Entro massimo vent'anni gli astronomi potrebbero annunciare la svolta. "Non siamo soli nell'universo"

Grazie ai nuovi dati e ai nuovi telescopi, entro massimo vent'anni gli astronomi potrebbero annunciare la svolta. "Non siamo soli nell'universo". Nel 2018 verrà lanciato il James Webb Space Telescope, la cui missione è quella di andare a caccia di altri pianeti NEW YORK (WSI) - È altamente improbabile che gli esseri umani siano soli nell'universo. Gli esperti dellaNASA hanno messo in chiaro le cose,
dichiarando che siamo molto vicini ad una svolta epocale nella centenaria ricerca sulla vita aliena. Secondo l'Huffington Post la svolta potrebbe esserci già nei prossimi due decenni, ma andiamo con ordine. Lunedì scorso la Nasa, presso la sede della stessa agenzia a Washington, ha tenuto una conferenza dove gli astronomi hanno affermato come i recenti progressi nella tecnologia dei telescopi spaziali confermino il sospetto che non siamo soli. Gli esperti hanno messo in luce come la ricerca su pianeti simili al nostro stia proseguendo con ottimi risultati (essendone stati trovati parecchi), "Penso che nei prossimi 20 anni scopriremo che ci sono altre forme di vita nell'universo", ha detto l'astronomo Kevin Hand, e anche l'amministratore della Nasa, Charles Bolden gli ha fatto eco: "È altamente improbabile, nella vastità illimitata dell'universo, che noi esseri umani siamo soli". Va ricordato che proprio quest'anno il Kepler Space Telescope ha raccolto dati su un pianeta simile alla Terra, Kepler-186F, nella "zona abitabile" di un'altra stella. Ora gli occhi sono tutti puntati sul 2018. In quell'anno infatti verrà lanciato il James Webb Space Telescope, la cui missione è quella di andare a caccia di altri pianeti. Il nuovo apparecchio è stato progettato per studiare e analizzare le luci a infrarossi, rendendo più facile individuare pianeti extrasolari. - See more at: http://dinai.weebly.com/#sthash.dlceyaaM.dpuf

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi annunci della Nasa, sono la classica cartina di tornasole o spechietto per le allodole. In realta', la Nasa sa benissimo delle presenze aliene e degli UFO sulla Terra e la' fuori nello spazio! E lo sa' gia' da molti decenni!ci sono anche astronauti della Nasa come Amstrong che hanno visto Ufo e presenze aliene sulla Luna. Ma di boccaloni che credono nella Nasa ve ne' sono in giro tanti!

Anonimo ha detto...

Invece di boccaloni che pensano che armstrong ha giocato a scacchi sulla luna con gli alieni o che mostriciattoli verdi super intelligenti e evoluti ci spiano da milioni di anni dopo averci dato la conoscenza?
Di boccaloni ne e pieno il mondo. Da una parte e dall altra.

Anonimo ha detto...

per te anonimo delle 15,33

te devi essere un negatore anti-ufo e per giunta seguace delle menzogne della Nasa che ha propinato per decenni! Esiste un principio che ostacola qualsiasi ricerca e informazione su qualsiasi argomento: questo principio e' il disprezzo e l'intolleranza ancora prima della ricerca stessa! Te sei uno di questi! Complimenti!!!
vai a informarti a fondo sulla questione degli Ufo invece di parlare di omini veri!!!

Guardati Focus stasera dalle 21,15 in poi che sara' istruttivo!!!

Anonimo ha detto...

21:15 ALIENI: NUOVE RIVELAZIONI
21:40 ALIENI: NUOVE RIVELAZIONI
22:05 ALIENI: INCONTRI RAVVICINATI
22:30 ALIENI: INCONTRI RAVVICINATI

Questa sera su Focus canale 56 dalle 21,15- Informarsi sugli ufo per sapere!

Anonimo ha detto...

Come voi siete convinti che gli ufo siano extraterrestri,io da materialista non credente sono convinto che siano velivoli militari sperimentali segreti,le religioni fondamentaliste cristiane e anche musulmane ed ebraiche sono convinte che siano manifestazioni demoniche trucchi del diavolo. Ognuno ha la sua certa e incrollabile preconfezionata verità in tasca. Chi è che ha ragione? Allora invece di insultarsi tra chi non la pensa con la nostra granitica certezza,PROVE CERTE di quello che si afferma please e dopo allora possiamo anche controbattere con libertà di parola a chi ha idee diverse dalla nostra su questa spinosa questione,ma sempre con educazione,perchè insultare chi ha idee diverse dalle proprie è indice di scarsità di idee oltre che di inciviltà. È un po per fare un esempio come quelli che urlano ed alzano sempre la voce perchè non hanno idee o argomenti validi da esporre,allora per far vedere che ci sono anche loro e per sentirsi importanti urlano ed insultano.Ognuno con le sue idee,ma pieno rispetto per tutte le idee.

Anonimo ha detto...

Ragazzi perché non fate sesso dalle 21.15 in poi?

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 00,04:

Ma perche' non vai a remengo?!

Anonimo ha detto...

Si vabbe. Negazionista anti ufo. Oppure i programmi su focus. Hhahahha rivelaziobi aliene. Link vecchissimi regalati e strafake. Roba che ancora te tirano fori il video di bob lazar. Roba di 5-6 anni fa se non dinpiu.
E che in italia arriviamo tardi in tutto.
E poi ti divono che sei uno che nega gli alieni. Ok vabbene. Ti dicono di informarti. Ok vabbene.
Poi pero l unica cosa sicura e che voi avete voglia che questi alieni esistono. Lo sperate. Assomiglia tutto a un nuovo culto.poi bo fate voi. A me piace farmi piu domande del aolito questo periodo pieno di cazzari e di gente che si pensa d aver caputo tutto.

Anonimo ha detto...

Le 21:15 è un ottimo orario per fare all'ammmmoreeee!!!

Comunque come per ogni cosa questi dell'establishment stanno sondando, sì, vogliono vedere le reazioni della gente passo dopo passo.


Ricordando le 10 regole di Chomsky....

Credere? Non credere?
Non lo so, ma se fanno così il dubbio mi viene, sempre applicando l'assioma di cui sopra.
Siamo soli in questo infinito universo? E' alquanto idiota pensarlo.

Waiting for 21:15!!!!

Anonimo ha detto...

Caro simpaticissimo amico delle 00:04 come faccio a fare sesso dalle 21:15 in poi se ho quasi 90 anni e l'unico piacere della carne che mi è rimasto è la bistecca alla fiorentina.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle ore 19,01- - hai pienamente ragione in tutto! Ma, risulta inutile cercare di informare la gente di questo blog; sono ottusi e oscurantisti per la maggior parte.A questi, interessa solo
il loro quieto e meschino vivere quotidiano. Detestano chi cerca di metterli di fronte ad una realta' superiore, gli UFO, che non riescono a comprendere neanche lontanamente.
Lasciamoli nel loro brodo di gente disinformata che tanto non si meritano altro! Con questa gente, la censura e la
politica del silenzio sul mistero UFO, avrà sempre buon gioco, ed è quello che volevano da
quando è stata innescata questa politica!

Anonimo ha detto...

Lo vedi.
Se uno mette in dubbio la teoria dell alieni ti viene detto che sei un ignorante. Che ti devi informare e che devi aprire la mente. Che ti interessa solo delle tue cose materiale.
Hahahha ma dite seriamente?
L unica mente chiusa qua e la vostra a quanto pare.

Anonimo ha detto...

Non è che metti in dubbio, sei te che non capisci un bel niente e non ti informi neanche. Vivi nel mediovevo e sei un povero oscursantista! Sei te che non sei una persona seria!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny