Echi di guerra in Europa e coinvolgimento dell’Italia in una nuova prossima catastrofe

di Luciano Lago - Mentre in Italia l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica è tutta concentrata sulla elezione del nuovo Presidente della Repubblica e, nel tripudio di tutti i parlamentari fra grandi applausi ed ovazioni , sulla cerimonia del giuramento di


questi, un ex vecchio esponente della casta politica democristiana, fermamente voluto ed imposto da Matteo Renzi (detto il “rottamatore”) al Parlamento, mediante un sistema di controllo del voto, la situazione internazionale in Europa e nel mondo sta rapidamente correndo verso un conflitto generale che diventa sempre più probabile ed in cui l’Italia, grazie alla sua stretta alleanza con la NATO, sarà inevitabilmente coinvolta.
Gli echi della guerra che arrivano dall’Ucraina si sono fatti talmente forti che anche i nostri media, giornali e TV, che per mesi avevano taciuto occultando i bombardamenti e le stragi di civili che avvenivano sul fronte del Donbass, adesso trasmettono da alcuni giorni corrispondenze e informazioni a iosa, quasi obbedendo ad un segnale ricevuto, manipolando però le notizie e fornendo la versione atlantista della guerra. Secondo questa versione, gli aggressori sono i separatisti del Donbass, sostenuti dalla Russia, gli aggrediti sono quelli dell’Esercito di Kiev che da mesi stava conducendo l'”operazione castigo” contro le province separatiste con bombardamenti delle città del distretto di Donetsk, con già oltre 5.000 vittime, abitazioni civili e interi palazzi distrutti dalle bombe, incluso scuole ed ospedali e chiese ortodosse.

Le TV di regime sostengono che siano stati gli stessi separatisti ad aver bombardato le proprie case, le proprie scuole, gli ospedali delle loro città e persino le chiese e che per questo la NATO e gli USA vorrebbero intervenire per fermarli e per bloccare Putin che gli invia aiuti, rifornimenti e truppe fresche.
Sono gli stessi media che per mesi non avevano dato notizie neppure delle vittime civili e delle sofferenze delle popolazioni di Donetsk o di Lugansk, ove migliaia di famiglie, con bambini ed anziani, erano rimaste intrappolate senza viveri, senza elettricità e senza medicinali nelle cantine per proteggersi dai bombardamenti effettuati dall’Esercito di Kiev. 
Civiles ucrainos refugiados en donetsk
Questa dei separatisti come aggressori è  la versione univocamente diffusa da tutti i media del sistema, dal Corriere della Sera, al Fatto Quotidiano, passando per La Repubblica, La Stampa, le reti RAI, la 7 e la Sky News di Murdoch. Vedi: Crisi Ucraina: la grande stampa Italiana conferma il suo ruolo di servile vassallo dell’Impero
Comunque sia i negoziati che si dovevano riallacciare a Minsk, sono falliti ancora prima di iniziare in quanto la richiesta dei separatisti, quale precondizione a negoziati, era quella di far sospendere i bombardamenti sulle città, richiesta non accettata e di conseguenza la guerra continua in forma più dura e sanguinosa con le forze separatiste prorusse che hanno preso il sopravvento ed hanno accerchiato alcuni battaglioni dell’esercito ucraino in una sacca, a Debaltsevo, da cui i reparti ucraini possono soltanto uscire con la resa o con l’annientamento.
Gli Stati Uniti, che sono i principali responsabili di aver provocato questa crisi, iniziata con il golpe di Maidan a Kiev (responsabilità del loro coinvolgimento ultimamente ammessa da Obama), nel verificare che, nonostante gli aiuti forniti ed i miliardi di dollari investiti per inglobare in paese nell’orbita della NATO, la situazione militare dell’Ucraina sta franando, iniziano a ventilare l’ipotesi di fornire altre armi “letali” all’esercito di Kiev ed inviare loro truppe, come” istruttori militari”, oltre ai tanti mercenari statunitensi e britannici che già si trovano sul campo. In pratica si offrono di alimentare l’escalation della guerra che non potrà che diventare ancora più distruttiva ed allargata, visto che la Russia non rimarrà certo a guardare e Putin non può certo permettersi di abbandonare oltre otto milioni di russi-ucraini ad un destino di sopraffazione e pulizia etnica da parte del governo golpista di Kiev.
Vittime civili dei bombardamenti a donetsk
In questa fase non si vede purtroppo alcuno statista che intervenga decisamente per proporre un negoziato credibile che dovrebbe prevedere, come precondizione, la sospensione dei bombardamenti sulle città ed il ritiro delle armi pesanti dal perimetro del fronte. Non lo ha fatto l’Unione Europea (che ha pesanti responsabilità nel conflitto) nè tanto meno l’Italia che, come presidente di turno della UE nei sei mesi precedenti, avrebbe potuto interporsi e fare delle proposte concrete, non si sente la Mogherini, rappresentante ufficiale della UE, la quale si limita a fare da portavoce del Dipartimento di Stato USA ed a minacciare la Russia di ulteriori sanzioni, non si capisce a che titolo.
L’unica che ha manifestato dissenso in questo momento, rispetto alla decisione di Obama di incrementare l’escalation di guerra, è stata ultimamente la Merkel, la quale, in rappresentanza di un paese, la Germania, che ha delle reminiscenze storiche di quello che potrebbe accadere in un conflitto con la Russia in Europa in cui sarebbe la prima a rimanere coinvolta, ha manifestato il suo dissenso al fornire altri armamenti all’esercito di Kiev, al contrario della Polonia e degli Stati baltici, tutti dichiaratisi disponibili a fornire aiuti militari ed invio di truppe in aiuto all’esercito ucraino.
In realtà sembra che gli USA stiano già preparando i piani per un conflitto con la Russia in primavera e per questo stiano architettando, attraverso la CIA ed altri servizi di intelligence, una nuova provocazione che serva da pretesto per un attacco alla Russia. Le notizie in proposito sono molto preoccupanti.
Dal sito  forgedinfury  viene l’informazione che, Il 20 gennaio 2015, l’agenzia di spionaggio russa del servizio Federale Russo di Sicurezza (FSB) afferma di aver intercettato una telecomunicazione dalla CIA al servizio di sicurezza dell’Ucraina conosciuto come SBU.
La comunicazione della CIA e’ una direttiva al presidente ucraino Poroschenko in preparazione di un attacco militare coordinato alla Russia per il mese di aprile 2015. Nel comunicato e’ previsto anche un attacco ai civili dell’Ucraina orientale, in particolare ebrei e far ricadere la colpa sui soldati russi.
“E’ previsto che la CIA fornira’ ai militari ucraini uniformi ed armi russe. Verranno vestiti cadaveri di ucraini dell’est con uniformi russe come per dimostrare che vi erano soldati russi nell’Ucraina orientale”, sostiene l’informativa.
Non possiamo sapere quanto sia affidabile questa informativa ma, da un’altra fonte, si apprende che i servizi russi hanno stimato che vi siano circa cinquanta agenti della CIA di stanza in Ucraina ( oltre a quelli britannici), nel paese in modo permanente. Il loro obiettivo è quello di prendere il controllo totale dei gangli essenziali dell’Ucraina, sia per la posizione strategica, sia per permettere agli Stati Uniti ed al Regno Unito di poter disporre delle vaste risorse potenziali dell’Ucraina come il gas naturale, l’oro, le esplorazioni petrolifere, ed una miriade di altre risorse naturali esistenti. L’amministrazione Obama vuole controllare il vasto patrimonio dell’ Ucraina di gas naturale, dando così Stati Uniti il potere assoluto di chiudere gasdotto russo verso l’Europa, costringendo in tal modo l’economia russa ad una linea piatta.
Non per caso, Hunter Biden, il figlio del vicepresidente USA Joe Biden, è stato nominato a capo della società che gestisce il gas dell’Ucraina, la “Burisma Holdings” che ha già ottenuto tutte le concessioni dal governo fantoccio di Kiev. Vedi: Il cerchio si chiude in Ucraina: il figlio di Biden entra nella principale azienda di gas del paese.
In pratica risulta che l’apparato della CIA sta lavorando a pieno ritmo in Ucraina per allestire una grossa provocazione, una “fase flag”, non di certo nuova per la CIA, in modo che Obama abbia un pretesto per ordinare alla NATO un attacco di rappresaglia contro la Federazione Russa in appoggio all’esercito Ucraino.
Si può intuire bene come andrebbe a finire: con una forte reazione della Russia che utilizzerebbe armi nucleari tattiche per neutralizzare le numerosi basi militari che la NATO ha costituito, nell’ultimo periodo, a ridosso delle sue frontiere, in Polonia e nei paesi baltici, nonchè per neutralizzare le importanti basi USA presenti in Germania, in Italia, in Croazia e negli altri paesi dell’Est. L’Europa sarebbe il primo teatro di guerra, con la conseguenza di centinaia di migliaia di vittime, contaminazione nucleare della terra, dell’aria e del mare, una catastrofe.
Questo il fosco destino che ci sta preparando la cricca degli psicopatici che si trovano a Washington e che privilegiano su tutto il proprio interesse egemonico e quello del complesso militare industriale dominante negli USA.
Buona parte dell’Europa finirebbe, nella migliore delle ipotesi, in un cumulo di rovine ed in una guerra fra bande, allo stesso modo di come gli interventi militari degli USA (diretti o indiretti) hanno ridotto paesi come l’Iraq, la Libia, la Siria.
Tuttavia in Italia si continua a vivere in una totale indifferenza di quanto ci potrebbe riservare il prossimo futuro, chi ne parla viene visto come un complottista ed un catastrofista, le 113 basi USA sul territorio italiano non sembra che siano un problema per alcuno, la nostra appartenenza alla NATO che ci ha visto partecipare a tutte le iniziative di questa alleanza militare, viene considerata una “garanzia” ed infatti in un certo qual  modo lo è: una garanzia si ma del nostro totale asservimento alle scellerate politiche militariste degli Stati Uniti.
Nelle foto in alto: Spiegamento di truppe ucraine
Nelle foto al centro: vittime civili dei bombardamenti e famiglie  rifugiate nelle cantine di Donetsk

11 commenti:

Anonimo ha detto...

in italia c'è un governo non eletto da 45 mesi e ancora la gente non riesce a vedere e a capire che siamo già dentro una guerra ma molto più infame e silenziosa.

Anonimo ha detto...

Condivido il precedente commento.
Purtroppo siamo inermi, le uniche elezioni che ci sono state sono le cosiddette "europee", una vera presa in giro. Da Monti in avanti abbiamo avuto tutti esecutivi imposti dall'alto, non vi è alcuna democrazia ma solo l'illusione di essa.
Recentemente avevo avuto un barlume di speranza quando alle elezioni del presidente della repubblica era stato proposto Imposimato, ecco quello è il genere di presidente che vorrei invece ci tocca sorbire i soliti burattini imposti dall'alto.
C'è troppa rassegnazione in giro in più ho notato un incattivimento da parte delle istituzioni: impoverimento programmato, tasse assurde, strategia della tensione (false flags), buffoni da circo per intrattenere il popolino, burocrazia kafkiana, scie chimiche...
Davvero tempi orribili, saluti da un anti europeista viva l'Italia!

DIO DEL MALE ha detto...

Comprate un arma, imparate ad usarla, meglio se una balestra non ha bisogno di proiettili, cercatevi un rifugio sicuro con viveri e riparo, preparatevi prima, perche non vi avvertiranno di nulla.

Anonimo ha detto...

Caro diodelmalleolo, a che pro? Per sopravvivere in caso del peggiore degli scenari e vivere nel NWO?
No grazie.
Il mondo fa già schifo adesso sebbene viviamo nel mondo ricco figuriamoci dopo.

Anonimo ha detto...

http://www.democracynow.org/2015/1/30/codepink_attempts_to_arrest_henry_kissinge r


Anonimo ha detto...

Italia, popolo anestetizzato destinato alla rovina. La colpa è solo nostra, incapaci di reagire, incapaci di ragionare. Poveri noi e i nostri figli.

Anonimo ha detto...

La balestra non ha bisogno di proiettili ma di dardi......quindi cambia nulla rispetto ad una qualsiasi altra arma a getto...... ;)

Anonimo ha detto...

i dardi sono riutilizabili al 90% delle volte, quindi per la balestra ha ragione, anche se un arma da fuoco è nettamente migliore.

per anonimo 4 febbraio 2015 20:47

combattere per la sopravvivenza nostra e degli altri è un codice ormai perso pultroppo, per questo dicevo(per chi l'ha letto) che dall'inferno ne escono solo i cazzuti..

Anonimo ha detto...

Sono tutti che dicono che vogliono la pace e che gli USA sono dei criminali, ma ammettiamolo, a chi gliene frega più veramente di vivere a parte quei quattro fessacchiotti pieni di soldi ehh??? Non diciamo fesserie, la verità è che quello che stanno facendo gli americani rappresenta il nostro egoismo e il nostro disprezzo verso il mondo e la natura, quindi è inutile fare i santoni perchè alla fine sta guerra la vogliamo tutti quanti. Questa guerra rappresenta la nostra stanchezza di vivere, la nostra stanchezza verso questo mondo ingiusto che sta andando avanti da troppo tempo. E' così ragazzi, è inutile negarlo, l'uomo è stanco di vivere e vuole porre fine al suo lungo viaggio a suon di raffiche atomiche, e credo che succederà quest'anno

Anonimo ha detto...

Amen...

Az… sono riusciti a farvi entrare in depressione, leggendo i commenti. Secondo me non potete farne a meno e non ci vuole molto per rendersene conto, cercate sempre notizie che trasmettono, paura, angoscia, rabbia, e tanta, ma manta energia negativa. Senza rendervene conto siete finiti nella trappola del potente. Questo voleva togliervi tutte le speranze e le ambizioni per potervi controllare meglio e ci sta riuscendo. Preferite piangervi addosso invece di reagire, vi fate prendere a calci nel culo piuttosto di guadagnare 2 euro all’ora.

Se non sapete come reagire perché non trovate le forze (con la bocca si costruiscono palazzi) per lo meno evitate di farvi asciugare tutte le speranze, non dovete deprimervi facendo il loro gioco.

Tutti presi con la smania di voler cambiare il mondo, ma ce ne fosse 1 disposto a cambiare se stesso. Siete disposti a cambiare? Siete disposti a fare il primo passo senza dover aspettare che lo faccia per primo qualcun altro?

A mio parere sono le piccole cose (i piccoli gesti) che fanno cambiare il mondo. Non potete sempre buttare veleno sugli altri e poi quando tocca a voi state lì a guardare.

So già che qualcuno mi manderà a quel paese perché ovviamente è molto più semplice che doversi assumere le proprie responsabilità.

Perché sono qui? Ogni tanto leggo qualche notizia che mi ispira un commento.

Ne ho le palle piene di essere circondato da persone depresse è ora che vi diate una svegliata, spalle indietro e peto in fuori. Quando oggi chiediamo a un qualsiasi amico o conoscente come va? La risposta è sempre la stessa “di merda!”, mentre i più educati: “solite cose..” E basta con ste stronzate! Già vi vedo con la schiena curva e il culo pieno di piaghe per via di tutta quella merda che guardate in tv. Soprattutto la politica. Questi uomini ci prendono per il culo “da sempre” possibile che tutti cascano giù dalle nuvole?

Nel nostro paese ci sono purtroppo potenze che sono vanno al di sopra della politica. Qualsiasi politico che abbia buone intenzioni se non forma (appartiene) un gruppo di un certo spessore non avrà alcun potere sul resto dei burattini. Quelli che ci hanno provato hanno fatto una brutta fine. Quindi se volete cambiare il sistema corrotto bisogna fare gruppo e appoggiare le persone che hanno buoni principi ammesso che ne esistano ancora in questo paese.

Altrimenti, vivete come avete sempre fatto, ma non vi lamentate per ogni cazzata. Poi non si può sentire: “Meglio farla finita!” e “Che mondo di merda!”. E che cazzo ragazzi ma un po’ di orgoglio..

Nl peggiore dei casi, il tempo sistemerà ogni cosa come è sempre accaduto in passato. Ma quale 3 guerra mondiale, non avverrà mai. Altra scusa per creare caos, paura, e tanta ignoranza. Le persone in questo modo non si dedicheranno più a nulla perché “tanto la fine è vicina”. Mavvvvvvaffanculooooo!

Ma svegliatevi!

Anonimo ha detto...

Per il commento delle 15:30
Sei proprio un coglione, sei il solito lobotomizzato che non sa fare 2+2, che schifo!! Ma non avevi nient'altro di meglio da fare al posto di coprire questa pagina di ignoranza? Ma svegliati tu che non hai capito una mazza di quello che succede, ma proprio niente di niente. Sei il classico pezzente che si diverte a smentire tutto, persino quando le cose sono evidenti.Sei tu che stai facendo il gioco dei potenti pensando che al tuo culo lercio non succederà niente! Continua a dormire mi raccomando, continua a dormire bambino del cazzo
blahh....Che schifo!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny