Incredibile tempesta di fulmini colpisce la Germania. 5 vittime

BERLINO – Nel tardo pomeriggio di lunedì 9 giugno si sono formati temporali a dir poco incredibili su parte dell’Europa centrale, in particolar modo su Francia e Germania, dove la confluenza tra aria calda giunta da Sud ed aria fredda giunta da Nord ha dato vita a tempeste di grandine e temporali molto vasti dopo le ore 18 circa, mentre poco prima il cielo era sereno su gran parte di entrambe le nazioni.

Almeno cinque persone hanno perso la vita nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, a causa del maltempo. Tre delle vittime, ha precisato un portavoce dei vigili del fuoco alle agenzie di stampa, sono rimaste uccise lunedì a Dusseldorf, dopo che un albero è caduto sul capanno dove avevano cercato riparo. Stessa sorte anche per un ciclista di Colonia, anche lui, ha riferito la polizia, colpito da un albero. A Essen un uomo sarebbe morto mentre stava sistemando i danni provocati dalla tempesta.

7 commenti:

RenzoCek ha detto...

Previsioni di epson meteo: nei prossimi giorni a causa alta pressione africana, aumento temperature sopratutto al centronord; ma se arriva dall'africa non dovrebbe aumentare la temperatura maggiomente al sud?.
Gradite spiegazioni chiare da parte di chi considera aria fritta e simili, le proposte che ho fatto molte volte.
Questa è solo una tra le tantissime previsioni simili dove c'è sempre una differenza in una certa zona, vorreste forse che siano coloro che fanno le scie a dirvela?
Chi può comprendere per favore comprenda!
Renzo NuvolHarì

Carlo ha detto...

Ottima riflessione.....da tenere a mente,caro Renzo.

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire il motivo del colore rosso dei fulmini? Da cosa dipende il colore di un fulmine?

Grazie

Anonimo ha detto...

C'era anche la Merkel sul balcone di casa?
No?
Che peccato.

Max Mattoni ha detto...

con tutto il particolato metallico (conduttore di elettricità e altro..) presente in atmosfera ecco che s'innescano questi fenomeni estremi..

Anonimo ha detto...

Grazie Caro Carlo, è da parecchio tempo che seguo le "previsioni", ultimamente ho smesso, devo occuparmi d'altro.
Ma se osservate quotidianamente su tv7, vedrete che non sono piu sicuri come un tempo e lasciano tutto sul vago e per il centrnord c'è molto altro da capire.
Renzo NuvolHarì

Ciro ha detto...

Salve. E ti pareva che il super meteorologo Renzo Giuliaccì non doveva dire la sua. Direttamente dal REnzPSON.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny