Ecco cosa succede se metti una cipolla nel calzino sotto ai piedi durante la notte

IMPACCO DI CIPOLLA SOTTO IL PIEDE
PER INFLUENZA, FEBBRE, SINUSITE 


L'impacco sotto il piede è molto efficace in caso di influenza, febbre, sinusite e disturbi delle alte vie respiratorie in generale ed utilizza il principio della riflessologia plantare, cioè la corrispondenza tra la pianta del piede e tutto il nostro corpo.


Questo tipo di impacco è adatto ai bambini dai 6 mesi in su. 


Attenzione: è assolutamente indispensabile, prima di fare questo impacco, che tutto il corpo sia ben caldo, inclusi i piedi, e bisogna fare in modo che rimanga caldo per tutto il tempo di applicazione. Pertanto, in caso di mani o piedi freddi, dovrete prima provvedere a riscaldarli (es. con borsa dell'acqua calda, un massaggio...) e successivamente potete fare l'impacco.


Ingredienti per l'impacco: 



4 cipolle 


un panno di cotone sottile 


calzini di lana 


eventuale borsa dell'acqua calda 


Si utilizzeranno due cipolle per ciascun piede. Prendete le cipolle, tagliatele a pezzetti non troppo piccoli e appoggiatele sul panno di cotone. Ripiegate il panno e per riscaldarlo appoggiatelo su un piatto che avrete precedentemente messo su una pentola di acqua bollente.


Dopo qualche minuto, quando le cipolle sono ben calde, schiacciatele con il palmo delle mani per far uscire un po' di succo e subito appoggiatele sulla pianta del piede e sopra infilate il calzino di lana che terrà fermo l'impacco. Ripetere anche per l'altro piede.


E' importante che i piedi rimangano ben caldi, quindi appoggiateci sopra una borsa dell'acqua calda.


Questo impacco può rimanere in loco anche per tutta la notte.


http://worldtruth.tv/this-is-what-happens-when-you-put-cut-up-onions-in-your-socks-while-you-sleep/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla fine dell'articolo continui a chiederti cosa accadrà se metti una cipolla sotto i piedi, visto che nell'articolo oltre alla preparazione, non viene mensionato niente che faccia presagire cosa avviene.

Anonimo ha detto...

oltre a far scappare a gambe levate persino il tuo cane? :)

scherzi a parte, nell'articolo originale inglese si svela il mistero:

Here are the benefits of cutting up an onion and putting it in your sock (at the bottom) while you sleep…
Purify your blood: Phosphoric acid from the onions as it’s applied and absorbed through trans-dermal means purifies the blood.
Kills bacteria, germs and pathogens: Onions (and garlic) have strong anti-bacterial and anti-viral benefits!
Purify the air: This little chamber of smelly onion around your feet will purify the air and keep your feet smelling better and free of toxins and chemicals pulling them out of your feet while you sleep.

Anonimo ha detto...

ahahah...ma dai...sto blog cade sempre più in basso, ma chi lo dirige?!nonna papera?un bambino?...dai su, le cipolle scientificamente vengono aggredite prima di qualsiasi altro "materiale" dai batteri...ecco perchè si dice che mettere le cipolle tagliate in giro per casa previene le malattie!Ovviamente però...non previene una cippa...la cipolla è il miglior posto dove i batteri prolificano...non vuol dire che se metti una cipolla nella stanza vanno tutti li e la stanza è sana, anzi...i batteri prolificano!!
ahaha addirittura nel calzino...sai il giorno dopo che schifo!!!!!se ti tocchi un piede col dito...il dito va in cancrena!
Che articolo sciocco e insensato.

Anonimo ha detto...

...accidenti...io avevo capito de mettermela nel culo...ora mi brucia che e'un piacere...e'meglio che gli aggiungo anche aglio olio prezzemolo basilico e rosmarino..e lo schiaffo nel forno...culo arrosto domani a pranzo...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny