L’erba cinese che fa sparire il cancro in 40 giorni



La chiave per curare il cancro potrebbe essere stata trovata in un’antica erba che ha da tempo un ruolo cruciale nella medicina tradizionale cinese


Lo studio, condotto dai ricercatori dell’Università del Minnesota, è stato incentrato sull’estratto di una pianta popolarmente conosciuta in Cina con il nome di “Léi Gōng Teng” (la vite del tuono divino).

Questo particolare tipo di vite si è dimostrata efficace nel bloccare una proteina – alias GRP78 – che aiuta le cellule tumorali del pancreas a sopravvivere.

Possiede almeno un composto unico, capace di sradicare completamente il cancro entro 40 giorni e che potrebbe alla fine, diventare un’alternativa per il trattamento del cancro. Tirpterygium wilforii, questo il nome scientifico di Léi Gōng Teng, contiene un triptolide che iniettato nei topi con tumori pancreatici, ha provocato la completa guarigione ed il recupero in meno di cinque settimane.

Anche dopo la sospensione del trattamento, i topi guariti hanno mantenuto la loro salute, liberi dal cancro al pancreas e senza segni di ripresa tumorale o recidiva.


Léi Gōng Teng è il primo responsabile della guarigione dal cancro.

Si tratta di un triptolide, un diterpenoide attivo che ha dimostrato in diversi studi precedenti, di sviluppare ampia attività anti-cancro. Il team è stato in grado di isolare in modo efficace questo triptolide e convertirlo in una forma solubile in acqua, che è stata poi iniettata nei topi , regolarmente per un po ‘più di un mese e che si è dimostrata sufficiente per curare il cancro del pancreas negli animali.

“Questa erba è solo incredibilmente potente nell’uccidere le cellule tumorali “,

ha detto Ashok Saluja, vice presidente della ricerca. ” Abbiamo osservato i topi trattati ogni giorno. E giorno dopo giorno, il tumore era in calo e decrescente.”

Già nel 2007, i ricercatori della Yale University e della Columbia University, hanno scoperto che triptolide innesca effettivamente l’apoptosi delle cellule tumorali , conosciuta anche come morte cellulare programmata. Numerosi altri studi nel corso degli anni hanno identificato triptolide come un potente combattente del tumore in senso generale e anche come arma contro il cancro alla prostata aggressivo. “Triptolide, un diterpenoide isolato dall’erba cinese Tripterygium wilfordii Hook.f , ha dimostrato attività antitumorale in una vasta gamma di tumori solidi “, hanno scritto i ricercatori della University of Texas MD Anderson Cancer Center in uno studio del 2006. Da questo particolare studio è emerso che triptolide si rivolge a varie linee cellulari tumorali leucemiche , così come aumenta l’efficacia di altri agenti antitumorali.

Nonostante ciò, pare che gli effetti collaterali registrati siano diversi, tra cui perdita di capelli, sanguinamenti, insufficienza ovarica e problemi gastro-intestinali. Per tale motivo, nel mese di agosto 2011, l’inglese Products Regulatory Agency (MHRA) ha deciso di pubblicare un Bollettino sulla sicurezza dei farmaci, con il consiglio di non adoperare quelli contenenti Lei Gong Teng a causa dei possibili effetti collaterali gravi.

A tal proposito è importante tuttavia precisare che l’antica tradizione cinese, per prevenire gli eventuali effetti collaterali, consigliava di eliminare il rivestimento superficiale della radice, usando esclusivamente la parte legnosa (Xilema). Tale parte doveva poi essere portata sapientemente a una decozione minima di tre ore e il dosaggio non doveva superare i 9-10 grammi. Riferimenti a questa tecnica sono stati riportati nel testo medico inglese denominato “Chinese Harbal Medicine di D.Bensky” (Third Edition).

References:
“Drug From Chinese ‘Thunder God Vine’ Slays Tumors in Mice.” By Drew Armstrong, Bloomberg News, 17 Oct 2012.
http://www.bloomberg.com/news/2012-10-17/drug-from-chinese-thunder-god-vine-slays-tumors-in-mice.html
“Thunder God Vine.” National Center for Complementary and Alternative Medicine (NCCAM).
http://nccam.nih.gov/health/tgvine
“Thunder God Vine.” WebMD.
http://www.webmd.com/vitamins-supplements/ingredientmono-824-THUNDER%20GOD%20VINE.aspx?active
IngredientId=824&activeIngredientName=THUNDER%20GOD%20VINE
“Thunder God Vine compound annihilates cancer in 40 days, researchers discover.” By Carolanne Wright. Natural News.com, 13 May 2013.
http://www.naturalnews.com/040314_thunder_god_vine_cancer_tumors.html
“Thunder God Vine Drug Zaps Pancreatic Cancer.” GEN: Genetic Engineering & Biotechnology News. 18 October 2012.
http://www.genengnews.com/gen-news-highlights/thunder-god-vine-drug-zaps-pancreatic-cancer/81247498/
“Tripterygium wilfordii.” Wikipedia.
http://en.wikipedia.org/wiki/Tripterygium_wilfordii

fonte: http://www.dionidream.com/lerba-cinese-che-fa-sparire-il-cancro-40-giorni/

FONTE: L’erba cinese che fa sparire il cancro in 40 giorni

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se fosse vero, pensate che gli incontenibili cinesi non l'avrebbero gia' venduta nei loro bazar?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny