10 FATTI SCIOCCANTI SU BALTIMORA CHE I MEDIA NON DICONO

DI BILL QUIGLEY counterpunch.org - Sei scioccato dai disordini di Baltimora? Quello che è invece più scioccante è la vita quotidiana a Baltimora, una città di 622.000 abitanti, di cui il 63 per cento è afro-americano. Ecco alcuni fatti che raccontano un po ‘di storia.


1: Se sei un nero Baltimora hai 5/6 volte più probabilità di essere arrestato per possesso di marijuana rispetto a un bianco, anche se il consumo di marijuana tra le razze è simile. Infatti, la contea di Baltimora ha il quinto tasso di arresto più alto per possesso di marijuana in tutti gli Stati Uniti.

2: Oltre 5,7 milioni dollari sono stati spesi a Baltimora a partire dal 2011 in oltre 100 azioni legali per brutalità da parte della polizia. Le vittime di queste gravi brutalità da parte della polizia erano per lo più persone di colore e comprendono una donna incinta, una di 65 anni,i bambini, e una vecchia nonna 87 anni.

3: I bambini bianchi nati a Baltimora hanno sei anni in più di aspettativa di vita rispetto ai bambini afro-americani della città.

4: Gli afro-americani a Baltimora hanno otto volte più probabilità di morire per le complicazioni di HIV / AIDS rispetto ai bianchi e due probabilità in più sempre rispetto ai bianchi di morire di diabete .

5: La disoccupazione è all’8,4 per cento in città. La maggior parte delle stime collocano il tasso di disoccupazione nella comunità afro-americana come doppia rispetto alla comunità bianca. Il tasso nazionale di disoccupazione, per i bianchi è del 4,7 per cento, per i neri è 10.1.

6: I bambini afro-americani a Baltimora hanno nove volte più probabilità di morire prima di aver raggiunto l’anno di età rispetto ai loro coetanei bianchi.

7: C’è una differenza di 20 anni nell’aspettativa di vita tra coloro che vivono nel quartiere più benestante di Baltimora rispetto a coloro che vivono a solo sei miglia di distanza ma nella zona più povera.

8: 148.000 persone, ovvero il 23,8 per cento delle persone a Baltimora, vive al di sotto del livello ufficiale di povertà.

9: IL 56,4 per cento degli studenti di Baltimora possiede il diploma di scuola superiore. Il tasso nazionale è di circa l’80 per cento.

10: IL 92 per cento degli arresti per possesso di marijuana a Baltimora sono afro-americani, una delle più alte disparità razziali in tutti gli Stati Uniti.

Bill Quigley


29.04.2015

Fonte: Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura della redazione

http://lastella.altervista.org/10-fatti-scioccanti-su-baltimora-che-i-media-non-dicono/

2 commenti:

luigiza ha detto...

In soldoni:
i neri sono la maggioranza nella cità di Baltimora ma non hanno la capacità ne di farla prosperare ne di governarla.
Strano, ma sarà certamente colpa della minoranza bianca.
E' SEMPRE colpa dei bianchi a prescindere!

Anonimo ha detto...

Il Sudafrica ne è un tipico esempio.Da paese più avanzato e prospero del continente africano quando era governato dai bianchi è diventato il più pericoloso per criminalità,stupri,corruzione,ecc, ed instabile del continente ora che è governato dai neri. Non vorrei dirlo,ma sembra quasi che sia nel loro DNA di rovinare e sporcare,o più volgarmente mandare a puttane,tutto quello su cui mettono le mani.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny