NWO - Fincantieri: microchip nelle scarpe degli operai. I lavoratori scioperano

MILANO - No al microchip nelle scarpe. Prosegue la levata di scudi dei lavoratori Fincantieri che oggi hanno incrociato le braccia nello stabilimento del Muggiano a La Spezia contro il contratto integrativo in corso di discussione e per la situazione del


bacino di carenaggio che il consorzio guidato dalla Provincia vorrebbe vendere. "Ci vogliono fare lavorare gratis mezzora ogni giorno e vogliono metterci un microchip nelle scarpe da lavoro" hanno detto i lavoratori. La riforma del lavoro contenuta nel Jobs Act permette, infatti, alle aziende di controllare a distanza i lavoratori. La norma contestata, tuttavia, è ancora in attesa dei decreti attuativi, ma nelle intenzioni del governo ci sarebbe la possibilità di effettuare delle verifichi attraverso i macchinari, senza quindi coinvolgere direttamente i lavoratori. L'azienda spiega che si tratta di una misura di sicurezza, ma i sindacati non ci stanno. I lavoratori sollevano, infatti, il dubbio che Fincantieri voglia controllare in ogni momento i propri dipendenti, verificando con il microchip dove si trovano, come si spostano e quanto tempo rimangono in alcune zone dello stabilimento. Gli operai, appoggiati da Fiom, Fim e Uilm, sono quindi usciti dal cantiere e per oltre un'ora hanno bloccato la strada provinciale La Spezia-Lerici di fronte allo stabilimento e l'ingresso del raccordo autostradale. Da giorni, sono in agitazione per gli stessi motivi anche i lavoratori degli stabilimenti Fincantieri di Riva Trigoso (in provincia di Genova), che fanno un'ora di sciopero ogni turno e presidiano la portineria bloccando il transito delle merci. Gli operai del cantiere di Sestri Ponente a Genova, invece, dopo una assemblea hanno dato mandato al sindacato di non sottoscrivere il contratto integrativo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma cosa dovranno mai controllare, a fine giornata non si vede se il lavoro va in progressione? Un'altra cosa: chi monitoreranno gli operai, altri operai assunti per farne delle valutazioni a fine mese? MA dai!!!!!

Anonimo ha detto...

Il microchip nel culo dei politicanti e dei padroni assieme a un proiettile rinforzato tipo caccia ai rinoceronti. Fottuti pezzi di merda vigliacchi.

Anonimo ha detto...

Questa è una bufala...
mozzarelliana.

Anonimo ha detto...

Che bufala di tua sorella, la notizia c'era sul sito dell'Ansa. Conta fino a dieci prima di azionare il tuo piccolo neurone

Anonimo ha detto...

In questi giorni la commentavamo anche sul posto di lavoro con colleghi che l'avevano letta sui giornali e che non sanno assolutamente nulla di teorie cospirazioniste. Alla Fincantieri in settimana c'è stato anche uno sciopero su questa cosa. Quindi mi associo al commento sopra, 10:50 prima di scrivere o parlare informati adeguatamente.

Anonimo ha detto...

Volevo dire 10:05 ho sbagliato a scrivere l'orario.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny