Tonga: erutta vulcano sottomarino, paralizzato il traffico aereo

Il vulcano Hunga Tonga-Hunga Ha’apai sta eruttando enormi nuvole di cenere nell’aria. Si trova a 65 km a nord della capitale Nuku’alofa. Questo obbliga le Compagnie aeree del posto a sospendere i voli e alle altre Compagnie di girare al largo
da questo tratto di mare che sta diventando di colore rosso. L’Hunga Tonga è infatti un vulcano sottomarino e sta inviando ceneri a 4.500 metri di altezza. Per i residenti si tratta di uno spettacolo unico e impressionante. È un vero e proprio vomito di fango che esce rumorosamente dal mare e si dissolve nell’aria. Il fango che ricade in mare colora di rosso le acque, aumentando lo spettacolo. Il vulcano, che ha eruttato per la prima volta nel 2009, ha emesso forti rombi dalle profondità del mare per alcune settimane prima di riprendere l’attività il 24 dicembre scorso. Da allora, il diametro alla base del cono sottomarino è raddoppiato. Per gli addetti ai lavori, questa attività è un normale e benefico sfogo e il tutto dovrebbe cessare nell’arco di pochi giorni. www.theguardian.com

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Una cosa che non capisco è come mai i vulcani sembra che si stiano ad uno ad uno tutti risvegliandosi.

Anonimo ha detto...

il motivo e dovuto al spostamento che la terra ha nel suo settore galattico che la sta posizionando in maniera che le vibrazioni che riceve dalla fonte del grande sole centrale influiscano in maniera di alzarle sempre di più e questo comporta gravi assestamenti sia geologici che di natura biologica quindi se attualmente sembra che tutto stia andando in rovina e dovuto anche a questo tipo di forze che stanno ripulendo il pianeta da millenni di oscurantismo esistenziale.
aggiungo che questo tipo di eventi sono una benedizione in un periodo dove la geo-ingegneria potrebbe essere fermata proprio grazie a questo tipo di fenomeni che di catastrofico hanno solo il fatto di manifestarsi dove l'uomo molte volte inconsciamente ha costruito.

Anonimo ha detto...

Madre Terra è un Essere di grande saggezza, deduco senza pretesa di verità, che stia facendo spazio per far entrare poi l'acqua dll'oceano per recuperare il suo sangue prelevato da ingordigia umana, sottoforma di petrolio.
Se così fosse?

Anonimo ha detto...

Scusatemi vado in bagno forse...

Anonimo ha detto...

Prematurata la supercazzola con scappellamento a destra, antani come se fosse antani....
Ma che vi fumate?!?!?!

Anonimo ha detto...

super troll sempre presenti come vedo da queste parti..buon lavoro 300E

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny