Strani pesci pescati in Giappone

Questa mattina alle 11 (ora locale del Giappone) è stata rinvenuta una pescata anomala, i pesci in oggetto erano di colore nero e sono stati presi a poco più di 70 metri di profondità ed in 105 esemplari tra i 10 ed i 25 cm di lunghezza, si tratta di una specie molto simile ad un pesce da alto fondale della famiglia dei Chauliodontidaes. In pratica questi pesci,
hanno mascelle da squalo, corpo d’anguilla e le teste di un salmone rosa. Questi sono stati recuperati morti e non dovrebbero comunque esistere in quei fondali, ed in quel posto nella costa di Capo Nuroto. Uno dei pesci è stato preso vivo ed ora gli scienziati stanno svolgendo analisi per comprendere se si tratti di una mutazione genetica di un pesce già esistente, ma che vive lontano ed in estremi fondali marini o di una nuova specie. E’ possibile che l’aumento di radiazioni nel mare, causato dalle continue perdite di liquidi radioattivi di Fukushima abbia causato la mutaizone dei pesci ed abbia spinto questi fuori dal proprio habitat.
Di Gabriele Lombardo –

5 commenti:

Unknown ha detto...

Il pesce appartiene alla famiglia dei Photonectes, in Giappone, e se cercate l'articolo in Lingua originale, da cui è stata è stata estrapolata la foto, afferma che è strano si trovi vicino al Giappone, forse a causa dello Tzunami dicono.

Anonimo ha detto...

se si trattasse di mutazione genetica indotta da irragiamento, le mutazioni sarebbere casuali, invece tutti gli esemplari nella foto hanno tutti le stesse caratteristiche, quindi non ritengo sia una mutazione, ma una specie appena scoperta, forse salita in superfice per uno tsunami come detto o una eruzione sottomarina della faglia del pacifico

Anonimo ha detto...

E'un pesce abissale, ne siamo a conoscenza dagli anni settanta, era una delle mie illustrazioni preferite in un volume dell'enciclopedia "Conoscere".

Anonimo ha detto...

ieri me ne sono fatti 2 alla griglia, buonissimi :D
ma chi cavolo gestisce sto sito di bufale :D

Anonimo ha detto...

Dietro alle molte bufale ,si celano profonde verita',non sara' il caso dei pesci ma peroooo?????

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny