspettatevi conferme dalla NASA o enti simili, il silenzio deve essere mantenuto per non spaventare la popolazione del pianeta. come dicevo, si' , terremoti ed eruzioni ci sono sempre stati, ma adesso e' ben diverso. Solo una talpa cieca non si accorgerebbe della differanza! Vedrete poi gli eventi e i fatti!

Anonimo ha detto...

Ecco 18:16...sono commenti come i tuoi che mi rendono esterrefatto e incazzato con gente come te!Chi sei per dire ste cose(caxxate), chi ti ha detto dei "corpi estranei", ti informo che non stai parlando con un ignorante!hai detto che creano "scompensi cosmici"(termine ridicolo da filmetto da 4 soldi), li hai visti sugli altri pianeti?ti ha informato il sito VENEREREALTIME o PLUTONEREALTIME?...quale sarebbe sto corpo estraneo che si avvicina?, ma perchè non vai a farti un giro?sei lo stesso che diceva in un altro articolo che UN PIANETA(gigante oltretutto) SI STA AVVICINANDO ALLA TERRA DAL SOLE(dal sole gente, sto tizio ha detto dal sole)!!!roba da metterti in galera!!!SEI IGNORANTE E BASTA!!!Hai visto troppi filmetti hollywodiani e dovresti staccare la spina...te lo consiglio!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny