I cinesi ricostruiscono una Manhattan fantasma in Cina!

164 milioni di metri quadrati di uffici destinati a rimanere inutilizzati "Stanno costruendo cose che nessuno vuole o di cui nessuno ha veramente bisogno ... e ci sarà una resa dei conti". Un altro mega progetto di città fantasma è in fase di sviluppo in Cina.
Come riporta NBC News, l’imitazione cinese da 50 miliardi di dollari della Grande Mela - vicino alla città portuale di Tianjin, a circa 120 km da Pechino - con tanto di Rockefeller Center e Twin Towers è stato annunciato come il più grande centro finanziario del mondo in via di realizzazione. 

Ma questa Manhattan ha ancora molta strada da fare ... Ian Williams spiega che nulla è migliorato in Cina rispetto al fenomeno delle città fantasma ... "Una recente visita dimostra che la costruzione iniziata nel 2008 sulla scia di un boom creditizio scatenato in Cina dopo la crisi finanziaria globale sembra essere ad un punto morto. Mentre le imitazioni del Rockefeller Center e delle Torri Gemello sembrano essere completate, entrambe sono vuote e recintate. I 164 milioni di metri quadrati di uffici su una superficie più grande del distretto finanziario di Manhattan dovevano essere ultimati nel 2019 nel tentativo di stimolare lo sviluppo di grandi quartieri residenziali nelle vicinanze. "Stanno costruendo cose che nessuno vuole veramente o di cui qualcuno ha veramente bisogno - e verrà il giorno della resa dei conti," ha spiegato Gillem Tulloch, un analista con sede a Hong Kong e amministratore delegato di GMT Research che ha studiato la crescita delle "città fantasma" della Cina. "I nostri principali economisti in Occidente hanno lodato il sistema di tipo sovietico dal 1950 fino agli anni 1980," ha detto. "Si sbagliavano. Penso che sia la stessa cosa con la Cina." 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è un altro popolo di pazzi
fottuti.

Anonimo ha detto...

Di solito i piccoletti hanno tutti delle manie di grandezza e i cinesi per la maggior parte sono di bassa statura,poi i politici cinesi lo sono tutti quanti,non c'è ne è uno che sia alto. D'altronde il grande Fabrizio De Andrè lo spiegò chiaramente nella canzone intitolata "Un Giudice" come mai un nanerottolo è una carogna di sicuro,ed il motivo è perchè ha il cuore troppo,troppo vicino al buco del culo...

Anonimo ha detto...

Vista la grande disponibilità di abitazioni nuove e inutilizzate, perchè non indirizzare in Cina "mare nostrum" e farlo diventare "mare lorum" ???? :)

Anonimo ha detto...

Vedete pochi film di fantascienza...

Jojope ha detto...

x Anonimo 14 novembre 2014 00:57
Intendi dire che costruiscono citta in vista di qualche meteorite /corpo celeste in arrivo??
Se fosse vero costruirebbero case non uffici finanziri in riva al mare non credi?

Anonimo ha detto...

Sono città fantasma che si riflettono come spiriti nell'acqua ma che nella realtà sono evanescenti perchè è nella natura umana trasformare l'illusione e cercare una risposta trascendentale nella assoluta fattispecie della normalità.

Carlo ha detto...

L'appoggio in toto, bravo!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny