Nicaragua: esplode un meteorite trovato cratere

MANAGUA - Il governo del Nicaragua ha rivelato che il boato misterioso sentito durante la notte tra sabato e domenica era dovuto ad un piccolo meteorite caduto nei pressi dell'aeroporto della città, in una zona boscosa. Il portavoce del governo, Rosario Murillo ha detto che è stata istituita una commissione per studiare l'evento.
"Si è trattato di un meteorite staccatosi da un asteroide che stava passando vicino alla Terra" ha spiegato. Il Nicaragua chiederà aiuto anche ad esperti internazionali. Il cratere lasciato dal meteorite ha un raggio di 12 metri e una profondità di 5 metri, ha riferito Humberto Saballos, un vulcanologo dell'Istituto Nicaraguense di Studi Territoriali facente parte del comitato. Saballos. ha detto che non è ancora chiaro se il meteorite si è disintegrato o si trova sepolto nella terra. Humberto Garcia, del Centro di Astronomia presso l'Università Nazionale Autonoma del Nicaragua, ha detto che il meteorite potrebbe essere correlato a un asteroide che si prevedava passasse sul nostro pianeta sabato sera. "Dobbiamo studiare di più per capire se sia stato formato da ghiaccio o roccia," ha detto. Wilfried Strauch, consigliere dell'Istituto di Studi Territoriali, ha sostenuto che è stato "molto strano che nessuno abbia riferito di una striscia di luce nei cieli. Abbiamo chiesto alla popolazione di farci pervenire eventuali immagini o video". I residenti hanno riferito di aver sentito un forte boato sabato notte, ma hanno detto che non hanno visto nulla di strano nel cielo. "Ero seduto sul mio portico e non ho visto nulla, poi tutto ad un tratto ho sentito una grande esplosione. Abbiamo pensato che fosse una bomba, perché ci siamo sentiti spostare da un onda d'aria", ha detto Jorge Santamaria. 

 http://www.repubblica.it/scienze/2014/09/08/foto/piccolo_meteorite_si_schianta_vicino_all_aeroporto_di_managua-95237386/1/#1

4 commenti:

Anonimo ha detto...

INFO UFO PER CONOSCENZA:

Raccolta di dichiarazioni di personaggi famosi sul fenomeno UFO

link Autore Original post
Questa collezione di frasi e dichiarazioni famose farà infastidire coloro che credono che solo menti deboli sono convinte della realtà del fenomeno UFO.


DIALOGHI TRA GLI ASTRONAUTI E LA NASA
Apollo XI: "Questi oggetti sono enormi ,Oh, mio Dio. Non potete mai credere cio' che vi dico, ci sono altre astronavi là fuori, allineate sul lato opposto del cratere e sembrano osservarci! "
Aleksandr Dr. Kasantsev, Buzz Aldrin aveva filmato degli UFO dall'interno della capsula, e successivamente all'esterno con Armstrong.
Armstrong ha confermato tutto questo ma non ha voluto entrare nei dettagli. Ha tuttavia ammesso che la CIA gli aveva ordinato di non fornire alcuna dichiarazione su questo tema.
Dialogo via radio in un altra missione:
Apollo: "Oh c'è luce dietro il cratere, gli UFO sono sopra di noi, ci guardano, sembrano ostili."
NASA: "Siamo a conoscenza, smettete di comunicare e interrompete tutte le comunicazioni."
La NASA non ha voluto commentare l'accaduto.

DICHIARAZIONI DI PRESIDENTI

GERALD FORD:
Ho la ferma convinzione che il pubblico americano si merita una spiegazione migliore di quella data in precedenza dalla Air Force, vi raccomando vivamente che ci sia un comitato di ricerca sul fenomeno UFO.


HARRY S. TRUMAN:
Vi posso assicurare che i dischi volanti, sono reali e non sono costruiti da potenze Terrestri.


MIKHAIL GORBACIOV:
Il fenomeno UFO esiste, e deve essere trattato seriamente.


JIMMY CARTER:
Ex presidente degli Stati Uniti, cinque volte candidato al Premio Nobel per la pace. Nel mese di ottobre 1969, Jimmy Carter avvisto' un UFO.
30 anni fa, Jimmy Carter corse il rischio di giocarsi la sua carriera politica, passando per un principiante illuminato quando ha affermato di aver visto un UFO."Non sto ridendo di tutti coloro che hanno segnalato incontri con gli UFO ", ha dichiarato qualche anno fa ad una conferenza dei governatori statali nel Sud del mondo." ne ho visto uno anche io. "

J. EDGAR HOOVER: Direttore dell'FBI
Dobbiamo esigere il pieno accesso ai dischi volanti recuperati.


John W. McCormack: ex portavoce del Senato degli Stati Uniti,
Credo che l'Air Force non ha fornito tutte le informazioni disponibili su oggetti volanti non dentificati. Non possiamo ignorare tante fonti impeccabili .


Anonimo ha detto...

seconda parte . dichiarazioni:

Mr. Robert Galley: ex ministro francese della Difesa,
Devo dire che se gli ascoltatori potevano vedere da soli la massa di segnalazioni provenienti dalla polizia, della gendarmeria mobile, e dalla polizia competente per individuare il fenomeno UFO e inviate al Centro Nazionale per gli Studi Spaziali noterebbero che tutto ciò è abbastanza inquietante

Gyorgy Keleti: L'ex ministro della Difesa ungherese ,
Molti avvistamenti UFO provenienti da Szonok sono stati ricevuti presso il Ministero della Difesa, affermando chiaramente che sapevano esattamente dove atterrare e che cosa dovevano fare. E 'anche interessante notare che i giornali ungheresi e quotidiani in generale, hanno respinto le denunce delle autorità. "

LEADER MILITARI:
Ammiraglio Roscoe Hillencoter: il primo direttore della CIA,
So che né la Russia né le nostre forze armate non hanno nulla che può avvicinarsi a tali velocità e capacità di manovra. Dietro le quinte gli alti ufficiali sono preoccupati sul fenomeno UFO, ma il segreto d'ufficio e la ridicolizzazzione di molti cittadini sono portati a credere che gli oggetti volanti non identificati sono solo sciocchezze.

Air Marshall CapoDowding: ex capo della Royal Air Force,
Certo che gli UFO sono reali. E sono interplanetari, non sono di origine terrestre.

Contro Ammiraglio Delmer S. Fahrney: ex capo dei test missilistici della Marina degli Stati Uniti,
Nessun aereo, né degli Stati Uniti né dell'Unione Sovietica possono ottenere le prestazioni attribuito loro dai radar e osservatori. Questi oggetti sembrano essere guidati da intelligenze considerato il loro modo di volare. Secondo quanto riferito dagli scienziati e tecnici, questi oggetti volanti in formazione effettuano manovre che sembrano indicare che non sono guidati da apparecchi automatici. Questi oggetti sono incontestabilmente frutto del risultato di una lunga ricerca,di una conoscenza eccezionale e tecnologie molto avanzate.

GENERALE Maltsev IGOR:
Io non sono un esperto di UFO, e, di conseguenza, posso solo correlare i dati ed esprimo la mia personale supposizione. La mia ipotesi e' che esistono velivoli extraterrestri.

AIR MARSHALL Rosemin NURJADIN:
Gli UFO avvistati in Indonesia sono identici a quelli osservati in altri paesi. A volte rappresentano un problema per la nostra difesa aerea e di tanto in tanto abbiamo dovuto aprire il fuoco su di loro.

DAGLI ASTRONAUTI;

COLONNELLO L. GORDON COOPER:
Io credo che questi veicoli extraterrestri ei loro equipaggi stiano visitando il pianeta da altri pianeti sono molto "più avanti di noi."

CAPTAIN EDGAR D. MITCHELL: astronauta Apollo 14, 1971
Noi tutti (NASA) sappiamo che gli UFO sono reali. L'unica domanda che dobbiamo porci è quello di spiegare da dove vengono.

DAGLI SCIENZIATI:
Dr. James E. McDonald, professore di Fisica dell'Atmosfera, Università di Arizona.
Non ho assolutamente idea della provenienza degli UFO, ma dopo anni di ricerche, so che provengono da oltre la nostra atmosfera.

Dr. Maurice Bilot: uno dei leader mondiali nella aerodinamica e la fisica matematica.
La spiegazione meno improbabile è che questi UFO sono artificiali e controllati. La mia opinione è che sono di origine extraterrestre.

PETIT JEAN PIERRE direttore di ricerca presso il Centro Nazionale per la Ricerca Scientifica (CNRS), uno specialista in meccanica dei fluidi e la fisica del plasma e magnetoidrodinamica . Egli è meglio conosciuto al grande pubblico per le sue opere di scienza popolare .

Anonimo ha detto...

Frammenti dell’Asteroide 2014 RC cadono sulla Terra. Uno di questi si schianta in Nicaragua, altri avvistati in Spagna!

Frammenti dell’Asteroide 2014 RC cadono sulla Terra. Uno di questi si schianta in Nicaragua, altri avvistati in Spagna!
download as a pdf file Scarica questo articolo in PDF

Come riferito da alcune agenzia di stampa estere e riportato dal Corriere.it, intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica è caduta una meteorite, per fortuna in una zona periferica non abitata nei pressi dell’aeroporto internazionale di Managua (Nicaragua), formando cosi un cratere di 12 metri di diametro e cinque di profondità.

meteor impact619 Sep. 08

meteor impact618 Sep. 08

Alle 20,18 di domenica 7 settembre (ora italiana) dall’altra parte del mondo sopra la Nuova Zelanda, un asteroide di una ventina di metri di diametro è passato a circa 40 mila chilometri dalla Terra e la scia di detriti è passata sull’atmosfera terrestre. Uno di questi frammenti si è schiantato verso la mezzanotte in una zona boscosa, vicino all’aeroporto internazionale della capitale del Nicaragua, che ha 1,2 milioni di abitanti. L’impatto non ha provocato feriti o danni, solo tanta paura per i cittadini che hanno udito una forte esplosione.



Il responsabile dell’Istituto di geofica Wilfredo Strauss ha dichiarato: “L’impatto del meteorite è stato registrato anche dagli strumenti sismici e sopettiamo che si sia trattato di un frammento del grande Asteroide 2014 RC, passato vicino alla Terra il 7 Settembre, quindi era abbastanza grande. Abbiamo visto il cratere che ha provocato (circa 12 metri). Se fosse caduto in città, avrebbe di sicuro fatto molti danni alle abitazioni mettendo in pericolo la vita di moltissime persone “.

METEORA ATTRAVERSA I CIELI DELLA SPAGNA

Una palla di fuoco gigante ha attraversato il cielo della penisola spagnola Domenica 7 Settembre 2014. I rapporti di avvistamento della meteora sono stati ricevuti da almeno otto posti di osservazione: Catalogna, Valencia, Andalusia, Aragona, Castiglia-La Mancha, Castilla y León, Madrid e Extremadura.

meteor-barcelona-spain

Questa meteora di origine sconosciuta ha illuminato il cielo sopra Barcellona intorno alle 06:55, come riportato dall’ Agenzia Meteorologica (AEMET) in Catalogna. Secondo i testimoni, la meteora ha solcato il cielo per alcuni secondi, illuminando a giorno il territorio circostante e lasciando una lunga scia di fumo prima di disintegrarsi.

fonti internet, segnidalcielo.it

———————————–
nota: la gente vede gli effetti, ma non comprende le cause! Qualcosa che sta entrando nel sistema solare sta spingendo asteriodi e meteore verso la terra. Questo qualcosa, chiamatelo Nemesis, Planet X, Nibiru o come vi pare, ma c'e'!

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho visto un film,che in realtà lo si potrebbe definire un documentario perchè è tratto da una storia assolutamente vera,intitolato Alien Abduction-Rapimenti Alieni. Parla delle famosi luci delle Brown Mountains e del rapimento da parte di Ufo in una sola notte di 27 campeggiatori alle Brown Mountains in North Dakota e addirittura anche di 3 poliziotti.Il tutto è registrato nei file del Project Blue Book dell'USAF Americana ed è stato ripreso con una videocamera VHS da un ragazzino la cui famiglia faceva parte dei 27 campeggiatori rapiti.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny