Canada shock: l'acqua dei laghi sta diventando gelatina!

L’acqua diventa gelatina, colpa dell’inquinamento- In questi anni l’uomo sta distruggendo l’ambiente con una politica industriale che tiene poco conto del territorio in cui vive e ciò ha portato, come è stato verificato dalla Università di Cambridge,
anche al mutamento dei laghi canadesi che hanno visto la consistenza dell’acqua diventare man mano simile a quella della gelatina. Ciò è una conseguenza dell’aumento, quasi il doppio, della popolazione degli holopedium, ovvero alcuni organismi che si proteggono dai predatori grazie al loro manto gelanitoso; ciò ha comportato una diminuizione di calcio all’interno dell’ecosistema, togliendo ai Daphnia, i crostacei conosciuti col nome di “crostacei d’acqua”, gli elementi utili per lo sviluppo dell’esoscheletro utile a proteggerli dagli attacchi dei predatori. Ma non finiscono qui le cattive notizie: la sostanza gelatinosa fermerà il flusso delle sostanze nutritive nella catena alimentare, bloccando i sistemi di filtrazione dell’acqua potabile e privando i laghi dell’ossigeno. Tra gli studiosi che si sono interessati a questo fenomeno vi è il dottor Andrew Tanentzap che ha precisato come l’inquinamento abbia portato notevoli quantità di acido che hanno trasferito altrove il calcio di queste acque.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si torna più indietro. ..ogni giorno (pur dividendo per due e per tre) da ogni parte del mondo giungono notizie sempre meno entusiasmanti. Gaia si ribellera'....e allora chiamarla "sfortuna" sarà davvero banale.

Anonimo ha detto...

Sembrano proprio episodi da «fringe».......

Anonimo ha detto...

Perfavore potete dare notizie piú accurate? L articolo scritto cosi sembra a metà.

Quali laghi presentano questo cambiamento? Da quanto se ne sono accorti? Ė presente in molti laghi drlla stessa zona o ne colpisce diversi in zone diverse?
L acqua è gia inutilizzabile? Anche per i bagnanti?
Che tipo d inquinamento potrebbe aver provocato una reazione simile? È solo in Canada o è presente anche da altre parti?

Grazie

Anonimo ha detto...

Dipende tutto dalla geoingegneria,
l'aria,l'acqua,la terra sono inquinati in tutto il pianeta,ovviamente anche in Italia.

Anonimo ha detto...

qualcuno si è dimenticato che fukuscima continua a immettere nell'oceano pacifico da ben 3 anni acqua contaminata dal nucleare e quest'acqua ormai e in tutti i mari della terra e che le balene ,i pesci ,i tonni ,ecc. ecc. sono tutti in pericolo estinzione e lo siamo anche noi perche il cibo è tossico e il pesce è tossico di nucleare. nel pacifico i crostacei i pesci sono quasi estinti nei nostri mari i pesci sono cosi scarsi che non c'e piu pesce per il mondo marino siamo alla frutta ragazzi non ce n'è piu per nessuno

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny