Sri Lanka : Chilaw, un piccolo villaggio di pescatori è stato colpito da una forte tempesta e gli abitanti hanno assistito ad un fatto piuttosto insolito. Oltre a diversi mm di acqua caduta dal cielo e forti venti che hanno messo a dura prova le piccole case in legno, dal cielo sonopiovuti migliaia di pesci. Dal cielo sono caduti veramente centinaia di chili di pesce, cadendo con forza sui tetti delle case e sulle teste
delle persone. La BBC è riuscita a documentare il tutto e a lanciare il video su internet e nelle tv di tutto il mondo. Naturalmente non si tratta di fenomeno paranormale o di una punizione divina, La spiegazione è piuttosto semplice, dovuta ai forti tifoni che si sono abbattuti anche sui corsi d’acqua e per effetto di vere e proprie trombe marine che attraverso una combinazione tra vortici e depressioni risucchiano verso l’alto tutto cio’ che si trova sulla loro strada.
I pesci sono stati trasportati a km di distanza per poi atterrare nel piccolo villaggio di Chilaw. I cittadini di Chilaw hanno raccolto il pesce fresco caduto dal cielo e accolto come fosse un dono divino.
http://www.ilgiornaledeimarinai.it/piovono-pesci/
4 commenti:
Hanno ricevuto la manna.
Oh my God... Fish and no chips..
La patatina li non tira...
Where are my chips???
Posta un commento