Le Pen: “l’Europa deve avere la propria opinione e non guardare con gli occhi degli Stati Uniti”


Marine Le Pen, presidente del Front National, ha preso posizione sulla crisi siriana rilasciando una importante dichiarazione alla rivista tedesca “Der Spiegel”, nel corso della  quale ha accusato la UE di mancanza di indipendenza rispetto agli Stati Uniti e di aver istigato la crisi in Ucraina.


La Le Pen ha detto che attualmente in Europa “su richiesta degli Stati Uniti, presentano la Russia come il male. Secondo la Le Pen “ i paesi del Vecchio Mondo devono avere una loro propria opinione e non guardare tutto con gli occhi degli Stati Uniti”.

“Gli statunitensi stanno cercando di espandere la loro sfera di influenza nel mondo, principalmente in Europa. Loro hanno i propri interessi e questi non corrispondono con i nostri”, ha detto l’esponente politico.


Secondo la Le Pen, L’Europa, è la vera responsabile di quello che sta accadendo in Ucraina. “Sono a favore di una federalizzazione dell’Ucraina. L’Unione Europea ha soltanto buttato legna sul fuoco, offrendo la cooperazione economica ad un paese dove la metà della popolazione guarda verso Oriente”, ha segnalato l’esponente politica francese.

Inoltre la Le Pen ha affermato che lei “guarda con ammirazione alla politica del presidente russo, Vladimir Putin, perché questi non permette che altri paesi impongano le loro decisioni”. “Credo che la politica di Putin sia diretta principalmente agli interessi della Russia e dei russi”, ha sottolineato la presidente del partito del Front National, che ha vinto le ultime elezioni europee in Francia nel passato 25 di Maggio.


Traduzione: Luciano Lago

7 commenti:

Max Mattoni ha detto...

fantastico!

Anonimo ha detto...

Parole sante.

Anonimo ha detto...

Un politico che tiene al proprio popolo e al proprio paese. Quello che manca all'Italia. Grande stima per la Le Pen.

Max Mattoni ha detto...

all'Itaglia manca il coraggio di cambiare veramente...bastano 80 euro o il taglio dell'ici per ingraziarsi il gregge.. del resto un famoso detto italico recitava: francia o spagna purchè se màgna..il che la dice tutta sull'indole nostrana.

Manuela ha detto...

hai ragione Max a noi basta anche la particola e la messa domenicale per sentirci in pace .....per resto è tutto lasciato all'egoismo e al menefreghismo.Io sono una che ha preso gli 80 euro e me ne vergogno nei confronti di chi è senza lavoro .Mi consola il fatto che nessuno puo comprare la mia liberta e il mio voto

Anonimo ha detto...

la cosa assurda è che le 80 euro sono state date anche a persone che per scelta fanno il par-time in quanto non hanno problemi economici....e non vengono dati a pensionati che prendono 400 euro al mese in quanto sono sotto la soglia degli 8000 euro annui....vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

non illudiamoci il voto non cambierebbe una mazza, in quanto pilotato a tal proposito voglio ricordare che ai tempi della DC tanti si lamentavano ma il risultato elettorale non cambiava mai, lo stesso adesso ma crediamo veramente che questi lasciano la pappatoria così facilmente...le elezioni un colossale e costoso imbroglio.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny